DSC e funzione "Traction" | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DSC e funzione "Traction"

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da stefus, 14 Ottobre 2018.

  1. stefus

    stefus Aspirante Pilota

    7
    0
    6 Ottobre 2018
    Cremona
    Reputazione:
    0
    Mini Cooper D 1.6
    Buonasera a tutti, finalmente è arrivata la mia Mini Cooper D:cool:. In questi giorno ho iniziato a leggere il manuale di istruzioni e, in riferimento ai controlli di trazione e stabilità, vengono differenziate 2 funzioni:
    - la funzione del classico DSC (Dynamic Stability Control)
    - la funzione TRACTION.
    Sul manuale c'è scritto che la TRACTION sarebbe una sottofunzione del DSC.

    Ma come faccio a sapere se la mia Mini ha anche la funzione TRACTION, oltre a quella del normale DSC? Eventualmente come si può attivare la funzione TRACTION (ad esempio tenendo premuto il pulsante del DSC??)?
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se premi brevemente il tasto dsc che succede?
    Dovrebbe essere una funzione che aumenta la trazione su fondi scivolosi, ma non ricordo se la mia la aveva oppure no.
     
    A stefus piace questo elemento.
  3. stefus

    stefus Aspirante Pilota

    7
    0
    6 Ottobre 2018
    Cremona
    Reputazione:
    0
    Mini Cooper D 1.6
    Se preso il pulsante del DSC compare sul contagiri sopra al volante la scritta DSC OFF e nient’altro. Probabilmente non ha la funzione TRACTION
     
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    La logica dovrebbe essere la stessa che si usa da anni su BMW... premendo il pulsante brevemente, si disattiva il controllo trazione ma rimane il controllo stabilità inserito. Tenendo premuto qualche secondo, si disattiva tutto.
     
    A stefus piace questo elemento.
  5. stefus

    stefus Aspirante Pilota

    7
    0
    6 Ottobre 2018
    Cremona
    Reputazione:
    0
    Mini Cooper D 1.6
    Se lo premo brevemente compare direttamente la scritta DSC OFF (sempre sul contagiri). Se tengo premuto a lungo il pulsante succede la stessa identica cosa:-k
     

Condividi questa Pagina