io sono quello del 525 F11 che diceva @Gabo .. la mia stage 2 ... facendo una partenza come la tua .. fuma nero e fuma tanto ... purtroppo ... non ho capito se anche tu hai tolto il Fap ? ... e messo il tubo dritto ... per il rumore , io ho il tubo dritto , non avverto alcun incremento di decibel ... anzi ... un leggero "rombo" in sottosforzo che è una goduria ed espressione di potenza sotto il cofano ... che fa davvero piacere .. :-) ... :-) ... per i bassi ... non avverto alcun ritardo .. se non il minimo minimo indispensabile considerando che la mia ha peso non indifferente rispetto alla tua ... ;-)
ciao, si ho tolto il fap mettendo uno dritto e vuoto senza alcun kat. fortunatamente fuma davvero pochissimo il minimo indispensabile. rumore diciamo esternamente se vedi il video postato fa un bel sound.. il ''rumore'' a cui mi riferisco io è pìù interno che esterno..ovvero sento solo quando vai giu di gas pesante un bel sound di aspirazione dovuto anche al filtro sportivo sicuramente e il classico leggero sibilo della turbina . riguardo i bassi che dire pìù cammino e più va meglio...oggi già mi sembrava di non avvertire più quella situazione...anzi stamattina la macchina mi sembrava un mostro davvero anche ai bassi...complice il sound anche in alcune accelerazioni faceva davvero paura per come andava forte. diciamo che oggi ho cominciato ad avvertire realmente gli incrementi di potenza su tutto l'arco ed anche il sound sta piano piano cambiando ...come se davvero si stesse adattando tutto. la tua quanto ha bancato? grazie ciao
anche la mia pur con il filtro aria normale (non sportivo) quando affondi il gas fa un bel rumore di aspirazione, quasi piu che allo scarico :)
eh lo so..io sono alla soglia dei 40 e da quando avevo 5 anni che smanetto su auto/moto ..insomma su tutto quello che ha un motore...e di lasciar originale qualcosa proprio non riesco. ma non possiamo farci nulla...quando alla base di tutto c'è la passione, questa non morirà mai !!
infatti sto rosicando per l intercooler anche se avendo mappato ormai da 5 anni forse era da pensarci prima... :)
confermo anche per me il bel sibilo della turbina ... non ho fatto però la prova banco quindi non posso dirti con certezza l'incremento che ho avuto .. ;-) ... per il resto hai fatto un bel lavoro .. se poi non fuma ( al contrario della mia ) ... sono contento per te ...
beh vi aggiorno un pò...visto che è stato un week-end con un bel pò di km effettuati. che dire la macchina va sempre meglio e va davvero forte. prestazioni motore: la vera goduria è quando già lanciata ad alte velocità(in germania naturalmente ero lì per lavoro)tipo 180/190 km/h e si affonda... beh li davvero si avverte tutta la potenza è davvero importante la botta che sprigiona ed in un attimo si è alla fine del conta km...diciamo è stata la cosa che fin'ora mi ha impressionato di più...sale veloce ed in maniera cattiva...promossa a pieni voti. sound: boh dopo questo ultimo tour sembra che il rumore si sia assestato...ovvero ora si avverte un minimo di rombo esterno solo quando ci dai dentro altrimenti davvero tutto come prima ...sembra che con il passare dei giorni e dei km si sia davvero ridimensionato il tutto e non è solo questione di essersi abituati...ma vi assicuro davvero che il sound dei primi giorni era davvero troppo mentre ora è davvero tutto nella norma. consumi: devo dire che è il primo viaggio che faccio quindi non saprei i consumi che aveva da originale....beh al momento andando a velocità tranquilla da limite italiano di 130/140km/h in autostrada aveva una media intorno ai 19/20...ad andature + spinte 160/180 km con punte di 200 km/h si è assestata sui 16.4 poi diciamo quando sono andato giù pesante è sceso a 14.3. Un totale di 1.390 km per una media totale di 14.8...ma vi assicuro che l'andatura è stata bella spinta per tutto il viaggio. insomma in definitiva molto soddisfatto in generale,tra prestazioni/sound/consumi/confort Dimenticavo anche qualche piccola bagarre ,dove la mia piccola si è difesa egregiamente per essere un piccolo 2.0cc. non si fa
