BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - BMW 518d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT BMW 518d

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da deus-ex-machina, 9 Ottobre 2018.

Tag (etichette):
  1. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    tra 518 e 525 non pensare ci sia una differenza di consumo abissale
    sono sempre 4 cilindri ed entrambe devono spostare una massa simile se non uguale
    aggiungici i servizi presenti (aria condizionata, cambio automatico etc.) ed in normale utilizzo i consumi saranno paragonabili con leggeri vantaggi per la 525 (grazie alla coppia del biturbo) in alcune condizioni e del 518 in altre

    le differenze meccaniche non le conosco ma immagino ci saranno già tra 518 e 520, potrebbero essere uguali di basamento (POTREBBERO) ma avere componentistica differente (turbina, iniettori, elettronica, intercooler etc.)
    certo potrai potenziarla ma che senso ha se non risparmiare 100€ anno (che su un serie 5 sono briciole)?

    p.s. passare dalla motorizzazione benzina 6 cilindri sarà un trauma
     
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2018
    A Afterburner e paul520 piace questo messaggio.
  2. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    sai che prima di prendere la F11 avevo guardato la prima serie 3 ibrida, quella con il 3 litri 6 cilindri turbo benzina
    solo che per il mio uso normale (90% autostrada) non avrebbe avuto senso
    tratte di 300km a 140 di media sotto tutor il diesel ancora non si batte: elettrica pura ti devi fermare a ricaricare, ibrida va a benzina e consuma uno sproposito
     
    A rich20, Afterburner e brrrr10 piace questo elemento.
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Una G30, berlina E-Drive, MSport devo dire che inizia ad attizzarmi =P~=P~
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Serie 5 per me solo touring sia per linea che per carico (cosa che mi serve ancora parecchio)
    Quando non avrò più necessità del touring riprendo il coupé

    P.s. lo so che le e-drive sono solo berlina, altro motivo per cui le ho lasciate perdere
     
    A Afterburner e brrrr10 piace questo messaggio.
  5. Elleaxeel1

    Elleaxeel1 Collaudatore

    300
    92
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    I gusti sono gusti,ma io la serie 5 station la ritengo davvero troppo pesante come linea,perde ogni briciolo di sportività,la berlina è molto più filante e se m sport davvero molto aggressiva.
    La serie 3 la reputo carina anche touring ma anche qui la preferisco berlina di gran lunga
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. deus-ex-machina

    deus-ex-machina Collaudatore

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Per me dopo due coupé è già tanto riuscire a prendere una berlina.
     
  7. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Il mio consiglio è 520d la via di mezzo per non avere rimpianti se poi si vuole rimappare si può migliorare senza stare stretti come con la 518d
     
  8. deus-ex-machina

    deus-ex-machina Collaudatore

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Ma le serie 5 sia 518 che 520 sono tutte euro 6?
    Chissà se sono anche euro 6 B
     
  9. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    we gente! è già una cazzata prendere la serie uno 4 cilindri.....figuriamoci una serie 5.....che deve essere 6cil 3000........già andrebbe frustata la bmw che la mette in vendita...........
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    beh dai, ognuno di farà i suoi conti, come sempre.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Eh, tutti in M140i allora...
     
    A Michele G. e Afterburner piace questo messaggio.
  12. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    la serie 5 tra mole peso....il 6cil lo richiede ....anche sulla mia vecchia e39 520 c era il 6cil...che rende auto elastica silenziosa ....questa politica bmw di fare i4cil sulle 5 lo l ho mai condivisa....
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    onestamente i 4 cilindri non mi sembrano dei chiodi.
    la mia 520i 6L..quella si che era un pianto, in confronto.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    E' molto meno sensato fare un sei cilindri con prestazioni da sportiva di vent'anni fa, vista la destinazione d'uso. Tanto più se di questo motore, prevalentemente, sfrutti il 10/15% del potenziale!
    Per molti l'auto è uno strumento, oltre che una passione. Quindi si deve scendere a compromessi.

    Poi è chiaro che il valore assoluto del 6L è superiore rispetto a quello dei fratelli minori.

    Silenziosità ed elasticità (o per lo meno mancanza di ruvidità) sono ad oggi una prerogativa anche dei 4 cilindri.
     
    A paul520 piace questo elemento.
  15. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    guarda, con me sfondi una porta aperta, comunque il 525 che avevo fino a maggio 2017 non è che fosse una porcheria.........
     
  16. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0
    confermo che il 4 cilindri su 520 è più che sufficiente per chi, come me, ha perso ormai lo spirito pistaiolo.

    comunque, confronto al mio 525 tds (che era un 6l) del 1997, questo 4cil se la mangerebbe a colazione...
     
  17. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Purtroppo la scelta di un auto nella vita di tutti i giorni non si basa solo su criteri come la passione per un marchio o per un determinato tipo di motore..va anche oltre..io la vedo cosi
     
    A nicor, PuccioE39 e Afterburner piace questo elemento.
  18. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    certamente ognuno prende ciò che più gli aggrada al momento anche in relazione al periodo economico che sta vivendo
     
  19. deus-ex-machina

    deus-ex-machina Collaudatore

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Ma comunque nessuno del forum ha la 518??
     

Condividi questa Pagina