Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 732 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0
    @Gigi63

    Se io fossi @Sgranfius rimetterei l'incarico seduta stante, senza indugio. Una persona intelligente e colta - e uomo di vita - come lui non merita di far parte di una corazzata fallimentare, intrisa di livore ed odio.

    Quanto a @RossoCorsa. Sono un giurista, cultore dell'etica e della deontologia. Nonostante tu sia amministratore di una landa oramai desolata, dovresti quantomeno dare ascolto e replicare a chi, da mesi, invoca un tuo intervento. Se prosegui così, presumo che ti ridurrai a vendere lupini allo stadio, come il tuo conterraneo di Maio. ;)

    Prosit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2018
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    giustissimo Paolo, ma andava (a mio avviso) spiegato subito al momento della chiusura del 3d
     
    A Gigi63 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    come ho avuto modo di dire nella discussione cancellata, i giudizi tecnico-giuridici espressi, non contestati nel merito da NESSUNO, non sono frutto di opinioni ma della conoscenza delle regole di base del processo civile.
    far passare (ancora!) il concetto che siano opinioni personali non rende onore alla storia del forum e diffama la buona reputazione di chi ha espresso quei giudizi.
     
    A Afterburner, Gigi63 e Alebmwx3 piace questo elemento.
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Considerato che mi autorizzi a quotare il tuo messaggio senza incorrere in sanzioni ti dico solamente che queste tue parole ti rendono onore limitatamente alla schiettezza. Giuridicamente non hanno le gambe per correre e ti invito a leggere questo semplicissimo articolo https://www.laleggepertutti.it/126953_rimappatura-auto-quando-e-legale-e-quando-illegale (ma se vuoi posso scrivere un libro sull'argomento:mrgreen:)
    Questo era il contenuto in larga parte di quel thread prima che degenerasse. Anche un semplice avvocato con competenze in altre materie riuscirebbe a vincere facile di fronte a situazioni come quelle prospettate in quella discussione. Non vuoi rischiare? Ti capisco! Ma dire che non c'erano fondamenti giuridici è un azzardo che ho titolo a contestare in maniera recisa. In ogni caso per me il discorso può ritenersi concluso ma ci tenevo a sottolineare che, pur comprendendo i motivi di opportunità, per il resto sono, in maniera assolutamente titolata, a dire che il mio dissenso sull'argomento è assoluto. Grazie Paolo per la tua risposta.
     
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2018
    A Afterburner, Alebmwx3 e labrie_it piace questo elemento.
  5. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0
    Mi fa piacere che @Ale_72 sia stato immediatamente "sbannato". Quindi, ciò dimostra che i moderatori agiscono a seconda della ripienezza enogastrica...
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Ciao a tutti
     
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ciao caro Mauro. Mi sei mancato anche se ho quasi sentore che tu sia intervenuto per bannarmi:o
    Mi defilo per evitare tu sia costretto a farlo!:mrgreen: Buon Natale e un augurio di un gioioso 2019.
     
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Ci sei mancato ( tu e la tua firma):mrgreen:
     
    A iceoair piace questo elemento.
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Gigi :D
    Sempre un piacere
    Ma scherzi? E di cosa poi? Non sparire che c'e' li facciamo il giorno di Natale gli auguri con voi tutti :D
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    hahahaha Ciao Alex :D

    Quella in particolare hahahaha
     
  11. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0
    Caspita che gambe, @Mauretto
    Piacere tutto mio!!
     
    A iceoair e Afterburner piace questo messaggio.
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Ciao Geld macht frei
    anche mio :D
     
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Un ultimo piccolo inciso e poi mi taccio: ma voi sapete cosa vuole dire notizia infondata? sapete che esistono delle normative in materia civile e penale circa la manomissione di componenti elettronici? Questa ragazzi è informazione e per me il Passion merita la medaglia in questo come è sempre stato anche in passato. Si vuole censurare per motivi di opportunità come dice Paolo? Benissimo: oggi ne abbiamo contezza e ne rispetto il volere. Ma NON ACCETTO di passare per quello che fa disinformazione e non supporta i suoi assunti. E' quantomeno diffamante tanto quanto lo è apostrofare con parole poco lusinghiere gli sponsor. Infatti non esisteva riga in quel thread in cui ciò sia MAI avvenuto. Buona giornata.
     
    A Afterburner e labrie_it piace questo messaggio.
  14. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Dimostra che ho sbagliato. Ho bannato io @Ale_72 e allo stesso modo ho eliminato la sua sanzione poiché @RossoCorsa ha deciso di trattare l'argomento lui in prima persona. Lo avevo sanzionato esclusivamente perché aveva contestato il mio intervento qualche secondo dopo che avevo chiesto di non farlo e ho agito di impulso.

