BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - 520d F10 - 2014 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT 520d F10 - 2014

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marco_Intrieri, 1 Ottobre 2018.

  1. Marco_Intrieri

    Marco_Intrieri Aspirante Pilota

    29
    8
    20 Settembre 2018
    Cosenza
    Reputazione:
    124.487
    520d F10
    Ciao, mi chiamo Marco, vengo da Cosenza, in Calabria e sono un vecchio utente e socio del Club. All'epoca avevo una 320d e92 del 2008. Ho ancora la tessera che feci nel 2008! Dopo aver venduto la e92 nel 2013, causa matrimonio e figli, sono passato a Citroen con una splendida C5 Tourer 2.2 biturbo hdi in allestimento Executive. Un'auto che mi ha dato tante soddisfazioni in 280.000km. Comodissima, non consumava poco ma aveva prestazioni buone per essere pesante quanto un appartamento su 4 ruote....
    Sono un Project Manager nel settore della finanza agevolata, ho un mio studio di consulenza qui a Cosenza, e nel settore dei Videogames.
    I miei Hobby sono la Musica (suono il basso elettrico da quando avevo 13 anni), le Automobili e sono un Sim-Driver molto attivo su iRacing (a proposito, ci sono sezioni per radunare i membri di BMW Passion sui vari simulatori??)

    Domani partirò per Cuneo dove andrò a ritirare la mia nuova 520d F10 del 2014 dalla concessionaria Proglio S.p.a., ho fatto un buon affare. L'auto ha 29.000km certificati da loro e da BMW, cambio manuale (visti i km e il prezzo onesto mi tappo il naso e ritorno al manuale....), navigatore Business, colore Argento. Mi è sembrato quasi un miracolo trovare un'auto del 2014 con questo kilometraggio...ho anche contattato il vecchio proprietario, oltre alla bmw Autocrocetta di Moncalieri tramite la concessionaria di cosenza, e mi ha confermato quanto scritto da Proglio S.p.a.. Insomma, sono contentissimo! Sarà un bel primo contatto, da Cuneo a Cosenza sono 1145km e avrò modo di iniziare a trovare una sintonia con quest'auto. Avete qualche consiglio da darmi per fare alcune verifiche al ritiro?
    Che so, ricordo che una volta tramite combinazioni di tasti si potevano vedere gli ultimi tagliandi, i km registrati dalla ECU e tante altre belle cose!
    Posto le foto dell'annuncio, quando andrò a ritirarla posterò le foto fatte da me!
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
    Chi mi parla un pò di questo modello? che funzioni particolari ci sono? Che migliorie posso apportare al sistema multimediale??
    Grazie mille per l'attenzione ragazzi, piacere di trovarvi tutti!
    Marco
     
    A Afterburner e Michele G. piace questo messaggio.
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    ben arrivato in famiglia , bella macchina , ho letto che vorresti aggiornare il sistema multimediale , sei nella sezione giusta , qualcuno ti risponderà sicuramente .......
     
    A Marco_Intrieri e Afterburner piace questo messaggio.
  3. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    complimenti per l'acquisto, bella auto e bello (per me) anche il cambio manuale (almeno se non fai tutta città)

    immagino che nel contratto di vendita ti farai fare la dichiarazione (o qualcosa di simile) sul chilometraggio
    il resto stop, controlla solo la sezione tagliandi nel computer della macchina che sia aggiornato e non sia andato oltre i 2 anni o la percorrenza (come sulle altre bmw se ci fosse un superamento dei termini all'accensione ti compare nel dashboard

    idem per i termini della revisione

    il resto dai gas e guardati la mappa dei tutor :D
     
    A Marco_Intrieri, Afterburner e brrrr10 piace questo elemento.
  4. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0
    complimenti per l'acquisto. per il resto quoto il post di elio
     
    A Marco_Intrieri e Afterburner piace questo messaggio.
  5. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Bentornato e complimenti!!!
     
    A Marco_Intrieri e Afterburner piace questo messaggio.
  6. Lucaeightyseven

    Lucaeightyseven Aspirante Pilota

    41
    19
    31 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    19.556
    Bmw f10
    Complimenti, tanti gustosi km con il tuo nuovo mezzo!!!
     
    A Marco_Intrieri e Afterburner piace questo messaggio.
  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    non hai il navi business ma il professional con nbt touch....
    Vai su info vettura e sotto la voce tagliandi trovi "storico tagliandi"
    Li sono segnati tutti i tagliandi fatti in bmw ( a patto che li abbia fatti. )
    A regola visto l'anno almeno 2 debbono esserci anche se i km sono pochissimi
     
    A Marco_Intrieri e Afterburner piace questo messaggio.
  8. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    ps
    fai postmontare almeno il pdc posteriore..... credimi, senza è dura far manovra.... e ti ritrovi sicuro a spendere il triplo in carrozzaio
     
    A Marco_Intrieri e Afterburner piace questo messaggio.
  9. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    questo di @paccagnella è un suggerimento da quotare e ri quotare =D>=D>=D>
     
    A Marco_Intrieri piace questo elemento.
  10. Marco_Intrieri

    Marco_Intrieri Aspirante Pilota

    29
    8
    20 Settembre 2018
    Cosenza
    Reputazione:
    124.487
    520d F10
    Si in effetti il cambio manuale è sempre bello su una bmw e, per fortuna, città ne faccio poco e non di sicuro con la BMW.
    Per quanto riguarda i km me li ha scritti sul contratto, sulla dichiarazione dei 110 controlli eseguiti e sul contratto del finanziamento. Sono abbastanza tranquillo perchè SENTO che l'auto è praticamente nuova. La sezione tagliandi porta 4 tagliandi, uno all'anno quindi corrisponde tutto.
    Revisione ok!
    Ho riscontrato solo un difetto...il volante la la corona davvero troppo sottile, l'avrei voluta più cicciona, mi sembra davvero piccola....
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. Marco_Intrieri

