News.Sono riusciti a rimappare lo Steptronic | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

News.Sono riusciti a rimappare lo Steptronic

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ArthuarScandinavianFlick, 28 Agosto 2016.

  1. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Secondo me ti trovi bene anche con lo stage3
     
  2. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Si visualizza.
    Stage 3, non ha senso lo stage 2 .
    In D trotterella, in M scalcia .
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    grazie allora, vi aggiorno
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Fatta la mappa, optato per stage 2 su consiglio del tecnico, nel caso volessi fare upgrade, nessun problema, basta tornare e la cambia a gratis.
    Osservazioni: 25 minuti di lavoro, 350€ prezzo imposto con fattura. Non ho idea di cosa margini un dealer, però non malaccio.
    Sensazioni: fatto il giro di prova, a parte visualizzazione delle marce d1-2-3 sul display mi sembrava fosse cambiato poco o nulla, mi aspettavo forse un doppia frizione nelle partenze da fermo ma rimane sempre un convertitore .
    In M l’ho provato poco tempo, sicuramente migliorato le cambiate sono più veloci e secche ma lo uso poco in M.
    Poi tornando verso casa, nel traffico ed in coda, be’ differenze ce ne sono. Parte in 1 e non più in 2, sfriziona molto meno da fermo, insomma inizio a comprendere che qualche miglioramento c’è stato, non sarà un zf8 però è migliorato molto.
    Ora si sta scontra adattando, ho fatto meno di 200 km.
     
    A maxgnetic e Paolino620 piace questo messaggio.
  5. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Finita bene poi?
     
  6. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Ragazzi ho appena scoperto che con XHP sarà possibile, a breve, fare diventare TP le Xd o Xdrive!
    Non so ancora altro, ma sembra molto interessante!
     
    A ale80cas piace questo elemento.
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.261
    1.961
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    323.181.405
    Auto a pedali
    Beh, non sarà proprio la stessa cosa

    I differenziali anteriori ed i ripartitori di coppia continueranno ad influenzare (non poco) il bilanciamento generale dell'auto ed anche i consumi
     
  8. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Io ho scritto quel poco che ho sentito quindi non mi sbilancio in ipotesi.

    Ascoltate questo video (io ero mezzo addormentato mentre lo guardavo) e ditemi cosa capite circa il possibile funzionamento.

     
    A ArthuarScandinavianFlick piace questo elemento.
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.261
    1.961
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    323.181.405
    Auto a pedali
    Per carità, il funzionamento meccanico potrà anche essere come fosse una TP

    Ma le masse dei differenziale anteriore e del ripartitore (oltre ai semiassi anteriori), continueranno ad incidere sull'handling della macchina ed anche sui consumi visto che aumenta la massa globale dell'auto
     
  10. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Sì ma infatti il punto non è questo, gireranno solo le ruote posteriori senza perdere nulla a livello di controlli eletrronici, ma è ovvio che non ti eliminerà il peso del ripartitore, dei due semiassi in più ecc.
    Diciamo che è puramente un vezzo installare questa app e fare diventare la macchina TP.
     
  11. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    927
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    salve amici, io ho una e90 330i del 09/2005, mi è sempre piaciuta l'idea di mettere il software alpina cosa sulla mia non fattibile. Ho letto qualche pagina di questo thread e sono a quanto pare stati fatti passi da gigante, dunque volevo sapere se possibile fare qualcosa e dove alla mia nonostante uno dei primi step delle E90 ...grazie
     
  12. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Ciao e complimenti per il mezzo.
    Per verificare la compatibilità della tua auto, scarica l'applicazione e collegando l'auto al dispositivo, col cavo alla porta OBD, avrai l'informazione che ti serve. Saluti
     
  13. malcom x

    malcom x Aspirante Pilota

    15
    0
    11 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Ragazzi, ma secondo voi vale la pena flashare con uno step 3 su un 320d 163 cv?

    Dai video e da quel che ho letto (almeno a mio parere) sembrerebbe esserci molta differenza rispetto allo stock sui benzina mentre sulle diesel tale differenza parrebbe affievolirsi.

    Poi nello specifico ho trovato veramente poco in riferimento ai primi 2.0. C'è nessuno di voi che ha esperienze dirette?
     
  14. Bartoccioni

    Bartoccioni Kartista

    57
    4
    6 Agosto 2018
    viterbo
    Reputazione:
    1.000
    Bmw 120d msport
    Ciao ragazzi, quale adattatore obd usate?
     
  15. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Quello proprietario del Carly ma puoi sentire anche direttamente xHP cosa suggeriscono
     
  16. Gasaab

    Gasaab Aspirante Pilota

    44
    2
    12 Giugno 2019
    Parabiago
    Reputazione:
    0
    120i 184 cv Msport Shadow (F20)
    Ciao,
    @Clapapi80, volevo farlo anch'io... Ho un 120i b48 con stage1.
    Ho provato con cavo OBD/Enet (quello usato per codificare paddle e cambio 2TB) + adattatore ENET/USB-c a collegare il cell. Samsung s10e che è già abilitato in OTG (come dice il manuale) ma da errore...
    Dopo aver aperto l'app, che riconosce il collegamento con l'auto, e aver selezionato il cambio 8 speed mi da subito errore: Sorry, we could not connect to your TCU!

    Sai come posso risolvere?
    Tu che cavo hai preso?

    Grazie
     
  17. Clapapi80

    Clapapi80 Aspirante Pilota

    9
    4
    24 Agosto 2016
    Sondrio
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e92
    Ciao, io uso un samsung s7 col suo adattatore OTG e un cavo USB- OBD preso su amazon (BMW INPA K+DCAN K DCAN Interface,Diagnostic Tool OBD II Cable SSS ISTA NCS Coding Winkfp Programing Support E serials with Switch https://www.amazon.it/dp/B0779FK5NK/ref=cm_sw_r_other_apap_IGqpAAgJ6nmuA).
    Quando colleghi il telefono ricordati di accendere il quadro col pulsante come per accendere la macchina ma senza premere il freno.
     
  18. Gasaab

    Gasaab Aspirante Pilota

    44
    2
    12 Giugno 2019
    Parabiago
    Reputazione:
    0
    120i 184 cv Msport Shadow (F20)
    Proverò a prendere questo cavo. Si ovvio, fatta prova con quadro acceso. Grazie
     
  19. Gasaab

    Gasaab Aspirante Pilota

    44
    2
    12 Giugno 2019
    Parabiago
    Reputazione:
    0
    120i 184 cv Msport Shadow (F20)
  20. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Sul benzina, è nettamente più sensibile la cosa Sul 335 IP, poi, è super !!

    Se non vi funziona la app, contattate lo sviluppatore Probabilmente, mancano delle stringhe con il vostro vin. Che le inserirà.
    Ah, fate direttamente lo stage 3.
     

Condividi questa Pagina