ho fatto una ricerca e il pignone viene venduto con il kit catena di distribuzione che è tutta un'altra cosa. Ti ricordi o hai il numero Febi del kit?
Io avevo preso puleggia,viti e cinghie su autoparti, il pignone ho su quello originale. VD1105 Puleggia cinghia, Albero a gomiti 1 6PK2080 Cinghia Poly-V 1 MS24 Kit bulloni 1 4PK867 ELAST Cinghia Poly-V 1
Ma il pignone ingrana sulla catena, non sulla puleggia, è questo che non mi torna. Comunque ho acquistato tutta la lista di @CarMons tranne la cinta del condizionatore perché non sono riuscito a capire quale è da real oem. La descrizione dice con start e stop si o no. Non so Se si riferisce al bottone e allora la mia luci sarebbe si, oppure alla funzione e allora sarebbe no. Comunque ordine partito e pagato per un totale di 325€ senza cinta cond.che saranno altri 10 euri
Dove hai preso a €325? Su autoparti veniva meno di €250 poche ore fa. La cinghia clima dovrebbe essere la 4PK867 ELAST , se hai l'opzione 1CB (che credo fosse standard)
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Credo sia la griglia di plastica davanti alla ventola del radiatore che si apre o si chiude elettronicamente a seconda della temperatura del motore.
Mi sono letto tutto il TIS e si mensiona un attrezzo per tenere fermo il volano per poter svitare i 4 bulloni della puleggia. Ora chiedo, non avendo a disposizione tale aggeggio, come avete fatto a tenere fermo il volano? La feritoia dove viene montato l'aggeggio è coperta da un gommino? Per accedervi bisogna smontare le carenature inferiori?
Ok , materiale arrivato stasera iniziamo a smontare. Cercherò di bloccare il volano e , se non riesco, proverò con una chiave a nastro a bloccare la puleggia. Ma quella fessura sul volano c'è?
Scusami Federico ma come vuoi bloccare il volano? Al limite devi bloccare la puleggia all'anteriore per poter svitare i perni di blocco, così non gira l'albero motore.
Si certo che bisogna bloccare la puleggia, ma essa è avvitata sull'albero motore e da TIS dice di bloccarlo dal volano. Ora se la puleggia è rotta come nel mio caso tenendola ferma dalla parte esterna con una chiave a cinta per esempio , la parte centrale continua a ruotare. Quindi la soluzione di bloccare il volano sarebbe risolutiva sopratutto per poter stringere i bulloni con la dinamometrica