BMW X5 F15 - pneumatici M+S X5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 F15 pneumatici M+S X5

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da innocentiproject, 18 Dicembre 2018.

  1. innocentiproject

    innocentiproject Aspirante Pilota

    8
    0
    18 Dicembre 2018
    grosseto
    Reputazione:
    0
    x5 experience
    Ciao a tutti,
    ho acquistato di recente una BMW x5 f15 del 2014 e...dovrei sostituire i pneumatici sui cerchi da 20 per tenerli tutto l'anno.
    le misure sono:
    315 35 20 110w post
    275 40 20 106w ant

    ho trovato solo delle unigrip e gripmax con questi codici!
    mi sapreste consigliare?
     
  2. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

    307
    229
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    45.045.568
    X1 (F48) XDrive 20d
    purtroppo, di quella classe di dimensioni, le gomme "all season" da tenere tutto l'anno, con codice velocità uguale o superiore a quello a libretto (W) sono quasi inesistenti

    questo forse è il motivo per cui nessuno ti ha risposto

    se per caso hai scelto una di quelle e ci dici come ti trovi, molti sarebbero potenzialmente interessati
     
  3. innocentiproject

    innocentiproject Aspirante Pilota

    8
    0
    18 Dicembre 2018
    grosseto
    Reputazione:
    0
    x5 experience
    Ho scelto le gripmax, per il momento tutto bene e fanno anche una buona impressione estetica. Ho fatto 2000 km con le gomme, non ho mai incontrato neve o ghiaccio... Insomma non posso dare un vero contributo se non un parere estetico.
    Siamo sulle 150 euro a gomma, con l'occasione ho ridiamantato i cerchi. Se volete ho delle estive al 60% smontate in garage della Toyo che non so cosa farci :o
     
  4. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao :biggrin:,

    abbiamo notato che hai postato il tuo primo messaggio e non ti sei ancora presentato, cosa che può succedere:biggrin:. Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale, abbiamo anche un facsimile all'occorrenza.
    Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po' di te e della tua auto postando anche alcune foto.
    Cosa importante, é raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina :biggrin:
    Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

    Grazie per l'attenzione!
    Buon proseguimento su BMWPassion forum :D
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Per le misure dei cerchi 20" esistono anche le Vredestein Quatrac Pro, sono in codice Y (quindi fino a 300 km/h) e dalle recensioni che ho letto sembrano essere ottimi pneumatici, anche se la spesa da preventivare è doppia rispetto alle Unigrip
     
  6. innocentiproject

    innocentiproject Aspirante Pilota

    8
    0
    18 Dicembre 2018
    grosseto
    Reputazione:
    0
    x5 experience
    Grazie per la dritta, sicuramente una marca migliore della mia.
    La scorsa settimana avuto bisogno di fare un inchiodata last minute a circa 60km/h in leggera discesa con asfalto liscio e l'auto ha reagito benissimo con leggero fischio da slittamento, ho le pastiglie ATE nuove di 3 mesi e queste gomme sempre con 3 mesi di vita.
    Vorrei essere nella testa di chi non mi aveva visto in dritta, di giorno coi fari accesi e nessun riflesso da sole... Forse voleva suicidarsi.
     
  7. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    La gente in auto fa di tutto tranne che guidare
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Soprattutto con il cellulare :(
     
  9. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

    307
    229
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    45.045.568
    X1 (F48) XDrive 20d
    quoto - ho avuto le le Vredestein Quatrac (di altra misura e su altra auto) e mi sono trovato benissimo
     
  10. innocentiproject

    innocentiproject Aspirante Pilota

    8
    0
    18 Dicembre 2018
    grosseto
    Reputazione:
    0
    x5 experience
    io le ho avute su una smart, sensazione non buona sopratutto in estate, ma sono le uniche 4 stagioni che ci ho montato quindi magari un altra marca era molto peggio...poi la smart è un' auto particolarissima sopratutto nella versione turbo benzina.
    Le Unigrip invece su quest' auto, che è molto pesante ed ha delle ruote molto grandi, mi hanno sorpreso per la tenuta ottimale anche con manto umido o bagnato. Ho avuto occasione di girare un po con l'auto questa settimana e mi ha piacevolmente sorpreso con le gomme sia per comfort/rumore sia per tenuta... diciamo che avevo fretta e non sono solito averne e la guida è stata piacevole e rilassante.
     
  11. innocentiproject

    innocentiproject Aspirante Pilota

    8
    0
    18 Dicembre 2018
    grosseto
    Reputazione:
    0
    x5 experience
    riporto su:
    Se a qualcuno servono gliele regalo le vecchie gomme ancora buone, non so cosa farci, credo che a breve le buttero via...
     

Condividi questa Pagina