Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 440 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Di fatto stiamo parlando di una startup, che fuori dall'Italia deve costruire una rete di vendita da zero o quasi, una reputazione da zero (o peggio da valori negativi), una massa critica di clienti fedeli da zero(che poi ricompreranno auto del marchio alla sostituzione perché contenti).

    Quindi è una affermazione che lascia il tempo che trova e che non da nessun valore aggiunto, ne in positivo ne in negativo, sulla bontà della strada intrapresa.

    Il rilancio di Audi è iniziato negli anni '80, e i frutti veri sono arrivati molti anni dopo; anche qui sarà così, la cosa importante è che FCA continui a investire in maniera pesante sui prodotti come ha fatto con Giulia e con Stelvio.
     
  2. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    Il senso della mia affermazione era in realtà un altro, ossia che stando ai numeri non avevo l'impressione che la diffusione delle Giulia fosse andata oltre gli appassionati del Marchio.

    Credo comunque che parte delle reticenze che tutt'ora continuano ad esserci nonostante la Giulia abbia dimostrato di essere una buona auto, sia tutta nella tua ultima frase: il timore che FCA abbandoni il modello, lasciandolo senza futuro. Alla fine, chi compra una serie 3 bmw, o una A4 audi, sa che questi modelli hanno una storia alle spalle e un futuro davanti....FCA, con i marchi italiani almeno, ultimamente ha la tendenza ad abbandonare i modelli a se stessi, resuscitandoli solo se viene comodo (Bravo, Tipo, Croma, Thema, Sedici, Freemont, Punto, 147, 145, 159, 166).
    Il fatto stesso di passare dai nomi ai numeri, poi ancora ai nomi....magari mi sbaglio, ma ho l'impressione che in FIAT-ALFA si cerchi di portare novità sfruttando vecchie glorie, piuttosto che costruirne di nuove.
    Quale sarà il destino della Giulia? Cescere con successivi restyling e modelli successivi, oppure essere cestinata per far rinascere l'ennesima vecchia gloria, magari una nuova 75?
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Lo sai bene che quella era la vecchia gestione ( 147 156 159.......... )
    Qua è tutto nuovo e c'è un piano per il futuro.
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Gli appassionati del marchio salvo rari casi hanno Alfa 33 zoppicanti o Alfa 75 tenute insieme con la colla, vorrebbero Giulia ma è fuori target.

    Al limite la diffusione delle Giulia è andata verso gli appassionati di buone auto, e questo forum è nel suo piccolo un esempio. Io stesso mai avuto Alfa in vita mia e mai sognato di averne prima di Giulia.

    Affermare il contrario significa negare la realtà.
     
    A Bald_azzar piace questo elemento.
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.109
    3.801
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ah,la mia giulietta 1.6 del 1978 che si impennava quando tiravi........ma che rumore:mrgreen:
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.490
    23.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    E che cambia per uno a cui serve una macchina?
    Cioè il fatto che uscirà un modello nuovo, come può rendere utile in qualche modo la mia scelta verso quel modello di auto?
     
  7. Bald_azzar

    Bald_azzar Kartista

    116
    115
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    635.565
    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
    Uguale, anzi ero molto propenso a comprare una M2 o una M4 poi ho provato la Quadrifoglio e ne sono rimasto innamorato.

    Sarà cinico ma sono convinto abbiano fatto benissimo a cambiare target.
     
    A nicor, Mvagusta e AlexMi piace questo elemento.
  8. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    Ho visto le prestazioni dichiarate dalla casa della nuova G20.

    La diesel 190cv con 400 Nm di coppia nella versione automatica scatta da 0 a 100 in 6,8 sec e raggiunge la velocità massima di 240 km/h.

    Sembrerebbe dunque più prestante di Giulia AT8 190cv e 450 Nm (0-100 in 7,1 e vel. max 230 km/h).

    La migliore accelerazione di BMW non dovrebbe essere ascrivibile ad una rapportatura del cambio appropriata altrimenti non avrebbe una velocità max così elevata. Sembrerebbe dunque avere un’ottima trazione la nuova G20

    Ovviamente andrebbe tutto appurato. Quelle di Giulia sono state confermate dalle varie testate giornalistiche nella versione da 180 cv.
     
