Ciao a tutti vorrei approfondire il discorso del centrale di scarico della active autowerke mid pipe. Ho visto alcuni video e il sound mi piace parecchio e con soli 1000euro. Le mie domande sono 1 i catallizzatori ed il silenziatore finale restano gli originali giusto? 2 riguardo i controlli emissioni dovrei passarli senza problemi? 3 devo saldare tagliare o e gia a misura per il fiffaggio per montarlo? Grazie ;-)
intendi questo? https://store.activeautowerke.com/collections/f8x-bmw-m3-m4/products/f8x-bmw-m3-m4-mid-pipe
Si gabo! Spie sul computer di bordo accese? E sopratutto passo i controlli delle emissioni alla revisione? Da cio che ho capito mi rimarebbero solo i cat primari...ed i cat secondari e silenziatore centrale eliminati.
Eh appunto, ti sei già risposto: ti restano solo i kat primari, che però sono anche quelli principali. I secondari e il risuonatore centrale vengono appunto eliminati. Spie accese non ce ne sono, perché la sonda O2, se non erro, è collegata ai primari. Passare la revisione? Non lo so, al momento nessuno dei miei contatti con la M4 con il centrale AA è ancora arrivato alla prima revisione... Tuttavia, se si tratta di ottenere un buon sound, vai di scarico in titanio M Performance e TI ASSICURO che non desidererai maggiori baccano a valvole aperte! Certo costa parecchio di più, ma è decisamente "tanta roba" Comunque, @THX , se ci legge ancora, potrebbe darti tutte le info
Grazie Gio per i consigli Il performance dovrebbe essere un akrapovic se non erro...e quindi vanno via 4000euro che sinceramente per uno scarico non spenderei almebo per ora....visto che ho l'M4 da 2 mesi e gia ho preso griglie branchie spoilers in carbonio appunto del performance pack.
montare il centrale AA su scarico stock ha un costo resa-sound-peso-prezzo molto buono risolvi anche il famoso sound nasale del motore nessuna spia e la revisione (teoricamente) dovrebbe passare ugualmente a motore caldo
Tutto vero. Io, avendola comprata usata, me lo sono già trovato su, quindi non ho dovuto affrontare la spesa. Tuttavia, conoscendo bene il prodotto, credo sarebbe stato comunque uno dei primi up, perché, per me, il sound dell'M Performance è impareggiabile! Si, in teoria si, anche se le revisioni oggi non sono più come qualche anno fa e i margini di tolleranza si sono ridotti.
non so voi....ma per me tutti gli scarichi aftermarket per M3/M4 che sono sul mercato adesso non valgono la spesa Chiedono cifre folli per quella che a scarico montato sarà una differenza marginale Forse l'unico sarebbe l'AA,ma anche lì non riesco a giustificare più di 1000 euro solo per un centrale in acciaio
Ma anche no: l’M Performance cambia moltissimo il sound di scarico, rendendolo nettamente più potente e “aperto”! Che costi uno sproposito non v’è dubbio; che ti renda felice di averlo ogni volta che apri il gas è altrettanto indubitabile.
Intendevo che la differenza che c'e' tra quello di serie e l'M performance non mi sembra adeguata al prezzo che chiedono
Per carità, per te è così, per me no, perché la differenza è sostanziale: non si tratta solo di una timbrica “leggermente diversa”, come accade con molti altri scarichi offerti in post-montaggio per molti denari, anche da case concorrenti (penso agli scarichi sportivi delle Audi RS4 e RS5).
Ho fatto un video (scusate sono negato) con accensione della mia M4 con scarico MPerformance, e centralina Biesse Racing (mappa GTS, limit speed off, burble on, display sportivi). Spero si notino i burble in rilascio del gas. In marcia l’effetto è fantastico. Da fermo si nota poco.
Sound fantastico, ma sono di parte I miei burbles (HARD) in sport+ sono decisamente più pronunciati... Bisognerà che faccia un video!
Sono gli scoppiettii e brontolii dello scarico in rilascio, che, in base ad una qualche ignota ragione, esaltano moltissimo i malati come me
In realtà gli amerrigani parlano anche di “burbles and crackles”... Tecnicamente sono provocati da microiniezioni di benzina incombusta nello scarico che, a contatto con le lamiere bollenti, esplode. Naturalmente possono essere regolati via software: nella mia attuale configurazione sono in versione “hard” solo nella modalità Sport+, mentre sono più discreti in Sport e assenti in Efficient.
Ciao volevo chiederti se hai ordinato direttamente dal loro sito e in quanto tempo ti è arrivato e se hai trovato difficoltà nel montaggio? Grazie