Meglio Adaptive Drive oppure Integral Active Steering+Dynamic Damper Control? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Meglio Adaptive Drive oppure Integral Active Steering+Dynamic Damper Control?

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da wolfpd, 25 Aprile 2017.

  1. resagape

    resagape Secondo Pilota

    645
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    allora ragazzi ,
    ho appena ritirata una G31 530 xd Touring con adaptive mode e non capisco questo:
    se metto la vettura in sport e poi scelgo l adaptive mi sparisce la scritta sport .
    Ma l adaptive sospension non dovrebbe regolar solo l assetto? perché mi toglie la mappa motore più performante?

    grazie in anticipo
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Scusa ma in sport non deve aumentar durezza sterzo, risposta acceleratore , durezza sospensioni ?

    Tu che sosp hai ?
    Hai barre attive ?
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    Puoi configurare sport individual ma il settaggio adaptive non ha possibilità di personalizzazione almeno per quanto ne so io e secondo quanto appare nei menu della mia G30
     
    A nicor piace questo elemento.
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Non posso che confermare quanto dici, in "Adaptive" la macchina gestisce da sola le sospensioni in base alla guida ;)
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna

    Eppure chi ha ruote sterzanti
    E telaio m sport quasi 5000 euro

    Ha dinamic drive su g31 cioè
    Entrambi gli accessori

    Ecco perché mettendo telaio m decade L adaptive

    Se vedete su realoem sulle barre dinamiche c’è scritto
    Per vetture con

    Adaptive
    O telaio sportivo m
     
  6. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Assolutamente no.
    Integral Active Steering NON é abbinabile all'Adaptive Drive ma solo con VDC o Assetto Sportivo M.
    Basta guardare un qualunque listino e persino lo sballato configuratore toglie l'adaptive quando si seleziona l'integral. L'assetto M sostituisce l'adaptive e viceversa perché non disponibili insieme.
    Tra l'altro quei 5000€ non si sa da dove vengano fuori visto che la combinazione NON è possibile.
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
  8. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Perfetto, ora si è capito di cosa parlavi. Sono le “Sospesioni Adaptive M Professional”, optional 2VW e disponibili solo per M550d a €3700.
    Anche queste incompatibili con il 2VH, cioè l’Integral Active Steering. La M550d, che lo ha do serie, perde questo optional se si scelgono le Sospensioni Adaptive M Professional.
    È scritto chiaramente su qualunque listino e comunque le barre stabilizzatrici attive, insieme al retrotreno sterzante, non ci stanno per motivi di spazio, poco da fare!
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Il g31 550d ha

    Xdrive
    Ruote sterzanti
    E dinamic drive

    Cosa vuole dire il configuratore dirà ma dalla lista optional dell auto verificata anche sul sito appaiono tutte e tre cose .

    La barra stabilizzatrice non centra niente con la scatola sterzo posteriore ha solo un motore elettrico nient altro .
     
  10. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Non sono abituato a scrivere cavolate, il listino é chiaro.
    Qui l'estratto dove si vede chiaramente l'incompatibilità.
     

    Files Allegati:

  11. Driver Official

    Driver Official Kartista

    138
    55
    29 Ottobre 2016
    Reputazione:
    820.772
    Mini Cooper S R53 BMW Serie 5 G30
    Io ho Integral Active Steering più VCD e mi trovo molto bene. Come assorbimento delle buche sono tranquillo anche con i 20...ovviamente sto comunque attento.
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    https://g30.bimmerpost.com/forums/attachment.php?attachmentid=1590698&stc=1&d=1490116822

    Pagina 10 11

    Only 2VF is mentioned in the document but not 2VW. And some of the features in the table on page 7 are not part of either suspension but rather part of a package (ZDH Dynamic Handling Package) in some markets. The table includes features found in ZX5 Active Roll Stabilization, and Z1A Integral Active Steering and conflates those features with 2VF.

    In the US market, 2VF is standard on the M550i. 2VW is optional and available in the ZDH package which includes Z1A and ZX5.
     
    Ultima modifica: 9 Luglio 2018
  13. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Io continuo a dire che non é possibile.
    Anche @beckervdo a suo tempo lo aveva confermato. Sentiamo lui che dice.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ma se c’è uno che ha 550 così

    O mi calo sotto L auto e fotografo o mi sparo

    Io lo visto sulla lista optional del g31 550d. Infatti io stesso dicevo ma come è possibile o c’è solo per il 550 o c’è qualcosa che non quadra .
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  15. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Guarda che non ce l'ho con te, quindi niente pistole e niente chinarsi:mrgreen:
    E' che a suo tempo era stato spiegato che su G30 non c'era effettivamente lo spazio per mettere lo sterzo integrale e le barre antirollio attive e ogni listino ne cita l'incompatibilità!
    Quindi non riesco a spiegarmi come sia possibile che sulla M550d ci sia!
    Per questo ho citato anche beckervdo che sicuramente chiarirà la questione.
    Se é come dici il mistero si infittisce perché non si spiegherebbe come mai solo le M550...
     
  16. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    è una buona idea interpellare @beckervdo sia per la sua competenza che per le foto di Eva........
     
    A nicor piace questo elemento.
  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Soprattutto per la foto di Eva:mrgreen:
     
  18. M performance

    M performance Kartista

    142
    65
    30 Dicembre 2017
    Reputazione:
    55.293
    M 550 d touring g 31
    Conferm9 sulla m 550 d le sospensioni mprofessional escludono l’ integral active steering e viceversa non ci sono altre opzion8 possibili.
    Saluti
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Su G31 M550d xDrive è possibile avere sia Dynamic Drive che Integral Active Steering.

    Qui l'IAS
    https://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=JN91-EUR-02-2018-G31-BMW-M550dX&diagId=33_2037

    Qui Dynamic Drive
    https://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=JN91-EUR-02-2018-G31-BMW-M550dX&diagId=33_2112

    Ovviamente trazione xDrive.


    Per le altre 5er...ad esempio una 520d xDrive, 525d xDrive c'è il sistema di sterzata integrale, ma non il Dynamic Drive.

    530d xDrive, invece va a braccetto con la M550d, così come la 540d xDrive.


    Quindi dai 6 cilindri in sì, si possono avere la sterzata integrale ed il Dynamic Drive su tutte le G31, sia TP sia xDrive.
    Sotto, no.
     
  20. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Buono a sapersi! Cos'é cambiato rispetto all'inizio di produzione? E come mai tutti i listini lo escludono e consentono solo Integral + VDC ma non Integral + Adaptive?
    Te lo chiedo perché la combinazione Integral + Adaptive è davvero il top per la dinamica di guida!
     
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina