BMW X5 Identikit • Seconda edizione dell’automobile di successo, venduta circa 580 mila esemplari che ha creato il segmento degli Sports Activity Vehicle (SAV); sviluppo completamente nuovo che ha conservato il concetto della scocca e della trazione, rafforzando al contempo i principali pregi di dinamica, funzionalità ed esclusività. • Aumento decisivo della dinamica e dell’agilità: motori più potenti ed efficienti, scocca esente da torsioni, aerodinamica ottimizzata, esclusivo avantreno a quadrilateri trasversali e retrotreno Integral IV, baricentro basso, ottimizzazione della trazione integrale BMW xDrive. • Prima vettura del segmento con Active Steering – per un incremento dell’agilità e del divertimento di guida; inoltre, maggiore sportività grazie all’AdaptiveDrive con stabilizzazione antirollío e ammortizzatori adattativi; unica vettura del segmento con pneumatici runflat di serie. • Trasmissione automatica a sei rapporti di serie: tempi di cambiata più brevi, comfort ottimizzato, consumi ridotti e selettore elettronico della marcia. • Abitacolo dalla funzionalità nettamente incrementata con maggiore spaziosità per gli occupanti, su richiesta terza fila di sedili, ampio vano di carico (volume massimo: 620–1.750 litri). • Sistema di comando iDrive perfezionato con otto pulsanti Preferiti per selezionare direttamente righe di navigazione, numeri telefonici e fonti audio; unica vettura nel segmento SUV con Head-Up-Display opzionale. • Design esterno dominato dall’armonia delle proporzioni, con andamento delle linee slanciato ed elegante: immagine sportiva e muscolosa. • Abitacolo esclusivo arredato con materiali pregiati, ottima qualità di lavorazione, optional innovativi: BMW Online, audio-system multicanale, DVD-videosystem, videocamera di retromarcia. • Motorizzazioni: BMW X5 4.8i: motore a benzina V8, cilindrata 4.799 cm3, potenza: 261 kW/355 CV (+11 percento), coppia max.: 475 Nm (+8 percento), accelerazione (0–100 km/h): 6,5 secondi (–7 percento), velocità massima: 240 km/h, consumo medio UE (il dato puó subire variazione): 12,5 litri/100 chilometri (– 5 percento). BMW X5 3.0si: motore a benzina sei cilindri, cilindrata: 2.996 cm3, potenza: 200 kW/272 CV (+ 18 percento) coppia max.: 315 Nm (+ 5 percento), accelerazione (0–100 km/h): 8,1 secondi (– 8 percento), velocità massima: 225 km/h (210 km/h con pneumatici H), consumo medio UE (il dato puó subire variazione): 10,9 litri/100 chilometri (– 14 percento). BMW X5 3.0d: motore diesel sei cilindri, cilindrata: 2.993 cm3, potenza: 170 kW/231 CV (+ 6 percento), coppia max.: 520 Nm (+ 4 percento), accelerazione (0–100 km/h): 8,3 secondi (– 3 percento), velocità massima: 216 km/h (210 km/h con pneumatici H), consumo medio UE: 8,7 litri/100 chilometri (– 7 percento). da http://www.autoblog.it/post/4788/bmw-x5-comunicato-ufficale-italiano#more Kissà xchè nn fanno debuttare da subito il nuovo 3.0 biturbo da 286cv...
T'accontento subito:wink: In Germania prezzi che vanno da poco più di 53.000 a quasi 69.000 euro!!!:exclaim:
Nn lo sò, ma penso ke a breve usciranno anche i prezzi x l'Italia e i vari accessori, optional ecc ecc....
bella, mi piace molto di più di quanto si fosse visto nelle 'anteprime' più o meno ufficiali. peccato per il cambio modello star trek
Sicuramente gli allestimenti fra Italia e Germania saranno diversi, visto che non esistono da loro le versioni attiva, futura ed eletta, presumibilmente anche i prezzi saranno dunque + alti da noi. Cmq non c'è che dire io la trovo davvero stupenda!
Certo che è cresciuta un pò troppo sia come misure che come prezzi ma in città sarà ingestibile io con il Cayenne non riesco a parcheggiare.
la cosa preoccupante in effetti è la lunghezza... siamo vicini ai 5 metri... tipo il Range Rover.... insomma un transatlantico.... Per dire, nel mio caso, si potrebbe, in caso di vendita dell'X5, abbandonare il nuovo modello perché troppo grande per passare ad es. al Range Sport.
OOOHHHH LLAAAA adesso si che è veramente bella!!!! 53.000 euro sarà x il 3000i... x il diesel sarai sui 60.000...hehehehe ma te mamo di devi avvertire di ste novità...è!!!:wink:
Sicuramente + lunga ma comunque ben proporzionata visto che c'è un giusto salto tra la x3 e lanuova x5 di dimensioni ora, prima la differenza non era così netta tanto che come capacità di carico era maggiore nella x3.
Ki prende un Suv ce lo deve sapere in principio ke le dimensioni nn sono da citycar, altrimenti c'è sempre l'X3!:wink:
l'X5 attuale ha una dimensione importante ma gestibile quella nuova come il Range Rover sono dei transatlantici
si infatti do ragione a mamo,le ultime suv stanno abbondando in misura,e nelle nostre strade,antiche e pieni di borghi e con passaggi stretti e parcheggi pure piccoli,sono troppo mastodontiche...basta pensare che in america quando c'è un'H1 parcheggiato avanza ancora 20 cm davanti e una 30 dietro...se parcheggia qui da noi occupa 2 posti suv cosi grandi fanno "ridere" da noi sono solo x apparire non per il giusto ruolo che sono nate x fare...da quando è uscita la Q7 qui a padova sembra che siano in saldo...quando faccio la strada x andare in ufficio,25 km ne incrocio minimo 3/4...azz...
Sono d'accordo che auto di dimensioni del nuovo x5 e q7 siano troppo grandi, ma dovete pensare che sono state progettate pensando soprattutto al mercato nordamericano, dove sarà lì che si concentrerà il grosso delle vendite di qeusti suv e inoltre non mancano i parcheggi.