Come ti spieghi il cambio rumore con i km? Magari ti sei assuefatto? Dicci di più delle bagarre ehehehh
Ciao, no guarda non è assuefazione o abitudine è proprio diminuito in generale...infatti ieri anche un mio amico che era al di fuori quando sono passato mi ha poi detto,ma che hai messo un 100/200 celle? perchè effettivamente il rumore è cambiato meno intenso e meno forte...si avverte sempre ma ora è lieve,un bel sound solo quando dai gas pesante...mentre prima anche girando basso il sound comunque si sentiva sempre. sinceramente non so il motivo, boh posso pensare che inizialmente la centralina doveva apprendere bene tutti i valori e quindi forse faticava ad elaborare il tutto e di conseguenza il sound ne risentiva,mentre ora che avrà appreso bene il tutto riesce a gestire meglio ed elabora in maniera corretta(è una mia spiegazione da ignorante )ma altre spiegazioni non riesco proprio ad averne. in merito alle bagarre...beh giusto 3, due vinte a mani basse una bella combattuta le due vinte a mani basse ..una era un mercedes station ma non so che modello in quanto mi ha lampeggiato da dietro per farsi strada ma non è mai passato allungavo forte io quindi presumo era un 2.0 di bassa cavalleria. l'altra bagarre con un golf 7 gtd bello pompato perchè fumava di brutto..non voleva togliersi poi si è scansato un'attimo e ciao passato e allungato....ma non mollava,quindi come rallentavo me lo ritrovavo di nuovo la terza mentre bella combattuta con un audi a5 coupè la 3.0tdi presumo la 245cv perchè comunque andava forte.(fumava anche un pò quindi qualcosina almeno na mappetta soft a mio avviso ce l'aveva) qui praticamente nessuno dei due riusciva a dar strada all'altro se stavo avanti io lui non riusciva a passarmi e manteneva la stessa distanza e viceversa quando stava avanti lui gli stavo incollato ma non ne avevo per poterlo passare . insomma si è difeso bene il piccolo 325d!
Probabilmente è stato dato solo gasolio senza toccare la pressione delle turbine... Non dico che sia normale, dico solo che si può limitare al minimo la fumosità in partenza con opportune accortezze.
più che altro fuma nero quando sono sottosforzo ... o schiaccio a fondo il pedale dell'acceleratore ... in questi giorni attivo la retrocamera a qualsiasi velocità con Esys così lo tengo monitorato meglio ...
F10/F11 X PDC 3009 D_SCHWELLE_2 max distance in meters to disable rear camera view - Change to Werte = FF F10/F11 X PDC 3009 V_SCHWELLE_2 max speed to disable rear camera view - Change to Werte = FF spero sia chiaro ...
Limpido.... ma si attiva anche in movimento con il pulsante oppure sempre con la retro e poi rimane accesa?
Si attiva con il pulsante del PDC ( appare la macchina stilizzata ) e poi schiacci la manopola dell'idrive e si attiva la telecamera ... ;-) ...
ragazzi una domanda ai più tecnici...volevo chiedervi, nel caso in cui decidessi di montare un kat 100/200 celle ...però anzichè prendere il tubo con già il kat interno e relativi attacchi predisposti (costo sui 400 euro) lasciassi il tubo vuoto che ho ora e mettessi solo il kat ,ce l'ha un mio amico nuovo preso per un lavoro da fare poi non l'ha più fatto quindi mi da il pezzo gratis dovrei pagare solo il lavoro di manodopera di taglio e saldatura (diciamo da mettere sullo scarico originale quindi tagliare mettere kat e risaldare) in che punto è consigliato metterlo? leggevo che alcuni consigliano di metterlo verso la parte finale dello scarico prima dei terminali, voi che mi dite? qualcuno ha esperienze in merito? grazie mille