BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Entriamo nel difficile | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Entriamo nel difficile

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giuseepescar, 19 Novembre 2018.

  1. Giuseepescar

    Giuseepescar Kartista

    74
    8
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.604
    Bmw 320d touring
    Chi sa dirmi la pressione a giri motore al minimo del collettore di aspirazione ho comprato un affarino che mi da tutte le pressioni di tt i sensori
     
  2. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    @beckervdo qui c'è pane per i tuoi denti...Vai ingegnè....
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Bon con tutta la buona volontà non ho i riferimenti di pressione dei motori.
    Teoricamente, il collettore ha una pressione assoluta registrata da un sensore apposito che si chiama MAP (Manifold Absolute Pressure) che registra la differenza tra pressione atmosferica e quella all'interno del collettore di aspirazione.
    Quindi se il MAP segna 400 mbar di pressione, significa che lavora con 600 mbar di depressione (ipotizzando l'atmosferica a 1000 mbar).
    Quello che potrà leggere lui dall'apparecchietto, presumo sia la tensione di uscita, dove avrà un valore di minimo dato dal valore di soglia del sensore ed un massimo pari a 5V (tensione canonica di alimentazione).
     

Condividi questa Pagina