    Marco_Intrieri Aspirante Pilota

    29
    8
    20 Settembre 2018
    Cosenza
    Reputazione:
    124.487
    520d F10
    Ah non sapevo, pensavo che il Business fosse il migliore....due domande.
    Cos'è NBT Touch? sarebbe l'idrive touch?
    Ho notato che il navi non rileva ne segnala i Tutor, è possibile inserire le mappe con i Tutor? Tu sai come si aggiornano le mappe? la mia è del 2013 e infatti ogni tanto si è persa...
     
  12. Marco_Intrieri

    Marco_Intrieri Aspirante Pilota

    29
    8
    20 Settembre 2018
    Cosenza
    Reputazione:
    124.487
    520d F10
    Ah cavolo quanto hai ragione...dietro non si vede praticamente niente...ha la cappelliera più alta del bagagliaio e fare manovra è come un salto nel buio....sai se posso andare in bmw e far montare gli originali?
     
  13. Marco_Intrieri

    Marco_Intrieri Aspirante Pilota

    29
    8
    20 Settembre 2018
    Cosenza
    Reputazione:
    124.487
    520d F10
    Bene ragazzi, sono rientrato. È stato davvero un viaggio...Sono partito da Cuneo il 02 ottobre intorno alle 17 e ho spezzato il viaggio a Montopoli in Val d'Arno dagli zii. Il giorno dopo 850km di fila fino a Cosenza. Per fortuna è andata benissimo e sono entrato in confidenza con la macchina e col sistema multimediale (che fa centomila cose e alcune ancora oscure). L'unico difetto, come già scritto, per me è la corona del volante troppo sottile. Per il resto motore bello pieno che cambia molto carattere in base alle modalità di guida selezionate (ho viaggiato praticamente solo in Eco). L'auto è stabilissima anche sui curvoni veloci con avvallamenti o barre di collegamento. Ho notato che il navi non segnala i tutor, l'ho già scritto ma lo ripeto :-D, sapete se ci sono mappe con questa funzione? Sapete come aggiornare le mappe (le mie sono del 2013 se ho letto bene)?
    Quanto rilevato da @paccagnella è assolutamente vero, senza PDC è davvero difficile fare manovra. Davanti ancora si riesce ma dietro è buio totale.
    Ho notato che se collego l'iPhone alla macchina tramite USB mi trova Spotify ma non succede sempre, a volte si a volte no. Ho scaricato anche l'app BMW Connect ma quando vado per inserire la macchina mi da errore.....cmq un paio di volte sono riuscito a farlo connettere e ho utilizzato spotify tramite l'app dell'auto. Ho visto che ci sono altre app tipo Eco Pro e M Lap Timing ma non le trovo sullo store di apple, come si possono scaricare? o vanno scaricate sulla macchina? Dio quanti dubbi!!! spero che mi sopporterete con tutte ste domande :-D
     
    A crino70 piace questo elemento.
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    NBT touch su F1x....???? per me solo NBT.
    Oltretutto non pensavo uscisse anche senza sensori parcheggio....
     
    A Afterburner e Marco_Intrieri piace questo messaggio.
  15. Marco_Intrieri

    Marco_Intrieri Aspirante Pilota

    29
    8
    20 Settembre 2018
    Cosenza
    Reputazione:
    124.487
    520d F10
    Altra domanda, giusto per sfracassare meglio....è possibile memorizzare differenti posizioni dei sedili sulle due chiavi? Ne vorrei una in un modo e una in un'altro. Ho abilitato due profili sul sistema multimediale, cambia tutto ma non la posizione dei sedili. È possibile farlo??
     
  16. Marco_Intrieri

    Marco_Intrieri Aspirante Pilota

    29
    8
    20 Settembre 2018
    Cosenza
    Reputazione:
    124.487
    520d F10
    Ma che è sto NBT Touch?
    E invece si...esce senza sensori o almeno la mia non li ha. Ho visto tramite gli avvisatori acustici che il cicalino del PDC e la relativa voce ci sono. Mancano solo i sensori e spero si possano montare in bmw, magari anche la telecamera di parcheggio
     
  17. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    mi puzza che i tutor non si possano visualizzare
     
    A Marco_Intrieri piace questo elemento.
  18. Marco_Intrieri

    Marco_Intrieri Aspirante Pilota

    29
    8
    20 Settembre 2018
    Cosenza
    Reputazione:
    124.487
    520d F10
    Diciamo che durante la navigazione non ho sentito cicalini, beep o avvisi di altro tipo. E anche a video non mi sembra ci fosse nulla...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  19. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    a mia memoria non ricordo che si possa fare, ma ci sono alcuni ragazzi che ne sanno davvero una più del demonio in questo forum
     
    A Marco_Intrieri piace questo elemento.
  20. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Purtroppo velox, tutor e simili non si possono visualizzare da quando le mappe sono sull’HD interno.
    Si potevi con i vecchi CCC che avevano mappe su DVD.
    L’NBT Touch non è altro che il Navi Professional con idrive (la manopola) Touch su cui scrivere!
    In ogni caso mi unisco ai complimenti per la nuova arrivata, davvero nuovissima!
     
    A Marco_Intrieri e Afterburner piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina