BMW Serie 5 E39 - bmw e39 525d touring...15 anni insieme. | Pagina 111 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 E39 bmw e39 525d touring...15 anni insieme.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 15 Dicembre 2011.

  1. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    La Panterina....>:>
     
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  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    9 Dicembre 2009
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    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Eccomi rientrato dalle ferie:cry:
    Ho una domanda per gli e39 e soprattutto per gli ex, il debimetro che prenderò su ebay una volta cambiato richiede codifica o basta un reset errori??
    La descrizione del prodotto dice che il ricambio va bene per il codice del mio debimetro.
    La diagnosi mi ha restituito l’errore sensore massa aria , ma una volta cancellato non lo da più nonostante la macchina vada come un’aspirato...
    @spadiz @sr. Voi di sicuro lo avete cambiato, avete ricordi????
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.438
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    9 Dicembre 2009
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    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
  4. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    9 Giugno 2012
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    535d e61 M Sport 272cv
    Ehila' Claudio ! ;)
    Confermo che non va codificato ! Lo avevo cambiato sulla mia ex e39 manuale, senza nemmeno resettare l'errore.. Ovviamente tu come hai gia' fatto, dopo la sostituzione controlla e nel caso resetta.
    Appena sostituito la e39 e' tornata un "missile !" :mrgreen:
     
  5. Streetstyler64

    Streetstyler64 Kartista

    155
    43
    2 Gennaio 2017
    Reputazione:
    130.843
    BMW e39 540iA Touring
    Riccardooooooo!
    Come andiamo? Hai deciso poi sul da farsi con l'e39? Volevi cambiare (forse).

    Vorrei dire a Claudio che deve prendere il debimetro di marca Pierburg oppure, meglio ancora, Bosch. Non prendere uno di quelli da 2 soldi....non funzionano e dopo 2 settimane danno li stessi problemi di quello vecchio. Bosch costa ma vale!
     
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  6. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    9 Giugno 2012
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    Uweeee ! ;) Come andiamo ? Andiamo che non vedo l'ora che finisca l'estate !
    Per me l'estate che la passo al lavoro non e' il massimo.. Anche se non lavoro tutti i giorni..
    Riguardo cambiare la e39, hai detto bene vorrei cambiarla ! Alla fine ho deciso che quando cambiero' (appena posso,perche' ho dovuto fare delle spese, lavori di ristrutturazione della casa..) prendero' una Rs Audi ! Non ho ancora deciso se Rs4 o Rs6..Usata ovviamente,ma uni pro !
    Stavo per prendere una gti nuova.. Ma poi e' piu' forte di me ! Anche se usate sono un rischio.. La prossima la voglio Top car ! Solo per le prestazioni ! >:>
     
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  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    9 Dicembre 2009
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    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967

    Ok spenderò quei 20 euro in più e lo prendo pierburg, tanto ho un buono sconto da sfruttare su ebay... grazie del consiglio
     
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  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    9 Dicembre 2009
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    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ho preso il debimetro pierburg, 63 euro.
    Vediamo cosa ne esce fuori.
    Prossime spese bollo :evil: e tagliando fatto in casa...
     
  9. eris1

    eris1 Kartista

    83
    18
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    1.231.208
    E39
    Dove é collocato sto debimetro ?
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    davanti al filtro aria...
     
  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    9 Dicembre 2009
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    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Cambiato il debimetro e dopo aver lasciato la batteria staccata tutta la notte finalmente la turbina è tornata in vita, stamattina nel tragitto casa lavoro la macchina non strappava più... però non è ancora al 100% forse dovrò fare qualche km ancora prima che i valori si riassestino, pomeriggio cambio anche il filtro aria che secondo me deve aver compromesso il debimetro stesso...
    Dopodiché se tutto torna normale cambio anche l’olio che ha 20 k km .. di solito lo cambio a 15k, quest’anno la pantera si è ribellata visto che non ho rispettato le solite scadenze.
    E’ sensibile ‘come e tette de monaghe ‘ :D
     
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  12. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    9 Giugno 2012
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    535d e61 M Sport 272cv
    Ciao Claudio !
    Hai risolto ? La Pantera e' di nuovo come prima ? :cool:;)
     
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    9 Dicembre 2009
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    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ciao Riccardo, domani sera la lascio in officina e faccio cambiare i tubi di depressione, al 99% quello che scavalca il motore e passa di fianco al debimetro deve avere una perdita, per cui il risultato è che dopo aver cambiato debimetro e lasciato la batteria staccata una notte la macchina non è ancora al 100%.quel tubo alimenta il serbatoio della turbina quindi 2+2 fa sempre 4... a meno che non si tratti dei convertitori di pressione pierburg, diciamo che con un centone dovrei cavarmela.
    Con l'occasione faccio cambiare l'olio alla trasmissione finale l'ultima volta dal gommista quando l'auto era sul ponte ho visto la scatola della trasmissione parecchio sporca,non vorrei trovarmi con le ruote bloccate magari a 140 in autostrada!!!
    Un appunto, secondo te è possibile che sento il pedale del freno un po spugnoso e non reattivo per via della perdita di pressione del circuito??
    aggiornamenti nei prossimi giorni.
     
  14. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    9 Giugno 2012
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    535d e61 M Sport 272cv
    Quando hai sostituito il debimetro e non hai risolto al 100%, ho immaginato che ancora qualcosa non andava.. Quando lo avevo cambiato sulla mia ex manuale, appena sostituito senza resettare niente aveva ripreso a andare come doveva !
    Riguardo i tubi di depressione, fai cambiare sia quello del serbatoio a depressione sia quello del trasformatore di pressione.. Quando ho sostituito la turbina nella attiva il preparatore me li ha cambiati per sicurezza.. Erano rovinati ! Sulla mia attiva elaborata, il trasformatore di pressione e il serbatoio di depressione sono stati spostati vicino alla vaschetta dell'intensivo... Perche' sotto vicino alla turbina non ci stavano piu' ! Causa turbina piu' grande ! :mrgreen:
    Si, secondo me il pedale non reattivo e anche spugnoso dipende da una perdita...
    Ma, fammi capire.. Cambiare olio alla trasmissione finale non a niente a che fare con l'olio del cambio ? giusto ?
     
    Ultima modifica: 2 Settembre 2018
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    9 Dicembre 2009
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    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    si niente a che fare con il cambio.
    Riguardo i tubi, dal momento che errori in diagnosi non ce ne sono, se non i valori sballati il problema non può essere altro...spero!
    In merito alla sostituzione del debimetro, solo i modelli costruiti prima del gennaio 2001 richiedono la codifica del nuovo codice della dde. ;)
     
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  16. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    9 Giugno 2012
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    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Ma quante ne sai ! Come sempre ti dico...Grandee ! :mrgreen:. Giusto,infatti la mia ex manuale era del Giugno '01.. Ecco perche' non ho dovuto codificare e resettare niente..
    E cosi' questa sera ne ho imparata una nuova..
    Allora attendo novita',fammi sapere..
    Buona sera,notte..;)
     
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Aggiornamento, cambiato il tubicino incriminato, e piu che bucato era molto logoro e probabilmente il vuoto lo risucchiava chiudendo il passaggio, ha cambiato il filtro del gasolio e l'olio del differenziale, comunque non ne mancava e non c'erano schegge metalliche, buon segno.
    Controllando bene sotto il collettore ha scoperto una piccola perdita dalla flangia(gia presa stasera) che collega il tubo proveniente dal radiatore quindi dovrà comunque tirare giù il collettore e con l'occasione cambiare tutti i tubicini e le guarnizioni di tenuta del collettore anche queste gia prese stasera...
    nel frattempo è arrivata dalla Calabria la Panterina :D
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  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ben arrivata!!!
     
  19. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    9 Dicembre 2009
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    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Targata Padova, 40 anni fa aveva fatto il viaggio al contrario :mrgreen:
     
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  20. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

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    293
    18 Giugno 2008
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    5er...
    Io continuo a chiedermi come fai a starci dentro...:mrgreen:#-o
     
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