BMW Serie 5 E60/E61 - Troppi Problemi bmw 525d touring | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 Troppi Problemi bmw 525d touring

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Haker696, 25 Ottobre 2018.

  1. Haker696

    Haker696 Kartista

    130
    6
    25 Ottobre 2018
    Roma
    Reputazione:
    161.784
    BMW 525d touring
    A breve (visto che nel frattempo lavoro pure) vado in officina bmw rifaccio fare di nuovo la diagnosi al modico prezzo di €80,52 iva compresa... e vediamo che esce... da lì riparto con le riparazioni del caso a mie spese... visto che da oggi il rivenditore mi ha detto di fargli causa... aggiungo anche che la lettera è partita questa mattina ore 10:15 dal mio legale con raccomandata A/R per la risoluzione del contratto visto i vari danni,guasti, chiamateli come volete...

    Quindi cosa non sto seguendo di consigli illuminatemi...

    Comunque volevo dirvi che nessuno di voi che legge attentamente i miei post ha risposto come mai le lampade allo xenon ci impiegano circa 10 minuti per fare luce...

    Solo critiche ricevo fossero almeno costruttive...
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ascolta, qui non puoi pretendere che - sebbene appassionati - abbiamo la sfera di cristalli.
    Se nessuno ti ha risposto in merito ai fari xenon possono esser due i motivi:
    1) Non sappiamo rispondere, quindi non rispondiamo.
    2) Crediamo che sia più giusto risolvere una problematica A più grave, rispetto alla problematica B.

    Detto questo, se le lampade hanno dei contorni arancio/viola, le lampade sono arrivate alla fine ed occorre cambiarle. Viceversa sono alimentate da una centralina / trasformatore che innalza la tensione da quella di esercizio (12V) sino a 10'000 V.
    La cosa per indagare a costo zero sarebbe controllare se con una nuova lampada il problema è presente ancora o meno. In tal caso o è un problema di Ballast o di erogazione dei servizi elettrici e sempre nel marasma batteria/cavo ibs/ centraline ritorniamo. Ossia il problema principale a cui tutti ti hanno risposto.
     
    A bmwmsport piace questo elemento.
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.298
    1.969
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Boh, in materia legale sono ignorante (e neppure mi offendo se me lo fanno notare), ma non capisco come si possa risolvere un contratto di compravendita senza dover restituire l'auto che, nel frattempo, è stata ulteriormente manipolata

    E, se l'OP ha intenzione di restituire l'auto, allora non capisco il senso di continuare a spenderci sopra soldi (diagnosi, xenon, ecc)
     
    A Alebmwx3 e BMW-FOR-EVER piace questo messaggio.
  4. Haker696

    Haker696 Kartista

    130
    6
    25 Ottobre 2018
    Roma
    Reputazione:
    161.784
    BMW 525d touring

    Bene questa si è una risposta costruttiva... almeno ciò che mi hai scritto mi aiuta a capire il difetto.. Visto che adesso sono diffidente mi aiuta un po’ a non farmi fregare...
     
  5. Haker696

    Haker696 Kartista

    130
    6
    25 Ottobre 2018
    Roma
    Reputazione:
    161.784
    BMW 525d touring

    Infatti il codice del consumo prevede prima il tentativo di riparazione del veicolo... e se lo stesso ha danni gravi... si procede con la risoluzione del contratto con relativa restituzione del mezzo... ma visto come ripeto che il rivenditore non ne vuole sapere...e io non posso rimanere a piedi... devo riparla in qualche modo... e chiedere poi il rimborso delle spese da me sostenute.. ma devo passare attraverso una causa civile...
     
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Io che invece la materia legale un pochino la bazzico , mi permetto di dirti che nel momento in cui si chiede la risoluzione non è più possibile richiedere il ripristino del bene e il bene va restituito. Ergo se il tuo avvocato ha optato per la risoluzione senza prima passare dalla richiesta di ripristino quell’auto dovrai restituirla a seguito di una pronuncia del giudice di merito il quale dichiarerà il contratto risolto per inadempienza. Restano ferme le richieste di risarcimento danni patiti.
    Io personalmente, che la materia giuridica la conosco un pochino, avrei agito diversamente: avrei richiesto con formale messa in mora da parte del mio avvocato il ripristino dei danni avvertendolo che trascorso un lasso di tempo ragionevole avrei iniziato una causa chiedendo un accertamento tecnico preventivo prima di far mettere le mani sulla vettura al fine di appurare lo stato dei fatti e di cristallizzare la situazione.
    P. S per quanto riguarda la nuova diagnosi da fare in via assicurati che prima della diagnosi stessa siano stati azzerati tutti gli errori precedenti altrimenti dalla diagnosi non potrà che risultare ancora lo storico precedente.
     
  7. Haker696

    Haker696 Kartista

    130
    6
    25 Ottobre 2018
    Roma
    Reputazione:
    161.784
    BMW 525d touring
    Grazie Avvocato per la cortese risposta abbiamo optato per la restituzione visto che non ho voglia più di vederla questa vettura anche se ci vorrà del tempo spero di recuperare i miei soldi
     
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ok ma quindi perché spenderci soldi per metterla a posto? Buttagliela dentro il salone senza fargli aprire le porte. ;)
     
    A bmwmsport e beckervdo piace questo messaggio.
  9. Haker696

    Haker696 Kartista

    130
    6
    25 Ottobre 2018
    Roma
    Reputazione:
    161.784
    BMW 525d touring
    Magari caro avvocato... ma visto i tempi della giustizia italiana... mi ci vorrà un pò affinché il giudice condanni il rivenditore... e sentenzi per la risoluzione del contratto... nel frattempo devo andarci al lavoro... e sistemarla affinché non mi lasci a piedi...
     
  10. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Fosse così semplice.
    Guarda per brevità e perché ormai mi sono affezionato alla vicenda ti invito a farti chiarire molto bene dal tuo legale tutti gli aspetti della richiesta di risoluzione contrattuale,in particolare modo, sulle possibilità di riuscita e sul fatto che su quell’auto vorresti farci mettere, nelle more di dichiarazione, le mani per ripararla. ;)
     
  11. Haker696

    Haker696 Kartista

    130
    6
    25 Ottobre 2018
    Roma
    Reputazione:
    161.784
    BMW 525d touring
    Il mio legale dice che ci sono buone possibilità per la risoluzione del contratto... visto che i danni non sono stati risolti dal rivenditore... e risultavano occulti all’atto dell’acquisto... le mani sono obbligato a farcele mettere per rendere il veicolo sicuro e funzionante... purtroppo non ho la possibilità di ternerla ferma... ( ho permutato l’auto solo causa nascita imminente) altrimenti mi sarei tenuto la mia che valeva molto di più ed era perfetta... detto questo sicuramente il rivenditore se ne fregherà della lettera del mio legale... si inizierà ad interessare al caso...una volta che verrà citato in tribunale....
     
  12. Haker696

    Haker696 Kartista

    130
    6
    25 Ottobre 2018
    Roma
    Reputazione:
    161.784
    BMW 525d touring
    Buona sera amici

    Esito diagnosi procedo con i nuovi guasti:

    *Controllo pompa carburante ekps
    *modulo gateway
    *climatizzatore
    *centro commutazione piantone sterzo
    *centralina luci 2
    *potenziometro reostato difettoso luci 9cb1
    (l’unico guasto che non si cancella)
    *controllo altezza elettronico
    *immobilizer sistema di accesso veicolo

    Non ho i codici non ho fatto in tempo a fare le foto...

    In compenso ho fatto fare la codifica della batteria... vediamo se domani mi scrive ancora che si scarica eccessivamente a veicolo fermo...

    Grazie a tutti per la pazienza...
     
    Ultima modifica: 7 Novembre 2018
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Quindi questi errori sono usciti fuori post-codifica della batteria?
     
  14. Haker696

    Haker696 Kartista

    130
    6
    25 Ottobre 2018
    Roma
    Reputazione:
    161.784
    BMW 525d touring
    Sono usciti prima della codifica... ma già erano statti resettati... poi codificata la batteria è rimasto quello del potenziometro reostato che non si cancella credo che sia una centralina del faro allo xenon...
     
    Ultima modifica: 7 Novembre 2018
  15. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
     
  16. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Vorrei avere le certezze del tuo avvocato. Non basta che i vizi siano occulti per arrivare alla risoluzione ed in ogni caso se non passi da un accertamento tecnico preventivo gratuito prima di metterci le mani, il non facile diventa praticamente impossibile.
    Però magari a Roma funziona in modo diverso....
     
  17. Haker696

    Haker696 Kartista

    130
    6
    25 Ottobre 2018
    Roma
    Reputazione:
    161.784
    BMW 525d touring
    Che dirle avvocato... il mio è convinto poi non saprei... comunque confermo che devo fare l’accertamento tecnico... e poi detto tra noi ammesso e non concesso che non riesco ad avere la risoluzione del contratto... comunque deve darmi una vettura esente da vizi pertanto il rivenditore deve spendere altri soldi gli conviene o cambiarmi la vettura o ridarmi la mia...
     
  18. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Non darmi del Lei ti prego!!! E chiamami Alessandro.... Mi fai sentire più vecchio di quanto già non sia con i miei 55 anni](*,)

    Sono lieto di sapere che il collega concorda sul procedimento cautelare dell’accertamento tecnico preventivo.
    Sicuramente lui che ha avuto modo di vedere le carte saprà consigliarti per il meglio.

    In punto di diritto il rivenditore potrebbe anche proporre una riduzione del prezzo.
     
  19. Haker696

    Haker696 Kartista

    130
    6
    25 Ottobre 2018
    Roma
    Reputazione:
    161.784
    BMW 525d touring

    Grazie per la precisa e cortese risposta....

    L’ultimo guasto del reostato è stato provato a resettarlo con 3 software di diagnosi diverse ma riesce...
     
  20. Haker696

    Haker696 Kartista

    130
    6
    25 Ottobre 2018
    Roma
    Reputazione:
    161.784
    BMW 525d touring

    Basta che la cifra copra le spese eventualmente dei danni... vediamo che succede...
     

Condividi questa Pagina