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2018
  9. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Tralasciando i numeri delle rivali, i dati di vendita sono di molto al di sotto di quelli auspicati da Fca e questo è un dato di fatto.....poi che sia una buona Auto questo nessuno lo mette in dubbio, ma i numeri sono questi e sono molto inferiori alle stime della casa madre purtroppo........ribadisco che secondo me il non avere previsto una versione station ha inciso tantissimo.
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Quali erano i numeri di vendita da business plan FCA?
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.547
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    IN effetti mi stavo chiedendo la stessa cosa. forse utile per chi fa le formule “acquisto a rate” con valore futuro garantito.. così cambiando l’auto ogni 3 o 4 anni vorresti essere sicuro che il marchio proponga sempre qualcosa di nuovo e di interessante.
    Solitamente quando compri con questa formula, se rimani con lo stesso marchio ti trattano bene per tenerti come cliente, aumentando il valore finale dellauto
     
  12. Samualfa

    Samualfa Collaudatore

    327
    377
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    99.258.733
    Alfa Romeo Giulietta
    Le previsioni erano troppo alte e questo era sotto gli occhi di tutti,anche di gente che non è del settore.Non si recuperano 25/30 anni di immobilismo o malagestione con un buonissimo prodotto,la clientela di oggi considera fondamentali il full led e il maxischermo da 12 pollici da guardare mentre si guida.
    Io ho paura che il prodotto non sia stato compreso fino in fondo dalla gente,non se ne può fare una colpa ad FCA,loro hanno fatto il massimo (o qualcosa di vicino) per fare un prodotto che se la batte (e forse supera) la triade tedesca.
    Da qualche parte bisognava iniziare e l'hanno fatto,l'importante è continuare su questa strada,che è quella giusta.
     
    A Niko71 piace questo elemento.
  13. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ottima auto e grande impegno profuso
    dalla casa madre: dopo tre anni di vendite
    vedremo se il mercato premierà o meno
    tali forzi con un mantenimento del valore
    residuo vicino a quelli della triade.
    Ciò determinerebbe la nascita o meno
    di un roseo futuro commerciale e di
    conseguenza una possibilità di diffusione
    solida e costante, oltre i limitati numeri
    degli appassionati che di certo non
    permettono di tenere in piedi investimenti
    dell'ordine di miliardi di neuri.
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Le velocità massime di Giulia sono autolimitate elettronicamente, anche se dubito che Giulia andrebbe molto oltre i 232 - 233 km/h rilevati per le 180cv. In ogni caso prestazioni allineate ad A4 2.0 TDI 190cv almeno sulla carta.
    Vedremo poi alla prova dei fatti, in ogni caso, G20 è molto efficiente aerodinamicamente (cx dichiarato 0.23).

    Io attendo molto curioso e fiducioso la prova della nuova 3er anche perché è stata proprio Giulia a far alzare l'asticella ai tedeschi dal punto di vista dinamico.
     
    A Niko71, beckervdo e nicor piace questo elemento.
  15. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Giulia ha innegabilmente ALZATO
    l'asticella e fatto muovere il cul@
    agli ingegneri krukki: vedremo a
    breve se saranno stati o meno
    all'altezza del compito affidatogli.
     
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.109
    3.801
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    azzo 0.23 e supersonico.........dovrebbre anche consumare poco
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Anche Giulia nella versione AE ha cx pari a 0,23.

    Il problema è che molti acquirenti si lamentavano che il paraurti anteriore strusciava sui marciapiedi e così sono stati alzati tuttti gli assetti peggiorando il CX.

    Questa è una cosa discutibile, a mio avviso avrebbero dovuto mettere la scelta a disposizione dei clienti.
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.109
    3.801
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    eccezzionali,ricordo che quando usci la calibra aveva un cx 0.26 e fu una cosa fuori dal normale.........poi la guerra dei CX fini'.......
     
  19. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Tutte cose andate perse così come ormai nessuno parla di motori nelle specifiche delle auto...
    Pensa che per leggere che motore monta la Lexus sono dovuto andare a leggere la prova di al volante...
    bmw non fa eccezione.
    Insomma se vuoi specifiche tecniche devi trovare strade alternative ed è una cosa alquanto ridicola
     
    A Niko71 piace questo elemento.
  20. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Per scaldare un po l'ambiente..ho ricevuto poco tempo fa un messaggio privato da un signore straniero MOLTO conosciuto in un Forum estero...Persona di cui tenderei a fidarmi.Mi ha scritto perchè sa quanto io abbia a cuore Alfa. Scrive : contratti di fornitura sono in essere per 3 modelli FCA.Due Alfa Romeo Suv ed una Maserati elettrica che prenderà vita nel luogo di produzione dismesso della MiTo.È uno che ne sa, da quello che scrive sui forum .., una piu del diavolo.
    Ho chiesto della GTV e mi ha risposto (traduco) che non ha sentito nulla ma sa solo che chi glielo ha detto è un fornitore cruciale che ha fatto molto sviluppo per Giulia e Stelvio.
    Giro la cosa per alimentare un po di speranza sul fatto che non stiano dormendo troppo..Io speravo nella GTV mannaggia..
     
    A Infinity piace questo elemento.

Condividi questa Pagina