BMW Z4 G29 - N/U: Bmw Z4 G29 | Pagina 49 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 G29 N/U: Bmw Z4 G29

Discussione in 'BMW Z4 G29 2019' iniziata da Zetone, 29 Dicembre 2015.

  1. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.069
    20.637
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non lo so. Lui ne fa un discorso di valore assoluto (o almeno questo è quello che ho letto ma temo il pippone di dettaglio/rettifica/spiegazione/commento), io no di certo.
    In ogni caso trovo che l’importante sia che ciascuno trovi il proprio equilibrio.
    Qualcuno lo troverà con la nuova z4 20 depotenziata, altri con la 40quasiMmaancheno, altri ancora si rivolgeranno ad altre case.
    Comunque brava bmw per aver in ogni caso ancora creduto a questa nicchia di mercato.
     
  3. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.540
    23.399
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    A questo punto mi spaventa il prezzo visto che già sanno che ne venderanno 4.
     
  5. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.540
    23.399
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    La sicurezza secondo me non è inversamente proporzionale ai cavalli. Anzi, quando sbaglio le distanze di un sorpasso mi appello all'ultimo ronzino.
     
  7. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.069
    20.637
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    È un peccato. Non sono mai riuscito a vederci un valore aggiunto. Un po’ come per la gelosia.
    Non mi è chiara una cosa. La z4 40 è meno sicura della z4 20?
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.540
    23.399
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Pensavo che fosse tutto riferito alla cavalleria della Z5. Tu ricompreresti la 18i per via della maggiore sicurezza?
     
  10. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  11. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le ultime che hai avuto, 911 compresa, avevano comunque telaio e motore di tutto rispetto per divertirsi e per confrontarsi con altri ;)

    Se parliamo di divertimento di guida nei percorsi guidati la z4 era divertente come anche nella guida normale, se parliamo di prestazioni pure era limitata per via di peso e mancanza di cv, dal punto di vista del divertimento di guida la mx5 e' preferibile anche per efficacia, anche se sul dritto non avrebbe punte di velocita' alte.
    La verita' assoluta esiste, ci son auto sportive alto di gamma in grado di soddisfare tutto a 360°, ovviamente nel mio caso devo cercar di far quadrare le cose con un budget limitato.
    Come abbiam detto sul dritto o nei percorsi guidati contano cose differenti, ovvio che solo salendo di prezzo si han piu' cv ed eventualmente auto sportive da guidare dinamicamente.

    Concordo, piu' cv significano sicurezza in caso di sorpassi facendo durare meno la cosa, ma in genere i modelli piu' potenti hanno anche sospensioni e freni migliori rispetto ai modelli con meno cv.
    La z4 ha sempre manifestato un rapido fading e frenate non all'altezza con troppo allungo per via del peso, la 35i ha freni piu' grandi e pur avendo 100kg in piu' frena molto meglio.
     
  13. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    MA che discorsi sono...uno vuole la 4.0 e la usa come una panda a metano , chi se ne frega ....questo discorso vale per tutti gli aspetti della vita , compresa la tua z4 dove sicuramente ci sarà qualcosa di inutile per alcuni e utile per te al di là della motorizzazione e dall uso che ne devi fare..
     
    A ndk piace questo elemento.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.540
    23.399
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Basta usare la testa, come sempre e come per tutto.
    Ma poi perché bisogna essere tanto stupidi da usare 400 CV in curva, scusa?
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Spesso e' piu' pericoloso andare a 50 in citta' con pedoni, vie laterali e veicoli che arrivano in senso opposto sulla stessa carreggiata, piuttosto che a 160 su statale o autostrada a doppia o tripla corsia, senza vie laterali e senso unico di marcia.
    Ormai anche una utilitaria arriva a 160 con piu' o meno lancio e sicuramente sarebbe piu' pericolosa essendo al limite rispetto ad una z4 35i che a quella velocita' sta andando piano in rapporto
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ci sono vecchietti che comprano delle Ferrari usandole solo nei weekend rigorosamente in seconda corsia solo per il piacere di averle, piu' cv non significa necessariamente usarli tutti per correre, magari una panda e una Ferrari vanno entrambe al limite di 100km/h, ma sulla panda sei impegnato mentre sull'altra sei rilassato, una ci mette di piu', l'altra li raggiunge in un soffio, piu' cv significano maggior accelerazione, non e' che uno deve per forza andare a 300km/h ;)
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.540
    23.399
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    E lo dici a me? :D
     
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non credo che il prezzo sia molto differente da quello della E89, anche perché il nuovo modello è più economico da produrre.
    C'è un abisso tra serie 2 e serie 4 cabrio, differenza di peso enorme... Comunque, quest' auto non riesce proprio a piacermi e si è persa al momento pure l' occasione di produrre una vera ///M in fondo la versione ///M Performance c'era già prima, era la 35is;).Dovendo scegliere una nuova spider adesso, mi orienterei sulla Mazda Mx5 2.0 m.y. 2019 con tetto rigido.
     
    Ultima modifica: 17 Agosto 2018
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, devi riferire alla tua partner che guida sempre mentre dormi :lol:
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.069
    20.637
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non credo che lo stesso guidatore su una macchina con 150cv sia meno pericoloso. Tutto li.
     
    A ndk e huskywr240 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina