Be ormai bmw è la casa della active tourer e della serie 1 a trazione anteriore. (Quelli vecchi però)
Se davvero ha lo stesso telaio della toyota che vogliono usare per la supra, in passato sportiva di riferimento, tanto schifo non dovrebbe fare Freni piu' seri, assetto idem e motore M, mal che vada cofano e baule in carbonio o similari per ridurre il peso al pari degli altri modelli M, non mi sembra ci sia un gran studio da fare
Perché è così e basta, senza argomentazioni o discussioni utili al forum. Nessun valore aggiunto al forum, con frasi sparate a caso. Comunque Toyota (e i giapponesi in generale) è risaputo che NON sappiano fare le auto e nemmeno le sportive. Sarà per questo che “è meglio così”
Mi auguro di no, ma quando uscira' si sapra' quali sono le potenzialita' visto che per toyota e' piu' votata alla sportivita' che alla guida turistica. Mi auguro sia una affermazione ironica Tra le auto sportive ci sono vere icone da cui prendere esempio, sia come guida che come motore. Il motore della s2000 e' imbattuto tra gli aspirati di quella cubatura per rapporto peso/cv.
Nessuno ha detto che i giapponesi non sappiano fare le sportive, anche la Toyota ne ha fatte alcune nel corso degli anni, tra queste senz' altro la vecchia Supra, le varie edizioni della Celica e l' attuale Gt86 ma è pure la marca più generalista tra quelle nipponiche, da noi è conosciuta soprattutto per la Yaris e nel mondo per la Corolla, quindi niente di paragonabile a BMW che è un costruttore Premium, di sportive ne ha fatte a centinaia, contro le 4/5 della Toyota ed ha un palmares sportivo che non finisce mai, visto che inizia dalla Mille Miglia vinta nel 38 e finisce con la 24 ora di Spa vinta pochi giorni fa, se poi vuoi continuare ancora a dar fastidio e far polemica, ti dico:Hai ragione!...
Era ovvio che fosse un' ironia squallida... La S2000 è una Honda però, questo costruttore ha una tradizione sportiva più antica e radicata rispetto a Toyota.
E tutto gira intorno a questa storia. Secondo me sopravvaluti un po' BMW. E si evince da qualsiasi tuo discorso su questo forum. Poi per carità, puoi pensarla come vuoi.
Prima della sigla M c'eran modelli sportivi normali o auto particolari a tiratura limitata, poi han iniziato con la sigla M sempre rimasta su serie 3 e serie 5, poi anche sulla serie 6. Non mi esprimo sui vari suv M, potrei dire parolacce nel considerare sportivo un furgone alto e pesante Z3 e z4 e85 han avuto la M, ma la e89 no, per la z5 mai dire mai, magari adesso che la crisi e' in via di risoluzione (almeno all'estero, non da noi) venderanno piu' z5 e saranno invogliati a far un modello M. Toyota e Subaru han fatto la gt86 e la brz, avrebbero dovuto avere un modello piu' sportivo (ad esempio per Subaru con il motore della Impreza da 300cv), ma le scarse vendite han fatto accantonare il progetto. Se faranno la supra e se sara' ai livelli della precedente significa che il telaio c'e' e la base principale per una M non sarebbe cosi' improbabile.
Rispetto la Toyota che pure fa prodotti validi e s' alterna con VW come primo costruttore al mondo ma cosa c' entra con Bmw?? Dai, ogni tanto siamo seri!...
Anche qui il w Bmw sconclusionato, anche no. Pietà per quei pochi che potrebbero essere lontanamente interessati alla nuova z4.
Come cosa c'entra, il telaio della z5 e' lo stesso della supra realizzato in collaborazione tra bmw e toyota
Ovvio, io la s2000 l'ho anche avuta! Comunque il motore è stato imbattuto fino all'uscita della Ferrari 458 mi pare, o giù di li (127 cv/lt contro i 125 della honda). Comunque anche il motore vvt della toyota non scherza, seppur abbia pochi cv..