Curioso che sul sito tetesco non ci sia ancora https://www.bmw.de/de/ssl/configurator.html#/ Mentre qui in CH https://www.bmw.ch/de/ssl/configurator.html#/G29/esl/
comunque la volontà di BMW è di posizionare la Z5 un gradino più in alto della Z4, il cambio di nome è dovuto anche a questo se poi BMW riuscirà nel suo intento lo vedremo, certo con l'aumento del prezzo in configurazione finale arriviamo a cifre molto alte ed inevitabilmente a quei prezzi il ventaglio di scelta sarà ampio ed interessante per il cliente finale
Nella prova della Supra di Automoto.it, Perucca Orfei negli ultimi secondi, quasi più come notizia di corridoio che da cartella stampa, ha indicato un prezzo chiavi in mano di cito: "70-80k euro, dipende dagli optional". Mi sembra posizionata abbastanza (troppo?) in alto...
considera che la supra ha uno zoccolo duro di clienti che stanno mendicando da anni una nuova supra. Se va come pare dalle prove della Z4, non fara' fatica a vendere.
lo penso anche io. se la macchina è dinamicamente all'altezza del nome, quello sì che potrebbe rivelarsi un investimento di lungo periodo.
In quest'ottica, certamente ha un senso. Io però penso che se la precedente era qualificabile come "exotic", questa al massimo può essere "sport". Pensando che l'A80 guardava negli occhi la Ferrari a motore centrale (348/355) dell'epoca... questa messa di fianco a una 458/488 può solo abbassare lo sguardo e scusarsi per aver peccato di tracotanza. Che dite?
e che vuoi dire? però è passato del tempo. è la Ferrari, secondo me, che ha migliorato enormemente l'efficienza e l'affidabilità delle sue 8 cilindri.
Nissan è riuscita a creare la "versione moderna" della Skyline R34. Adesso si è "fatta il nome" e quota almeno un centone il listino, ma era partita da cifre molto meno suggestive. Anche Honda ha riproposto la NSX in linea con il passato. Toyota mi pare abbia preso quello che offriva il convento, dimenticandosi dell'eredità morale del marchio che appiccicherà sulla Z4. Questo non sminuisce il valore assoluto del prodotto, che pare comunque di livello, ma mi fa sorgere dubbi circa la buona riuscita dell'operazione nostalgia.
Toh @rich20 divertiti https://jalopnik.com/the-2019-toyot...ource=jalopnik_facebook&utm_medium=socialflow
Se giri a Montecarlo, S. Marino e Via Montenapo a Milano direi di si Ricordi bene ma anche male Esclusiva sicuramente, a parita' di prezzo con un suv, berlina o stw ha molto piu' appeal e immagine, tanto da parcheggiare in posizioni "vip", le altre in parcheggio secondario. Devi frequentare di piu' le discoteche alla moda, chiedi a @Ale_72 che sapra' confermarti Piu' che sportiva come prestazioni nelle versioni piu' potenti e' una gt, non ha una dinamica di guida adatta al misto stretto, se la cava bene, ma se aumenti il ritmo vengono fuori i limiti, sicuramente non al livello di una mx5. Quella nuova sembrerebbe migliorata in questo senso, ma aspettiamo le prove su strada, anche se al ring ha segnato ottimi tempi. Dipende da come vogliono posizionarla, se mettono sotto motori potenti con minimo 6 cilindri da 400cv e oltre il prezzo non sarebbe alto ma appetibile, al pari della nissan gtr.
Da leggere. Tra le varie cose degne di nota, il fatto che sia molto piu' rigida, equipaggiata con gomme Michelin con miscela specifica, miglior isolamento acustico e termico della E89, alluminio in abbondanza, e che il tempo migliore della M2 e' stato fatto con la 40 EU spec (quindi con 50cv meno di quella USA) Il resto, qui: https://www.bmwblog.com/2018/10/14/interview-we-talk-bmw-z4-with-its-product-managers/
Brutta non direi, puo' non piacere, sicuramente ha meno personalita' della e89 che si distingueva, mentre la nuova z4 ricorda troppo in chi la guarda un po' la 124, un po' la slk, un po' altre auto. Dinamica di guida finalmente azzeccata, design senza il tratto unico della e85 e della e89. Pero' se non la si guida solo per passeggio quella nuova sicuramente non fara' rimpiangere nessuna delle precedenti. Dopo la e89 e aver guidato la mx5 non mi ci troverei a guidarla di nuovo, differenza abissale nella dinamica di guida anche per il peso, quella nuova oltre ad aver una ottima dinamica e' pure piu' leggera della precedente, quindi credo mi ci troverei bene, resta solo il "piccolo" problema del costo alto sicuramente inaccessibile per me in questo momento.
E' si, vecchio mio, con il costo della nuova z4 te ne fai 4 di mx5; potresti comunque riprenderti una 23i, se ne trovano sui 11000€ ovviamente se non la vuoi con 23.000 km (poi quando uscirà quella nuova saliranno di valore quindi affrettati!!!). Se si avvicina troppo al nuova z4 al prezzo di una Boxster non vedo il motivo d'interesse ne come blasone, ne come altro. Cristiano