Stereo e monitor rubati, che fare? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stereo e monitor rubati, che fare?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da sim-1, 5 Agosto 2018.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sinceramente non ne ho idea, prova a contattare @megalo84 che è delle nostre parti e che è un mago dei post montaggi ;)
     
  2. sim-1

    sim-1 Aspirante Pilota

    14
    3
    5 Agosto 2018
    napoli
    Reputazione:
    0
    serie 1 118 3p
    Aggiornamento:
    Preventivo in Bmw -> 6800€
    Preventivo da un installatore di impianti aftermarket (carkit a Roma) 2500€

    Qualcuno conosce Carkit? Può consigliarmelo? Credete che possa riuscire a trovare di meglio in giro?
     
  3. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Da quello che vedo Carkit monta dei navigatori generici basati su Android, non gli originali.
    Poi magari mi sbaglio.
     
  4. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Hai chiesto a chi ti é stato consigliato @megalo84 e a @bmwmsport ?
     
  5. sim-1

    sim-1 Aspirante Pilota

    14
    3
    5 Agosto 2018
    napoli
    Reputazione:
    0
    serie 1 118 3p
    si, ma non ho avuto risposte... Probabilmente sono tutti in ferie
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ti do in privato il contatto di megalo84 ;)
     
  7. sim-1

    sim-1 Aspirante Pilota

    14
    3
    5 Agosto 2018
    napoli
    Reputazione:
    0
    serie 1 118 3p
    Si esatto, non sono gli originali... Ma vista la differenza di prezzo un pensiero ce lo faccio...
     
  8. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    Scrivimi numero di telaio e mandami foto dettagliate a : info@bmwretrofit.it

    vediamo cosa si può fare
     
  9. sim-1

    sim-1 Aspirante Pilota

    14
    3
    5 Agosto 2018
    napoli
    Reputazione:
    0
    serie 1 118 3p
    inviato, fammi sapere se hai bisogno di altro.
     
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Che scena tremenda...... oltre al furto, pure i danni per l'effrazione e lo smontaggio senza alcun riguardo.... migliaia di euro di danni a carico tuo, per poche centinaia di guadagno di un povero imbecille: altro che carcere o pene leggere.... li metterei tutti ai lavori forzati con 40 gradi di caldo ed una mini bottiglia d'acqua!!
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.273
    1.963
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    330.391.385
    Auto a pedali
    Anche considerando che il mercato dei navi rubati è alimentato dalla domanda da parte di coloro che vogliono risparmiare a tutti i costi
     
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Lavori forzati anche a loro e ai responsabili delle piattaforme di vendita (eBay, ecc) che consentono lo smercio di prodotti "non ufficiali"!
     
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.273
    1.963
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    330.391.385
    Auto a pedali
    Per carità, i prodotti non ufficiali magari non hanno nulla da invidiare agli originali BMW...l'importante è che non provengano dai furti, semmai....
     
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Ho messo le virgolette apposta.... ;-)
    E comunque mi riferisco a tutto ciò che non abbia una qualche certificazione di lecita provenienza.
    Se decidessi di smontare il navigatore dalla mia auto e venderlo, dovrebbero chiedermi qualche prova..... idem se fossi un autodemolitore e mettessi in vendita parti di ricambio in buono stato recuperate da auto destinate alla rottamazione: dovrebbero chiedermi una qualche prova circa la reale destinazione dell'auto.
    Finchè nessuno si preoccuperà di verificare da dove provengano tutti quei navigatori/display in vendita sulle varie piattaforme on line, tutto questo non si arresterà.

    Una volta esisteva il furto dell'autoradio, ma poi per vendere la refurtiva il tossico di turno si doveva affidare al passaparola, con tutti i rischi e le difficoltà del caso: ora basta metterli su eBay e ne puoi smerciare migliaia senza correre alcun rischio, potendo addirittura essere riconosciuto come venditore affidabile.... ma per piacere!

    Certo, tra codifica e impianti OEM le case automobilistiche hanno cercato di arginare il problema, ma alla fine siamo sempre di fronte ad un mercato after market di proporzioni tali da incentivare sempre chi compie simili furti: diciamo pure che se le case automobilistiche europee non facessero pagare migliaia di euro un cavolo di display a cristalli liquidi che a livello industriale potrà costare al massimo qualche decina di euro, probabilmente tutti acquisterebbero le auto con tutti gli accessori già a bordo e non andrebbero a cercare altre vie per montare il navigatore pro ad un prezzo decente.
    Negli States con 30.000 dollari puoi acquistare una Mustang o una Camaro che a bordo hanno già tutto: cambio automatico, infotainment degno di far suonare la tua musica, predisposizione per Apple CarPlay e Android Auto, sedili a regolazione elettrica riscaldabili e ventilati, telecamera posteriore.... perfino le luci sotto agli specchietti che proiettano il cavallo (mustang) sul pavimento.... certo, si tratta di motori dalla meccanica molto semplificata, ma di certo non mancano i cavalli e non lucrano sugli optionals, come invece fanno le più importanti case europee. Vuoi una BMW 318 a 40.000€? Ok, ma ti devi accontentare di cambio manuale, climatizzatore base, autoradio senza amplificazione, sedili in stoffa con pochissime regolazioni (manuali). Ci vuoi mettere gli optionals giusti? Preparati ad aggiungere almeno altri 10/15 mila euro al preventivo.
    Ci credo che poi la gente possa credere che il prezzo su eBay non sia malevolo: 500€ per un display LCD da 8 pollici sono perfino troppi! Il furto più grosso lo subiamo quando accettiamo di pagare migliaia di euro per un navigatore che ha meno funzioni del TomTom in super offerta sui cestoni del Mediaworld.
    A parte ciò, resta il fatto che chi ruba è un pezzo di M e andrebbe punito severamente, ma siamo in Italia ed i ladri stanno dappertutto tranne che in carcere.
     
  15. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Che gli Americani siano meno propensi a farsi prendere per i fondelli dalle case automobilistiche è un dato di fatto... e lo abbiamo visto anche con il Diesel gate !
     
  16. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Solidarieta' a @sim-1 ... mi spiace un sacco!
    e mi fa molta specie il fatto che abbiano deciso di rubare il sistema NBT di un'auto del 2013. che significa che ha ancora mercato ... pensavo (illudendomi) che fosse un problema dei soli modelli piu' recenti....
     
  17. MF4

    MF4 Aspirante Pilota

    12
    0
    12 Agosto 2018
    Latina
    Reputazione:
    0
    Mini One D F56
    Mi dispiace per quanto accaduto.. è sempre uno shock vedere simili sfregi... :sad:

    Riguardo ai possibili rimedi da te indicati, certamente il preventivo bmw è caro ma comunque ti permetterebbe di ripristinare l'auto così come era in origine senza problemi di affidabilità, compatibilità ecc ecc; l'altra soluzione anche se economica comunque richiede un lavoro di maggior competenza per l'adattamento e recupero delle varie funzionalità del sistema originale e poi comunque i nuovi sistemi android auto anche se offrono molte opzioni interessanti, non sappiamo a lungo andare quanto siano affidabili...:-k
     
  18. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    mi dispiace molto, solidarieta' . Fatti consigliare da @bmwmsport , sei in buone mani.
     
    Ultima modifica: 13 Agosto 2018
    A powerslave piace questo elemento.
  19. sim-1

    sim-1 Aspirante Pilota

    14
    3
    5 Agosto 2018
    napoli
    Reputazione:
    0
    serie 1 118 3p
    Buonasera a tutti,
    mi fa piacere aggiornarvi sulla vicenda, che ho risolto grazie al vostro aiuto. @megalo84 è stato davvero INCREDIBILE. Non solo mi ha ripristinato l'auto esattamente com'era (ma con il modello successivo), ma mi ha fornito tanto supporto morale e materiale.. il tutto ad un prezzo umano e cmq molto inferiore rispetto alle altre soluzioni.
    Senza di lui (e di Voi) sarei stato davvero perso.GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE
     
    A actarus8v, barnello e ndk piace questo elemento.
  20. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Ottimo!
    @megalo84 è sempre una garanzia!
     

Condividi questa Pagina