Assetto troppo rigido per la sua categoria | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Assetto troppo rigido per la sua categoria

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Serg, 29 Luglio 2018.

  1. dedalo67

    dedalo67 Kartista

    65
    0
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 218D AT
    Scusatemi, sarà che provengo da una classe B del 2010, ma tutta questa rigidità non la vedo proprio, pur montando cerchi da 17". Ricordo invece che sulla B ossessionato dall'eccessiva rigidità cambiai i cerchi passando da 17 a 16" ottenendo un beneficio di un 20% che è ben lontano dal comfort che ho trovato nella mia 218d.
     
  2. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Confermi quello che ho detto poco più sopra: è proprio una cosa soggettiva.
     
  3. Serg

    Serg Aspirante Pilota

    14
    3
    11 Luglio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i
    Io quando incontro un dosso o una buca mi sento male... Sembra che ho 4 pietre al posto delle gomme... Spero a questo punto di non avere problemi alle sospensioni (km18000)
     
  4. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Ma possibile che le gomme incidano sulla rigidita' complessiva?
    Ovviamente escludendo le RF che tutti sanno esser "mattoni"
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    la differenza di spalla si sente.
    infatti non è tanto un discorso di 16, 17, 18 o 24 quanto di altezza della spalla
     
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  6. Serg

    Serg Aspirante Pilota

    14
    3
    11 Luglio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i
    Quindi se cambio gomme escludo le RF?
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    diciamo che potresti tenere in considerazione di eliminarle (e dotarsi di un kit gonfia e ripara oltre a una copertura sull'assistenza stradale).
     
    A Serg piace questo elemento.
  8. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Mai avuto RF su questa auto ma sulla precedente serie 3 coi 18".....altro tipo di auto ma la differenza,una volta sostituite con NON RF,era netta.
    Sulla AT da quanto letto qui in pochi le amano e chi puo' le cambia il prima possibile.
     
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  9. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Dovevi dire subito che montavi le runflat e ti avremmo detto tutti di cambiarle!!!:mrgreen:
     
    A Manuel1990 e Serg piace questo messaggio.
  10. Serg

    Serg Aspirante Pilota

    14
    3
    11 Luglio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i
    E che cambiarle a 18000km mi prendo male...
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Prova a metterle in vendita su un qualche mercatino locale, o pazienta.
     
  12. Serg

    Serg Aspirante Pilota

    14
    3
    11 Luglio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i
    Se conoscete qlc sono in vendita
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dubito comunque che troverai la fila davanti casa o il rtelefono intasato di telefonate.
    Valuta tu quando vale il tuo benessere in auto.
     
  14. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Io le ho tolte dopo 285 km
     
  15. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Comincerei provando a metterle non RF invernali tra qualche mese, se poi noti differenza cambia anche le estive
     
  16. cesare z

    cesare z Kartista

    56
    0
    2 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    clubman cooper S f54
    Ma la
    ...nessuno ti darà la risposta...è come darsi del ..... da soli.
     
  17. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.112
    654
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Porto la mia esperienza
    218DAT luxury molto accessoriata. Comperata a 8000km aziendale BMW di Torino a giugno 2017 ( immatricolata giugno 2016 ). ad oggi 48.000 km, vera occasione 15k di sconto dalla nuova ( anche perchè 47k da nuova non so se li spenderei).
    La prima cosa avvertita è sull'asfalto tutto rattoppato una grande rumorosità ( nel giretto di prova si sono ben guardati da percorrere tali strade ), e come riscontrato anche da altri rumore di ferraglia sui dossi se presi un po' allegri.
    portata diverse volte in conce mi dicono che è così e basta.
    Prima cosa cambiato gli pneumatici con dei non RF, rumorosità migliorata molto, ma non il rumore eccessivo sui dossi. Per inciso le RF le tengo in garage ( hanno 8000 km) e le rimonterò quando dovrò venderla, così farò anche bella figura.

    A parte questo la trovo eccellente come prestazioni e tenuta di strada, ben assettata ( per il tipo di macchina ) e comoda. 150 CV è la sua configurazione ideale, di più non serve, in curva dando gas già sovrasterza, limite della trazione anteriore.

    Vero difetto è il montante anteriore, ho letto di tanti che hanno rischiato di ... io invece ho proprio dato, cilindrato in pieno una 500 in una rotonda, anche se a bassa velocità, proprio non l'ho vista. Danni non indifferenti, per fortuna ho la kasko.

    La ricomprerei? non lo so, ne riparliamo tra un anno o due vedendo se apporteranno migliorie
     
    A serpavy, fivano e Serg piace questo elemento.
  18. Yeti62

    Yeti62 Aspirante Pilota

    11
    0
    18 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    Opel astra 2000 di
    Ciao anche ho at 218d e purtroppo anche io soffro di questo assetto rigidoIn questi giorni sono in vacanze in trentino X via delle strade la macchina sembra un altra.Silenziosa e piacevole da quidare con tornanti destra sinistra.Purtroppo dove abito la strada non è bella come in trrntino e vengono fuori Tutti i difetti che avete descritto.Ho notato che con cerchi da 16 è un po' meglio.Io ho at 218d con 71000 km e gomme da 17.Prima di comprarla l'avevo provata era una 216d e cerchi da 16.Non mi sembrava così dura.Forse ho sbagliato ha non mettere le sospensioni elettroniche.Si può sapere se loro hanno questo problema?Come auto mi trovo bene.Ciao Mario
     
  19. lukke

    lukke Secondo Pilota

    608
    59
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    Tranquillo le VDC non migliorano affatto il confort ...soldi risparmiati... Pare che le versioni con trazione integrale siano un pochino più comode... Anche io ogni volta che vado in vacanza in trentino ho l'impressione di guidare un altra auto..
     
  20. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Io anche sono fuori per una mini vacanza al nord zona como e anche a me sembra di guidare un'altra auto ho il cerchio da 18
     

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