Rottura puleggia albero motore | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rottura puleggia albero motore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Akuma, 26 Febbraio 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    A me uscì nel kit Febi anche il seeger, che dirti
     
  2. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    ho fatto una ricerca e il pignone viene venduto con il kit catena di distribuzione che è tutta un'altra cosa.
    Ti ricordi o hai il numero Febi del kit?
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    No Fede, mi spiace. Non ho nulla se non genericamente scritto Puleggia Albero motore.
     
  4. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
  5. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Ma il pignone ingrana sulla catena, non sulla puleggia, è questo che non mi torna.
    Comunque ho acquistato tutta la lista di @CarMons tranne la cinta del condizionatore perché non sono riuscito a capire quale è da real oem. La descrizione dice con start e stop si o no. Non so Se si riferisce al bottone e allora la mia luci sarebbe si, oppure alla funzione e allora sarebbe no. Comunque ordine partito e pagato per un totale di 325€ senza cinta cond.che saranno altri 10 euri
     
  6. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Dove hai preso a €325? Su autoparti veniva meno di €250 poche ore fa.
    La cinghia clima dovrebbe essere la 4PK867 ELAST , se hai l'opzione 1CB (che credo fosse standard)
     
  7. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Su autoparti. 325 tutto anche i bulloni.
     
  8. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Non ti faceva lo sconto del 18% (adesso 15%)?
    [​IMG]
    Prova con il browser in navigazione anonima se non ti fa lo sconto.
     
  9. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Si 18% ma io ho preso tutto . Tendicinghie e tensionatori. 6 pezzi come l'elenco ci @CarMons
     
  10. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI

    Scusami questo elenco.
     
  11. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Scusate l'ignoranza, ma cosa sarebbe l'optione 1CB???
    Comunque ho controllato e ho l'opzione 1CB
     
  12. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Credo sia la griglia di plastica davanti alla ventola del radiatore che si apre o si chiude elettronicamente a seconda della temperatura del motore.
     
  13. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Azz spettacolo!!
     
  14. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Damanda qualcuno sa dirmi quanto tempo ci vuole e cosa bisogna smontare?
     
  15. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Si dovrebbe riuscire a far tutto rimuovendo solamente la ventola. 2-3h di manodopera.
     
  16. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Mi sono letto tutto il TIS e si mensiona un attrezzo per tenere fermo il volano per poter svitare i 4 bulloni della puleggia. Ora chiedo, non avendo a disposizione tale aggeggio, come avete fatto a tenere fermo il volano? La feritoia dove viene montato l'aggeggio è coperta da un gommino? Per accedervi bisogna smontare le carenature inferiori?
     
  17. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Prova a fare così se non riesci a bloccare il cambio.
     
    Ultima modifica: 27 Giugno 2018
  18. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Ok , materiale arrivato stasera iniziamo a smontare. Cercherò di bloccare il volano e , se non riesco, proverò con una chiave a nastro a bloccare la puleggia. Ma quella fessura sul volano c'è?
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Scusami Federico ma come vuoi bloccare il volano? Al limite devi bloccare la puleggia all'anteriore per poter svitare i perni di blocco, così non gira l'albero motore.


     
  20. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Si certo che bisogna bloccare la puleggia, ma essa è avvitata sull'albero motore e da TIS dice di bloccarlo dal volano. Ora se la puleggia è rotta come nel mio caso tenendola ferma dalla parte esterna con una chiave a cinta per esempio , la parte centrale continua a ruotare. Quindi la soluzione di bloccare il volano sarebbe risolutiva sopratutto per poter stringere i bulloni con la dinamometrica
     

Condividi questa Pagina