BMW Serie 5 E39 - Parabrezza rotto | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 E39 Parabrezza rotto

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da eris1, 10 Agosto 2018.

  1. eris1

    eris1 Kartista

    83
    18
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    1.231.208
    E39
    Ciao, aimè rotto il parabrezza avete qualche consiglio da darmi? Carglass ecc...avete esperienze positive o negative?Grazie
    P.S. sono in un campeggio sul litorale veneziano e sembra di essere in Germania solo una E39 Chrome nera con tanto di roulotte, siamo in via di estinzione
     
  2. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Ciao , Carglass va benissimo per sostituire il parabrezza . Hai l'assicurazione sui cristalli ?
     
  3. eris1

    eris1 Kartista

    83
    18
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    1.231.208
    E39
    Purtroppo niente copertura assicurativa, spero non costi una follia
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.398
    12.870
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Gli accorgimenti da tenere a mente sono il giusto posizionamento del cristallo e conseguente installazione della guarnizione, se non è fatto a dovere ne risulterà un fastidioso fruscio in marcia oltre certe velocità, altra cosa il sensore luci pioggia se presente,va codificato nuovamente .
    Mi spiace per quanto successo.
     
  5. eris1

    eris1 Kartista

    83
    18
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    1.231.208
    E39
    Grazie per le risposte, certo che con i prezzi che si vedono x certe F11 mi viene voglia di cambiare, troppe rotture ultimamente, come dice un mio amico con il tempo plastiche e gomme si induriscono e si rompono non sono solo i km da guardare ma anche gli anni , la mia passati i 15 anni ha ceduto guarnizioni porte e vetri, collettore aspirazione aspirazione, manicotto acqua, vediamo se riusciamo a resistere alla tentazione.
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.398
    12.870
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Io sulle f11 ho perso completamente la tentazione, Estetica a parte, ci mancava solo che siano a rischio incendi! Vedi richiamo ufficiale Bmw su 350 mila veicoli.
    Le nostre sono le ultime auto di una certa categoria costruite per durare.
    Se si ha fortuna e le rotture sono di poca entità bene altrimenti ...
     
    A cbr piace questo elemento.
  7. eris1

    eris1 Kartista

    83
    18
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    1.231.208
    E39
    Non sapevo di questo, non so cosa ne pensi della A6 mi attira molto anche quella, ma a cosa sarebbe dovuto questo incendio?
     
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.398
    12.870
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Difetto alla valvola egr, che comunque Bmw riconosce come responsabilità, per correttezza va detto, in merito alle Audi non mi pronuncio non conosco a fondo pregi e difetti.
    La mia idea di vettura si sta indirizzando su una tipologia di auto molto diversa.
     
  9. eris1

    eris1 Kartista

    83
    18
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    1.231.208
    E39
    Ho capito un po di mistero ci sta, comunque quando torno dalle ferie, sta volta mi cimento a far dei lavori da solo, sostituzione collettore aspirazione già arrivato usato da Germania, pulizia egr e sostituzione della " pipa in plastica che porta liquido raffreddamento al radiatorino fumi prima di egr che perde, speriamo bene
     
  10. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Quoto alla grande. Le e39 sono forse le ultime vere bmw, dove tra l'altro è ancora possibile il fai da te, e poi la linea della e39 è ancora attuale nonostante gli anni. È anche vero che in particolare questa serie soffre di guarnizioni e plastiche che tendono ad ingottirsi e a sbriciolarsi, specie quella del parabrezza, i dentelli in plastica che tengono il pomello del cambio ancorato al mazzarello che inspiegabilmente si rompono e il pomello ti rimane improvvisamente in mano durante una retromarcia (ho già dovuto sostituire una volta quello originale con uno corto in alluminio ma poi si è rotto pure questo cosi ora sto per montare il terzo pomello, questa volta uno corto m in pelle tipo e46 m3) o certi componenti in plastica nel vano motore, come anche i maledetti fermi dei fari anteriori e alcuni particolari delle plastiche interne tuttavia se si ha pazienza e si sostituiscono queste e altre parti un pò carenti resta comunque una auto di grande soddisfazione.
    Per il parabrezza si può riparare solo se scheggiato o comunque se la lesione non è più estesa di un paio di cm. nel qual caso la riparazione non solo conviene (rimane il vetro originale con la tenuta a prova di spiffero) ma non si vede nulla una volta effettuata da centri specializzati. Se la lesione del parabrezza è invece estesa o arriva comunque al bordo del cristallo va senz'altro sostituito. In quel caso sicuramente sarà consigliabile sostituire anche la guarnizione del parabrezza sicuramente ingottita.
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Si, vabbè...
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.398
    12.870
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.398
    12.870
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Comunque nel panorama auto del segmento la serie 5 rimane la più bella e con il motore più generoso e affidabile.
    Sempre a mio modesto parere...
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
  15. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
  16. eris1

    eris1 Kartista

    83
    18
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    1.231.208
    E39
    Qualcuno si è cimentato nello smontaggio collettori aspirazione? Mi e arrivato il pezzo usato ma messo bene, che grado di difficoltà ha da 1a10 secondo voi? Visto così sembrerebbe abbordabile l'intervento, grazie
     
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.398
    12.870
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    da uno a 10 direi 6, però fossi in te prenderei le guarnizioni nuove, trova i reportage in rete , ce ne sono parecchi anche su forum stranieri, ovvio le foto magari non ci sono più...
     
  18. eris1

    eris1 Kartista

    83
    18
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    1.231.208
    E39
    Ho tutto, mi manca un po di coraggio! Ma uno dei punti a favore della vetusta del mezzo è proprio questo , farsi qualche lavoretto, 15 anni fa mai mi sarei sognato con quel botto di saldi che mi costó! Vi tengo aggiornati.
     
  19. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    Se non lo hai ancora fatto, come ti hanno già consigliato sopra, ASSOLUTAMENTE controllare con Carglass (o chi per loro) che
    1) sappiano come posizionare ESATTAMENTE il vetro e
    2) usino la guarnizione originale

    Io cambiato parabrezza di recente e hanno sbagliato entrambi i punti. Risultato: rumore di vento ALLUCINANTE dai 110km/h in poi. Ridotto parecchio montando guarnizione originale ma la macchina è ancora molto più rumorosa di prima.

    Il trucco sta nel fatto che la parte alta del parabrezza deve essere "sotto" il livello del metallo che le sta a lato di una misura precisa. Se mettono troppa colla (più probabile) o troppa poca (meno probabile) sballano il posizionamento e avrai un rumore aerodinamico fastidiosissimo e non risolvibile (senza togliere il vetro).

    Controlla che sappiano ESATTAMENTE come posizionarlo, altrimenti vai in BMW, oppure le istruzioni per posizionamento si trovano su diversi forum americani, gliele puoi far avere prima che facciano il lavoro
     
  20. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    544
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    tempo fa ho sostituito il parabrezza ed avevo la copertura assicurativa che mi copriva il danno.
    Se vai in BMW devi anticipare il costo e poi l'assicurazione ti rimborsa anche se qualcosa in meno.
    Sono allora andato dal montatore convenzionato con l'assicurazione ( e quindi non ho anticipato nulla) e dopo averlo montato ho sentito tanti fruscii a velocità Ho fatto casini con l'assicurazione e li ho costretto a sostituirlo anche perchè era stato montato leggermente più in alto. Dopo questa esperienza la cosa migliore è farlo fare in BMW. Ti costa di più ma almeno se non va te lo fai sostituire. se vai da qualunque montatore esterno, se poi non funziona lo devi rincorrere e convincere che dipende dal vetro. E' un componente delicato ed in macchine che vanno veloci si nota. Se avessi avuto una Panda non me ne sarei mai accorto
     

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