BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Bmw 430i M Turbo Dream | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Bmw 430i M Turbo Dream

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Lord Silver 92, 26 Luglio 2017.

  1. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Se il materiale è buono e il marmittaio è bravo, il risultato è pari agli altri e risparmi un botto.
     
    A Lord Silver 92 piace questo elemento.
  2. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    L'unico pensiero che mi da il tubo dritto è che mi dicono fa molta puzza, parlando di downpipe invece non mi sembra il massimo spendere 1250€ per un 300 celle
     
  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ma perchè il motore benza puzza?
    Non è una prerogativa dei naftoni?
    :-k
     
  4. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    A freddo senti il "profumo" di benzina incombusta.... Fa molto auto anni '80 in effetti. non è il massimo.
    Poi ti OBBLIGA a rimappare perchè ti sballa una marea di parametri.
     
  5. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Personalmente mi sembra una rapina a mano armata 670€ per un tubo di 30cm flangiato piuttosto di 1250€ per lo stesso tubo ma con un HJS da 300celle metallico.

    Personalmente ho optato per la mantenere il catalizzatore in modo da poter usare la amcchina anche originale e mantenere l'€6 anche senza emulatori vari.
    Se pensi invece di preparare la macchina pesantemente andando sopra i 300/320cv (ma penso che dovresti cambiare i pistoni che sono il punto debole dei B48) allora lo skat penso sia la soluzione idale.

    Calcola che con il 300 celle a me si è svuotata parecchio la macchina sotto i 2000/2500giri
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io con la 100 ottani l’odore di benzina a freddo lo sento bene... ed ho solo finale MPerfoemance
     
  7. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Mi dicevano che non serve rimappare perché l'elettronica si autodatta, comunque non sarebbe un problema la mappa, è da quando l'ho presa che aspetto la modifica di BS Racing.
    Per quanto riguarda la potenza puntavo circa ai 300 Cv. Per i pistoni ho sentito di questo problema, ma non ho capito se riguarda solo il B48 della Mini oppure anche quello Bmw
     
  8. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Infatti hanno dei prezzi davvero molto alti, ammetto di aver sentito solo il mio preparatore, magari facendo un giro di preventivi si riesce a limarci qualcosina.
    Su B48 non ho nessun riscontro riguardo alla resa dello scarico completo, se dovesse perdere molto a 2000/2500 dovrei cambiare completamente stole di guida, perché quando vado tranquillo giro dai 1500 ai 2500
     
  9. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
     
  10. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    La centralina si autoadatta si, ma entro certi limiti. rimuovere il catalizzatore e mettere un tubo dritto va al di fuori dei "certi limiti" :mrgreen:.
    E sinceramente la storia dei pistoni sarebbe da approfondire. Vedere se cambia il codice ricambio.
    Perchè anche nell'N20 ricordo che il 28i montasse pistoni diversi da i vari 20i/23i.
    Magari hanno fatto così anche con il 30i e ti trovi dei pistoni diversi.
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Il pistone del 430i ha un codice diverso dal quello del 420i secondo etk. Inoltre il peso del pistone del 430i è di 430 grammi mentre quello del 420i è di 427 grammi
     
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    I pistoni sono diversi perché serve per variare il rapporto di compressione.
    Era così anche sul N20.
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si... personalmente non ho sentito di nessun problema sul motore b48 versione 252cv
     
  14. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Io ve la vendo come è stata venduta a me :neutral: probabilmente il preparatore voleva dire che si autodatta con il downpipe 300 celle. La soluzione migliore secondo me sarebbe un100 o 200 celle, quindi credo mi convenga aspettare, non vorrei perdere ai bassi regimi montando il dirertto.
     
  15. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Io ne ho sentito parlare, anche qui nel forum ma era la versione 232cv della Mini JCW.
    Però che brutta cosa per un motore Bmw sentir parlare di problemi ai pistoni :cry2 nemmeno fosse una Tata...
     
  16. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Io ho perso ai basi montando un 300 celle eh...:mrgreen:
    Comunque tranquillo che quello che perdi in basso lo recuperi con gli interessi in alto.
    Poi magari se fai presente a biesse la cosa ti fa recuperare il "buco" creato.
     
  17. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Oggi ho fatto un piccolo danno, ho segnato leggermente un cerchio ed il paraurti
    :colionmartel:
    Il paraurti non mi interessa più di tanto mentre per il cerchio sono davvero avvilito. È un segno davvero piccolo e si vede a malapena (domani mattina metto la foto) però ci tengo a sistemarlo.
    Quindi la domanda è:
    Per un piccolo segno e sufficiente il carozzcarro o serve una ditta specializzata in cerchi ?
     
  18. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Ho contattato HJS per il downpipe, mi hanno detto che non lo fanno...
    Devo trovare un altra ditta che abbia un 200 celle. Ho fatto un po' di valutazioni ed ho concluso che il diretto è un po'esagerato per me.
     
  19. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.697
    232
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Che cerchi hai? Io ho segnato leggermente un 442M orbit grey da 19 e per rifarlo tutto da una ditta specializzata di latina (la migliore in italia da quel che ho letto anche su questo forum) ho speso sugli 80 euro compreso corriere A/R.. Ho fatto tutto col mio gommista di fiducia.. Non so altri dettagli se non che il cerchio é tornato perfetto.
     
    A Lord Silver 92 piace questo elemento.
  20. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    IMG_20180819_152525.jpg IMG_20180819_152502.jpg IMG_20180819_152519.jpg IMG_20180819_145705.jpg
     

Condividi questa Pagina