Io spero proprio che lo vinca Lorenzo in mondiale, più di altri. Al momento mi sembra anche l'unico in grado di competere con Marquez. Dovizioso nella seconda parte della stagione è andato bene l'anno scorso e questo vuol dire che la moto c'è. Ora che c'è anche la testa di Lorenzo secondo me si può fare. Certo è difficile, perchè per farlo deve rischiare e MAI cadere.
intanto le modifiche portate a Barcellona per i test del lunedì si sono rilevate inutili. "lievissimi miglioramenti" dice vr46 ma è parecchio amareggiato mentre Vinales vorrebbe una moto guidabile anche la Domenica.
Il problema più grosso di Vinales al momento è il morale, che lo porta a peggiorare la sua prestazione della domenica. Probabilmente Yamaha sta tentando di mettere una pezza continuando a cambiare piccole cose, quando forse servirebbe un cambio drastico che stanno cercando di evitare.
Più che altro bisogna capire quale sia il vero problema. Come è possibile che lo scorso anno Vinalese vince 3 delle prime 5 gare e poi il buio? Si parlava di modifiche fatte per aiutare Rossi, che però nelle stessa gare fece 3 podi e una caduta mentre era secondo e poi inziò a faticare anche lui.
Dovresti fare un lavoro di memoria e ricordare le temperature dell'asfalto. Il problema della yamaha si ha con temperature asfalto superiori ai 35-38 gradi: la gomma inizia a scivolare ed avendo un controllo di trazione meno evoluto di ducati ed Honda perdono più tempo in uscita di curva. Queste due sono molto migliorate rispetto al 2017, Yamaha zero. Il dramma è che anche su pista bagnata hanno grossi problemi per questo motivo. Solite stranezze yamaha: Zarcò scomparso dai radar da quando ha firmato con Ktm.
Ricordo, infatti fecero male a Jerez, ma poi ritornarono competitive in Francia e anche al Mugello non fecero male, ma poi da li arrancarono sempre di più. Quello che mi chiedo è: perchè questo peggioramento così repentino? Capisco in alcuni casi, ma i problemi al posto di risolversi paiono sempre essere sempre più gravi.
non è un peggioramento se colleghi prestazioni con temperatura asfalto: è una costanza. Yamaha non riesce ad agire sulla piattaforma inerziale nel modo in cui ci riescono gli altri competitor i quali, pensa te, stranamente, hanno pensato di affidarsi a tecnici ex Marelli(sviluppatore della centralina unica). Ora sono arrivati al punto si sperare che Pedrosa vada in un team non ufficale Yamaha per portare quel pò di know-how Honda.
Bisognerebbe analizzare i tempi degli ultimi 3 anni, su tutte le piste e per tutte le moto. Secondo me salta fuori che sono migliorati tutti, ma Yamaha meno degli altri. In realtà il peggioramento potrebbe essere solamente un lento miglioramento.
A quel tempo si firmava a fine stagione, se ben ricordo.. comunque non mi sembra di vedere una flessione dei risultati
Con wikipedia avendo tempo si potrebbe anche fare, ma credo che anche le gomme influenzino non poco questi dati.
Meglio qui: http://www.motogp.com/it/Results+Statistics :) Si, bisogna avere del tempo da perdere.. una analisi alla Loris Reggiani!
Intanto è stato ufficializzato il nuovo team Yamaha, che prenderà il posto del team Aspar Martinez e sarà sponsorizzato dal Sepang International Circuit.
E' ufficiale, Dani Pedrosa smetterà di gareggiare al termine della stagione 2018 http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2018/07/12/news/motogp_pedrosa_si_ritira-201585576
Decisione comprensibile, dopo tutte le ossa che si è rotto nel corso della carriera. Magari un paio di anni in Hrc li avrebbe pure fatti ancora, ma visto i risultati fino ad ora credo non abbia più le motivazioni per correre ad alti livelli e voglia di buttarsi in una nuova avventura partendo quasi da zero. Un mondiale lo avrebbe meritato, ma ha sempre trovato davanti un infortunio a frenarlo nelle annate migliori.
La sfortuna degli infortuni lo ha penalizzato molto. Ho molto rispetto per lui, vorrei sapere se andrà in “pensione” o cosa farà...