    Lascio con piacere a Paolo la gestione del Thread e di tutte le risposte.

    Questo però, visto che mi hai anche chiamato in causa, non mi esenterà di applicare il regolamento e la dovuta sanzione con te.

    La sanzione é di

    Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione ostili nei confronti dei Moderatori, Staff e Amministratori del forum - 10pt - 120 giorni.

    Per sanzioni precedenti hai 19 punti totali. Oltre i 15 punti la piattaforma in automatico effettua un BAN della durata di un mese.

    Esiste un apposita sezione dove chi é bannato può, nel caso lo volesse, confrontarsi con la moderazione.
     
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2018
  15. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ma perchè dici che è una landa desolata?
    BMWpassion ha modificato la sua funzione: è "meno virtual club" rispetto al passato ed è per lo più una piattaforma informativa sull'argomento BMW.
    Quindi è desolata di Aficionados, ma il forum va comunque molto bene.
    Che poi che ci posso fare se per organizzare anche un raduno-cena privato si preferisce farlo su facebook e non sfruttando questa piattaforma... :rolleyes:

    Se andare a vendere lupini allo stadio dovesse significare fare una comoda carriera politica dove non devo fare altro che promettere per poi non mantenere, ci metterei subito la firma! :mrgreen:

    Si è vero. Però ragazzi a volte faccio le cose anche nei momenti meno opportuni. Credo di aver cancellato il thread forse mentre ero alla guida col cellulare. :-#

    Il forum è pieno di thread che contengono critiche a prodotti, a situazioni, ad esperienze ed infatti quando decisi di non cancellare quel post diffamatorio su quella concessionaria, lo feci proprio perchè mi sentivo paladino della verità e della giustizia.
    Però è anche vero che in un anno penso che le "censure" si contino sulle dite della mano se non meno a fronte di centinaia di migliaia di nuovi thread.
    Penso che siamo entro un'accettabilissima soglia di tolleranza. ;)

    Se sapessi di potermi avvalere di un avvocato come te sicuramente mi sentirei più sicuro, ma ahimè credo che il tuo calibro sia ben al di sopra delle mie tasche. :mrgreen:

    E' una battuta eh?;)

    Non sapevo che fosse già stato sbannato, ma stavo proprio scrivendo in area moderazione che dobbiamo essere dinamici anche nel sistema sanzionatorio. Potremmo decidere, se ciò lo riteniamo opportuno, che un utente venga messo in silenzio anche solo per un'ora.

    Ormai si dice che siamo una "società liquidida" e a questo punto facciamo diventare "liquido pure il regolamento". ;)

    Mio parere personale sulla vicenda: @Ale_72 ultimamente è piuttosto irrequieto e ci sta tutto che possa rischiare un ban che potrebbe non essere sempre così breve.

    @Thriller ha agito bene.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Parere personale da utente o da amministratore?
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    come ti ho detto in separata sede (e in questo condivido l'impostazione degli altri che hanno fatto notare la stessa cosa), basta dire "ragazzi, è un argomento particolare, che può portare beghe legali, chiudiamola qui e la cancelliamo". e noi, uomini di mondo ;) , avremmo condiviso.
    quello che non posso condividere è dire "state dicendo cose non provate nè fondate", più volte.
    tutto qui ;)
     
    A actarus8v, MDJ, Afterburner e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  18. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Io no ho mai avuto particolari problemi con te, anche se qualche volta non ti sei risparmiato qualche critica nei miei confronti a cui penso sempre di aver cercato di rispondere o dare motivazione.

    Ultimamente sembri essere più lamentoso e critico del solito, ma non è che mi sei antipatico o ti odio o cose di questo tipo. ;)
    E' solo una constatazione oggettiva.
     
  19. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    In realtà non ho potuto approfondire personalmente l'argomento però ho una certa fiducia nei nostri partner che conosco innanzitutto come persone e penso di poter dire che, non solo rappresentano aziende di un certo tipo, ma che loro stessi ci mettono per primi la faccia e si sono sempre dimostrati molto professionali.
    Potete anche non credermi, ma al di là del rapporto economico, mi dispiace veramente a livello personale se possiamo creargli un danno.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Soggettiva ;)

    PS qualcuno dice che non sono irrequieto, ma che sono un dito in cul0 :mrgreen:
     
    A iceoair, Gigi63 e labrie_it piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina