KW Street confort per Fxx | BMWpassion forum e blog

KW Street confort per Fxx

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da thomas78, 29 Giugno 2018.

1. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Qualcuno ha montato su serie Fxx l'assetto KW street confort?
    come vi trovate?

mi serviva un assetto regolabile perchè avevo paura che l'auto fosse troppo bassa con un assetto fisso e avendo canale 10 al posteriore e 8.5 all'anteriore non volevo rischiare di toccare.
    Per cui ero indeciso su quale assetto prendere tra b14 e KW street confort, mi sono fatto convincere a spendere qualche centinaia di euro in più dal fatto che il kw avesse anche la regolazione in estensione ( praticamente inutile)

l'ho montato da una settimana, l'ho fatto regolare 3 volte ma rimane una M..da totale ho buttato 1400 euro di assetto 200 di montaggio e 50 di regolazioni
    e adesso dovrò oagare altri 200 per rimettere il vecchio M sport, così lìauto è inutilizzabile e anche pericolosa.

1° regolazione
    davanti a 8 cm circa da terra, dalla lama e dietro più bassa del minimo possibile ( il meccanico non ha visto le ghiere di regolazione posteriore e pensava fosse fisso dietro) regolazione dell'estensione anteriore e posteriore a metà 9 click sui 18 disponibili. risultato le ruote tutto ok non toccavano contro il passaruota,
    ma in compenso la lama davanti toccava ovunque su qualsiasi dosso in salita
    e in discesa e pure in alcuni avvallamenti della strada molto accentuati
    l'assetto era così morbido che la lama arrivava a toccare terra!!! 8 cm ricordo!!!

2° regolazione
    ho fatto tirare su l'anteriore a 10 cm circa da terra e il posteriore sempre meno del minimo, il meccanico continuava a sostenere che dietro era fisso.
    regolazione dell'estensione anteriore al massimo della morbidezza e posteriore a metà, sui dossi non toccavo più ma negli avvallamenti e buche anche minime a bassa velocità era una tragedia ammortizzatori che arrivavano a fine corsa di continuo con botte terribili sia davanti che dietro, e tutto a bassa velocità figuriamoci ad alta velocità,
    in autostrada a 130-140 sembrava di stare su un gommone in mare, figuriamoci se avessi provato a 220 probabilmente l'auto si sarebbe staccata da terra, a mio avviso molto pericoloso.
    ho provato anche a girare la regolazione dell'estensione degli ammo anteriori al massimo della durezza con miglioramenti minimi.

3° regolazione

davanti ho alzato un altro po l'auto con regolazione al massimo della durezza e dietro ho finalmente montato le ghiere che erano andate disperse nella scatola originale e il meccanico non le aveva viste, altezza posteriore al massimo
    con regolazione dell'estensione quasi al massimo della durezza
    ora la macchina è un filo più bassa dell'originale davanti e dietro forse è addirittura più alta!!! ho fatto solo alcune prove e dietro non mi sembra che
    gli ammo arrivino più a fine corsa con delle botte su ogni buca, per forza
    ora sembra un SUV, ma davanti non è cambiato nulla da casa al lavoro
    in 10km gli ammortizzatori arrivano a fine corsa almeno 5-6 volte.

Adesso proverò a scrivere a KW anche se sicuramente faranno orecchie da mercante, ma così non è utilizzabile l'auto, nella vecchia e92
    quando avevo gli ammo che erano scoppiati forse la guida era migliore

2. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    cavolo di storia, speriamo almeno recuperi i soldi del prodotto.

3. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Ma non è che te l'hanno montato male ?

4. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    mai piaciuti i KW troppo secchi nel lavorare

anche Spinazzola sul forum si era pentito della scelta

prova la via del rimborso anche parziale e prendi i B12 Sportline se li fanno per la tua

abbassi molto e non smanetti in regolazioni

5. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    non penso KW accetti la restituzione del prodotto dopo averlo montato,
    sul sito americano c'è scritto che accettano la restituzione a spese del cliente
    solo se nuovo mai montato con una penale di 250 euro
    contando le spese di spedizione montaggio e smontaggio arrivo a 700 euro
    sicuro e alla fine mi conviene tenermelo.

non penso, montato male tutti e 4 gli ammortizzatori arrivano a fine corsa
    e fanno un rumore incredibile ad ogni avvallamento/buca più accentuata del normale

alla fine fare il cambio è un bagno di sangue ci rimetterei molti soldi,
    devo valutare anche per il fatto che vorrei mettere la lama anteriore performance in carbonio (ho fatto un piccolo incidente e devo sostituirla a spese dell'assicurazione e quella in carbonio mi costerebbe al massimo 400 euro) e se l'auto si abbassa troppo rischio di toccare ovunque e rompere subito la lama. per cui preferirei qualcosa di regolabile come b14 (anche se ci rimetterei un bel po) o andare su qualcosa di economico
    tipo AP racing che non penso siano peggio di così.

oppure fare tarare i miei mettendoli molto più duri

6. salpone

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    thomas ecco non potresti smontarli e portarli tipo da Cappelli a milano e vedere se riesce ad indurirli o modificarli così almeno da rimetterci poco e tenerteli?

7. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    io smonterei i KW e li venderei al miglior prezzo possibile

nel frattempo monterei molle Performance abbinate ai B8

per me il meglio del meglio se cerchi un assetto abbastanza basso e prestazionale, senza tanto regolarlo ecc...

8. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    saluti,
    per uso stradale la regolazione in altezza serve a poco;
    in generale meglio un assetto completo fisso;
    bilstein e molle Eibach;
    il molleggio non deve essere troppo rigido e la frenatura degli ammortizzatori adeguata

9. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Aggiornamenti sul problema del mio assetto kw,

ho scritto a kw mandando anche i video e mi hanno risposto dopo parecchi giorni, e vogliono sapere l'altezza della macchina e
    i pesi. mi hanno detto che potrebbe essere troppo alta!!!
    ma se è rasoterra ho pure distrutto la lama anteriore.

Domani ho appuntamento con un installatore ufficiale KW
    a cui ho fatto provare la macchina e effettivemente ha riscontrato gravi problemi di guidabilità ma mi ha anche anticipato che anche se gli ammortizzatori avessero davvero dei problemi avendoli presi su internet l'assistenza è pari a zero per cui me li devo tenere così.

10. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.880
    5.772
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    @Ubriacone

Tienici aggiornati, secondo me il problema risiede nella k delle molle. Ma prima di sentenziare, vediamo cosa dice il tecnico KW.

11. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Alla fine penso la prenderò in quel posto,

il sito kw prevede 2 codici per la mia auto 420d f32 no xdrive (non so perchè)

il posteriore è uguale per tutti i modelli, l'anteriore io ho preso la versione
    che indica front axel load -951 kg essendo la mia 920kg come da targhetta sulla portiera, sicuramente kw dirà che a me serviva il modello con carico 951-1000kg

12. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Probelma assetto sembra risolto,
    devo cambiare meccanico o forse è meglio che lui cambi lavoro :evil::evil::evil:

sono andato dall'installatore ufficiale kw, controlla il codice dell assetto che combaci con i pesi della mia macchina, alza la macchina guarda gli ammortizzatori con la pila tira giù la macchina dal ponte e viene da me scuotendo la testa, chi ti ha montato l'assetto?

alla fine dei giochi al posteriore ha montato la ghiera sotto alla molla invece che sopra e così è pure impossibile da regolare visto che lo spacco per la chiave è dentro alla molla, al''anteriore anche peggio
    non ha montato due pezzi in gomma che fanno da spessore tra molla e il cuscinetto fissato al duomo (non so come si chiama) e fanno rimanere la molla in posizione, così la molla ruota e si muove come vuole quando prendo le buche.

senza parole ](*,)](*,)](*,)

A AR147 piace questo elemento.
  13. AR147

16.880
    5.772
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Avevo visto giusto circa le molle ma mai avrei immaginato una simile incapacità da parte di un operatore del settore.

La cosa bella è che dentro la scatola spiegano pure passo passo come installare l'assetto. Basta leggere....ma d'altronde, non mi stupisco più di nulla ormai.

14. salpone

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    cavolo a pensare che io il mio l'ho montato solo, questo si chiama anche meccanico????
    impossibile da credere.
    comunque allora bene che hai risolto poi facci sapere come va

15. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    incredibile !!!

16. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Finalmente auto ritirata dall'installatore autorizzato KW, e macchina tornata guidabile senza l'impressione che si staccassero le ruote ad ogni irregolarità della strada. Alla fine era montato tutto a caso sia dietro che davanti, davanti non stato montato il pezzo di gomma (che non è fornito da KW ma bisogna recuperarlo dai vecchi ammortizzaotri) che sta tra il duomo e la molla
    così da non avere contatto ferro con ferro e fa rimanere in posizione la molla,
    la mia era libera di muoversi come voleva per questo faceva di rumori assurdi.
    al posteriore molle montate al contrario e ghiera montata anche lei al contrario.

Meno male che tramite la pubblicità facebook (a volte la pubblicità mirata di fecebook serve) ho trovato questo installatore davvero molto competente in
    materia di assetti, adesso devo cambiare i tiranti della convergenza
    visto che uno è bloccato e non si svita, poi la riporto e mi ha detto che mi fa la convergenza come vuole lui in base al mio assetto e non con i valori di BMW
    come farebbe un qualsiasi gommista, anche qui dimistra molta competenza.

Ha anche controllato il seriale degli ammortizzatori e risultano usciti dalla fabbrica KW per cui ho anche la garanzia e l'originalità, infatti mi ha detto che gli è capitato con assetti presi su internet (blisten b12 b14) che controllando il seriale
    non risultano prodotti da blisten, per cui falsi!!!

17. salpone

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    azzzzzz ci sono anche i falsi in questo campo???!!!!

18. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    purtroppo sí

19. AR147

16.880
    5.772
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Esatto, cosa nota da diverso tempo purtroppo.

Comunque molto bene Thomas, mi piace questo installatore, come dovrebbero essere tutti tra l'altro. Vedrai che risolverai al meglio, il KW Street è un ottimo assetto.

20. Roby27

Roby27 Aspirante Pilota

10
    1
    15 Giugno 2018
    Merano-Bz
    Reputazione:
    0
    420d GC
    Ciao... anch'io vorrei montare un assetto diverso dallo stock sulla mia 420 GC (msport)..avevo pensato al prokit eibach-b12. Avete un sito/rivenditore suro da segnalarmi?
    Grazie .

Condividi questa Pagina