reale utilità del filtro recupero vapori olio... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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reale utilità del filtro recupero vapori olio...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da guddrum, 10 Aprile 2011.

  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.618
    9.858
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Si, se hai quello a decantazione puoi rimettere tranquillamente tale sistema.
     
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  2. mep83

    mep83 Aspirante Pilota

    11
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    23 Aprile 2018
    cosenza
    Reputazione:
    48.796
    320d E90 cambio automatico
     
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.618
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    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Per tale sistema intendo, ovviamente, il filtro a decantazione ;)
     
  4. mep83

    mep83 Aspirante Pilota

    11
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    23 Aprile 2018
    cosenza
    Reputazione:
    48.796
    320d E90 cambio automatico
    Quindi monto solo la parte grande (sopra), senza ne guarnizione ne scatolotto completo giusto?
    Scusa se chiedo dettagliatamente ma non vorrei sbagliare e per evitare di fare una domanda ritrovarmi a spendere 1000 eurini :D Grazie mille anticipatamente.
     

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  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.618
    9.858
    6 Aprile 2008
    موليز
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    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    No, devi montare tutto. La cosiddetta Unità di Sfiato è composta dal contenitore (quello grande in alto nella foto) che al suo interno ha quell'affare in plastica con la guarnizione che è il filtro vero e proprio e che ha sostituito, di fatto, la famigerata spugna di una volta.
    Quindi, ripeto, devi montare tutti e due i pezzi in foto.
     
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  6. mep83

    mep83 Aspirante Pilota

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    23 Aprile 2018
    cosenza
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    48.796
    320d E90 cambio automatico
    Ok grazie ho capito meglio adesso, scusa ancora per il disturbo ;)
     
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.618
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    6 Aprile 2008
    موليز
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    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Figurati, nessun disturbo!! Scherzi! Grazie a te! ;)
     
  8. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    si hanno a magazzino e vogliono piazzarli...mep83 intendo mettere nulla perchè essendo vapori meno ostacoli metti meglio è...ma bmw fa i service oli a 30.000km percui olio potrebbe avere dei residui...basta cambiarlo a 20.000km......quando fu messo quel filtrino li nei manuali di servizio andana sostituito ogni 60.000km....cerano meccanici che lo facevano altri che si dimenticavano...in fede o malafede...percui ipotesi uno avessoi fatto 90-100.000 km senza cambiare o togliere spugna,era soggetto a rotture...pensa che pure io sulla e60 del 2005 euro...in teoria doveva essere priva della spugna...tanto che bmw non controllo essendo risultato ai loro pc che la mia era decantazione.....io un giorno visto piccole perdite guarnizione del corpo aspirazione...smonto apro scatolotto e trovo la spugna nera da far passare nulla o quasi...la buttai pulito chiuso e non messo più nulla e usata per 8 anni zero problemi
     
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  9. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    nessun disturbo anche da parte mia..chiedi pure io dalla e21 e30 e36 e39 e60 e ora f10..le ho passsate tutte vecchio sono
     
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  10. lafuentes

    lafuentes Aspirante Pilota

    14
    0
    7 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Citroen C3
    Ciao a tutti....scusate l'ignoranza...ma la 316d E91 ha anche il filtro vapori??? perchè da che ricordo non mi è stato mai sostituito...adesso a 168000km lo faccio presente
     
  11. jiac748

    jiac748 Collaudatore

    450
    26
    31 Marzo 2009
    Carrara
    Reputazione:
    22.279
    Bmw 320d touring e 91 184cv
    Ciao a tutti... finalmente dopo anni sono tornato al mio vecchio amore...la e91. Ho preso una 184 cv xdrive aut.2011 ( prima era la 163cv ). Vengo al dunque...aprendo il vano motore ho notato olio fuoriuscire dal raccordo di recupero olio e questo mi finisce sulla turbina. Sicuramente saranno gli oring di tenuta del tubo ma...devo cambiare anche il filtro in questione ? Grazie a tutti in anticipo
     
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  12. jiac748

    jiac748 Collaudatore

    450
    26
    31 Marzo 2009
    Carrara
    Reputazione:
    22.279
    Bmw 320d touring e 91 184cv
    ahhhh ho 121.000 km
     
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  13. alx

    alx Kartista

    90
    9
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw e46 320cd
    Stando a quanto detto nella discussione, dovrebbe esserci quello a decantazione, ma aspettiamo i più esperti
     
  14. ANDREAHF

    ANDREAHF Collaudatore

    330
    12
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93.584
    E36 CABRIO 1997 restyling+528i sedan E39
    ragazzi su una E93 CABRIO TARGATA EDxxxyy, quindi presumo motore N47 2.0 a gasolio dove è situato e si può ordinare per sostituire?

    GRAZIE!"
     
  15. Maxmax530

    Maxmax530 Kartista

    65
    33
    24 Dicembre 2020
    macerata
    Reputazione:
    9.558.451
    530 E61
    I filtri a decantazione sono identici a quelli in spugna,infatti io ho tolto la spugna e acquistato solo il decantatore,se la menbrana è integra è inutile spendere 40 euro anzi che 10 del solo decantatore.

    Comunque a me sorge un'altro dubbio,non è che questi vapori si formano a causa dell'olio in commercio che fa schifo e probabilmente non rispetta neppure le tabelle riportate?? cosa ne pensate voi?

    Per quello che mi riguarda,non vorrei sbagliarmi.., ma questo genere di problemi sono iniziati da quanto ho messo castrol
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    conferma quello che sostenevo, non serve solo levare la spugna
     
  17. bini2000

    bini2000 Kartista

    85
    2
    17 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw e87 120d Futura
    ragazzi scusate se riesumo questo forum. ma col filtro cambiato i problemi di rottura precoce delle turbine si sono risolti o, almeno, drasticamente ridotti?
    Grazie
     
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.618
    9.858
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Come risposto nella sezione E46, si. Lì ho specificato meglio.
     

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