BMW X1 F48 - Sdrive vs Xdrive - 18d vs 20d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Sdrive vs Xdrive - 18d vs 20d

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Sauternes, 27 Settembre 2018.

  1. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Sicuramente xdrive e Quattro sono un'altra cosa, la kuga mi pare però fosse 90% ant. e 10% post, che potesse arrivare a 50/50. sui consumi quoto perchè erano molto peggiori rispetto alla 2wd e alla bmw che guido adesso.
     
  2. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Ecco, questo video mi mancava.
    Avevo capito che nell’uso “normale” cioè su fondi con normale aderenza l’auto fosse sostanzialmente una trazione anteriore, e che quella posteriore entrasse in azione solo su fondi a bassa aderenza.
     
  3. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Secondo me questo video si riferisce alle XDrive realizzate a partire da modelli a trazione posteriore.
     
  4. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Sicuro, il motore è longitudinale nello schema.
    Ma la logica è la medesima per le TA, invertita.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  5. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Mi sembra anomalo il 90%-10%, non ha senso, ma magari mi sfugge qualcosa. Ho avuto un suv Opel e lì era 100% avanti, ma poteva arrivare a 50/50 all’occorrenza. Non so la Kuga...
     
  6. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Con la mia X1 TA ho avuto sempre la sensazione che senza la parte di trazione posteriore con cui è nata gli mancasse qualcosa in termini di "equilibrio". Magari con un po' di tuning (intendo fatto da BMW) si poteva migliorare.

    Senza togliere gli oggettivi vantaggi della TI, tutto sommato macchine con la TA le abbiamo guidate tutti e non sono cosi tragiche.

    Però da questa esperienza con la X1 mi verrebbe di aggiungere al commento di bwv998 che se la macchina nasce TI e poi la convertono a TA a maggior ragione meglio prendersi la TI
     
    A alexgi68, Charly12 e Gigi63 piace questo elemento.
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Non sono assolutamente tragiche, solo che in BMW sono bravi a fare le TP, non le TA.
    In questo caso meglio prendere una TI capace di mitigare i difetti della TA, soprattutto perché si parla di un suv.
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  8. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Ricordo che se ne parlava in un forum, ma anch'io non ne sono sicuro, acqua passata...:neutral:
     
  9. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    beh questa cosa la si potrebbe dire anche della TI allora, visto che BMW non è certo nota per quella.
    e comunque fare una TA non è che richieda poi 'sto gran genio, e non dimentichiamoci della fama di saponetta delle serie 3 TP degli anni '80!
     
  10. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Certamente. É anche innegabile però, che su un suv, la TI acquisti decisamente senso rispetto ad una banale TA.
    Non ci vuole un genio a farla? Non ne sarei così sicuro...non tutte le TA si guidano allo stesso modo.
    Infatti da allora non é cambiato nulla. La mia pericolosissima 3er TP si gira da sola alle prime gocce di pioggia!
     
    A alexgi68 e Pecos80 piace questo messaggio.
  11. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    i SUV ormai non hanno più nessun legame con i "fuoristrada" da cui, forse, derivavano.
    sono sempre più delle "station wagon alte" (e la X1 prima serie lo era davvero!) e come tali usate per lo più in modo assolutamente normale.
    non c'è una reale ragione perché siano a trazione integrale, quantomeno non più di una berlina o station. (diverso il discorso sulle sportive)
    se uno ha bisogno di andare fuoristrada, difficilmente sceglierà un SUV e di sicuro non con la gommatura tipica di molti di essi.
    quanto alle TA, ovvio che ci sono TA più e meno riuscite, ma BMW ha ormai un bel po' di anni di esperienza fatta con MINI, che mi risulta sia sempre stata una TA top quanto a guidabilità e feeling di guida.
    e se non sbaglio la X1 ha lo stesso pianale della MINI Countryman.


    no appunto, è cambiato tantissimo, sia nella geometria del retrotreno e delle sospensioni che (e soprattutto) nell'elettronica che governa il tutto.
     
  12. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    É la Countryman ad avere il pianale della X1.
    In ogni caso io, personalmente, un suv lo prenderei a trazione integrale, a maggior ragione se basato su una TA.
    E' stato chiesto un consiglio e sulla base della mia esperienza la X1 la prenderei TI.
    La 3er l'ho voluta TP e mai mi sarei sognato di sceglierla integrale.
     
    A Charly12 e Sauternes piace questo messaggio.
  13. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    in realtà ho chiesto quanto la TI fosse utile e quanto incidesse sui consumi.
    leggendo anche altri thread non sono riuscito ad avere una motivazione tipo "con la TA è inguidabile per cui la TI è "obbligatoria"!" (non che me la aspettassi) per cui mi son fatto l'idea che non sia così indispensabile.
    comunque visto che la sto cercando usata non escludo che alla fina sara Xdrive, dipende da cosa trovo.
    diciamo che per come intendo io l'auto il tetto apribile è più discriminante della trazione integrale!
    :cool:
     
  14. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    la serie 3 Touring era la maccina che avrei preso al posto della mia attuale V50, però a casa mi hanno fatto venir voglia di X1 e quindi sto cercando questa, un po' perché mi piace davvero e un po' per cambiare rispetto alle Volvo station che ho avuto negli ultimi anni (non sto dicendo che V40 e V50 siano come le serie 3 Touring di questi ultimi 15 anni!).
    tu le hai entrambe?
    quali sono a tuo avviso i principali pro e contro di entrambe?
     
  15. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ah, mica mi offendo se dici che sono uguali:mrgreen:
    Sicuramente una 3 é sempre una station e ci sta anche cambiare tipologia di acquisto.
    Io ho solo la 3er ma ho avuto occasione di guidare spesso anche la X1. Sono due auto decisamente diverse, ognuna con i suoi pro e i suoi contro, entrambe molto valide ma dedicate ad un'utenza diversa.
    Non c'é una vincitrice assoluta, solo quella più adatta alle proprie esigenze personali;)
     
    A frekino piace questo elemento.
  16. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    l'esigenza principale è cambiare la V50 che è Euro4 e che da oggi qui a Parma non può più girare nei feriali tra le 8.30 e le 18.30...
    a parte questo la macchina è a fine vita (più per gli anni che per i Km) e siccome ho noleggiato spesso BMW serie 1 e 3 ho deciso ce la prossima sarà BMW (e poi così va a fare compagnia alla mia moto BMW!).
    la 3 Touring mi piace molto, ma la X1 mi è ormai entrata in testa e sto cercando quella!
     
  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Allora é giusto che tu cerchi una X1.
    D'altra parte questo é un ottimo momento per acquistare una 3er visto che domani ci sarà la presentazione del nuovo modello e le quotazioni sono in calo.
     
  18. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Ciao Sauternes, se ti può aiutare...prima della X1 avevo una V70 e devo dire che per le mie esigenze familiari con due figli ancora piccoli mi trovo benissimo, l'ho presa anche perchè col fatto che è piccola quando giro per lavoro faccio meno fatica a parcheggiarla e girare in città, però la uso anche per i viaggi di famiglia.

    Sicuramente se hai esigenze di carico bagagli, ti posso consigliare di prendere il divano scorrevole che a me aiuta molto, anche se già di suo la X1 ha abbastanza spazio.

    Sul discorso TI/TA, per la mia esperienza va presa TI. Io non ho potuto prendere la X1 TI perchè essendo aziendale abbiamo dei limiti massimi per ordinare le macchine e per 2gr di CO2 la TI era fuori...no way...ma se dovessi comprarla di tasca mia la prenderei TI a occhi chiusi anche col 18d.
     
    A Charly12, Sauternes e Gigi63 piace questo elemento.
  19. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    i miei figli sono ormai grandi, e anzi il grande (20 anni) è il principale sponsor della X1!

    non potevi firmare un foglio dove ti impegnavi tu a respirare quei 2 grammi di CO2? :biggrin:
    bella cosa l'auto aziendale, da noi però la danno solo ai dirigenti e per di più solo ibride assurde.
    oppure anche ai quadri ma solo nella direzione vendite, a noi quadri nel marketing niente!
    come detto sono alla ricerca di un usato fresco o un Km0 conveniente, ma se devo scegliere tra trazione integrale e tetto apribile penso sceglierei quest'ultimo!
     
    A daman74 piace questo elemento.
  20. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Pensa che io ne ho 24 e da un anno e mezzo mi sono preso la f31!
    Puoi scegliere entrambi:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina