Ciao, aimè rotto il parabrezza avete qualche consiglio da darmi? Carglass ecc...avete esperienze positive o negative?Grazie P.S. sono in un campeggio sul litorale veneziano e sembra di essere in Germania solo una E39 Chrome nera con tanto di roulotte, siamo in via di estinzione
Gli accorgimenti da tenere a mente sono il giusto posizionamento del cristallo e conseguente installazione della guarnizione, se non è fatto a dovere ne risulterà un fastidioso fruscio in marcia oltre certe velocità, altra cosa il sensore luci pioggia se presente,va codificato nuovamente . Mi spiace per quanto successo.
Grazie per le risposte, certo che con i prezzi che si vedono x certe F11 mi viene voglia di cambiare, troppe rotture ultimamente, come dice un mio amico con il tempo plastiche e gomme si induriscono e si rompono non sono solo i km da guardare ma anche gli anni , la mia passati i 15 anni ha ceduto guarnizioni porte e vetri, collettore aspirazione aspirazione, manicotto acqua, vediamo se riusciamo a resistere alla tentazione.
Io sulle f11 ho perso completamente la tentazione, Estetica a parte, ci mancava solo che siano a rischio incendi! Vedi richiamo ufficiale Bmw su 350 mila veicoli. Le nostre sono le ultime auto di una certa categoria costruite per durare. Se si ha fortuna e le rotture sono di poca entità bene altrimenti ...
Non sapevo di questo, non so cosa ne pensi della A6 mi attira molto anche quella, ma a cosa sarebbe dovuto questo incendio?
Difetto alla valvola egr, che comunque Bmw riconosce come responsabilità, per correttezza va detto, in merito alle Audi non mi pronuncio non conosco a fondo pregi e difetti. La mia idea di vettura si sta indirizzando su una tipologia di auto molto diversa.
Ho capito un po di mistero ci sta, comunque quando torno dalle ferie, sta volta mi cimento a far dei lavori da solo, sostituzione collettore aspirazione già arrivato usato da Germania, pulizia egr e sostituzione della " pipa in plastica che porta liquido raffreddamento al radiatorino fumi prima di egr che perde, speriamo bene
Quoto alla grande. Le e39 sono forse le ultime vere bmw, dove tra l'altro è ancora possibile il fai da te, e poi la linea della e39 è ancora attuale nonostante gli anni. È anche vero che in particolare questa serie soffre di guarnizioni e plastiche che tendono ad ingottirsi e a sbriciolarsi, specie quella del parabrezza, i dentelli in plastica che tengono il pomello del cambio ancorato al mazzarello che inspiegabilmente si rompono e il pomello ti rimane improvvisamente in mano durante una retromarcia (ho già dovuto sostituire una volta quello originale con uno corto in alluminio ma poi si è rotto pure questo cosi ora sto per montare il terzo pomello, questa volta uno corto m in pelle tipo e46 m3) o certi componenti in plastica nel vano motore, come anche i maledetti fermi dei fari anteriori e alcuni particolari delle plastiche interne tuttavia se si ha pazienza e si sostituiscono queste e altre parti un pò carenti resta comunque una auto di grande soddisfazione. Per il parabrezza si può riparare solo se scheggiato o comunque se la lesione non è più estesa di un paio di cm. nel qual caso la riparazione non solo conviene (rimane il vetro originale con la tenuta a prova di spiffero) ma non si vede nulla una volta effettuata da centri specializzati. Se la lesione del parabrezza è invece estesa o arriva comunque al bordo del cristallo va senz'altro sostituito. In quel caso sicuramente sarà consigliabile sostituire anche la guarnizione del parabrezza sicuramente ingottita.
Vaglielo a dire a lui... https://www.google.it/amp/s/www.ilg...o_bmw_distrutta_vigili_del_fuoco-3890339.html
Comunque nel panorama auto del segmento la serie 5 rimane la più bella e con il motore più generoso e affidabile. Sempre a mio modesto parere...
Unico caso al momento e non si sa esattamente cosa sia successo...pensi che non siano andate a fuoco delle e39?dai su.
Ragazzi,perdonatemi l'appunto... ma sarebbe meglio continuare a discutere della questione richiami nelle apposite discussioni. Questa una delle ultime che tratta il tema: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/nuovo-richiamo-motori-diesel.332619/#post-7963069 Grazie e scusate ancora l'appunto.
Qualcuno si è cimentato nello smontaggio collettori aspirazione? Mi e arrivato il pezzo usato ma messo bene, che grado di difficoltà ha da 1a10 secondo voi? Visto così sembrerebbe abbordabile l'intervento, grazie
da uno a 10 direi 6, però fossi in te prenderei le guarnizioni nuove, trova i reportage in rete , ce ne sono parecchi anche su forum stranieri, ovvio le foto magari non ci sono più...
Ho tutto, mi manca un po di coraggio! Ma uno dei punti a favore della vetusta del mezzo è proprio questo , farsi qualche lavoretto, 15 anni fa mai mi sarei sognato con quel botto di saldi che mi costó! Vi tengo aggiornati.
Se non lo hai ancora fatto, come ti hanno già consigliato sopra, ASSOLUTAMENTE controllare con Carglass (o chi per loro) che 1) sappiano come posizionare ESATTAMENTE il vetro e 2) usino la guarnizione originale Io cambiato parabrezza di recente e hanno sbagliato entrambi i punti. Risultato: rumore di vento ALLUCINANTE dai 110km/h in poi. Ridotto parecchio montando guarnizione originale ma la macchina è ancora molto più rumorosa di prima. Il trucco sta nel fatto che la parte alta del parabrezza deve essere "sotto" il livello del metallo che le sta a lato di una misura precisa. Se mettono troppa colla (più probabile) o troppa poca (meno probabile) sballano il posizionamento e avrai un rumore aerodinamico fastidiosissimo e non risolvibile (senza togliere il vetro). Controlla che sappiano ESATTAMENTE come posizionarlo, altrimenti vai in BMW, oppure le istruzioni per posizionamento si trovano su diversi forum americani, gliele puoi far avere prima che facciano il lavoro
tempo fa ho sostituito il parabrezza ed avevo la copertura assicurativa che mi copriva il danno. Se vai in BMW devi anticipare il costo e poi l'assicurazione ti rimborsa anche se qualcosa in meno. Sono allora andato dal montatore convenzionato con l'assicurazione ( e quindi non ho anticipato nulla) e dopo averlo montato ho sentito tanti fruscii a velocità Ho fatto casini con l'assicurazione e li ho costretto a sostituirlo anche perchè era stato montato leggermente più in alto. Dopo questa esperienza la cosa migliore è farlo fare in BMW. Ti costa di più ma almeno se non va te lo fai sostituire. se vai da qualunque montatore esterno, se poi non funziona lo devi rincorrere e convincere che dipende dal vetro. E' un componente delicato ed in macchine che vanno veloci si nota. Se avessi avuto una Panda non me ne sarei mai accorto