BMW Serie 1 F20/F21 - Chiedo consigli, sono in difficoltà. Danno preesintente non riconosciuto dal venditore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Chiedo consigli, sono in difficoltà. Danno preesintente non riconosciuto dal venditore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gigio88, 30 Marzo 2018.

  1. Gigio88

    Gigio88 Aspirante Pilota

    12
    0
    28 Marzo 2018
    stigliano
    Reputazione:
    0
    F20 116d
    Buongiorno, vi scrivo perché ho un grosso problema con la mia serie 1 116d di 18.000 circa del 2017 con garanzia premium selection di 48 mesi.

    Tornando a casa dopo aver percorso soli 70 km circa dal ritiro dell'auto in concessionario autorizzato bmw mi esce scritto "stabilizzatore di marcia proseguire a velocità moderata" in piena autostrada con limitatore attivo a 130km (premetto che appena presa l'autostrada avevo subito notato che a sterzo dritto la macchina tendeva a destra), mi accosto subito e avverto il rivenditore del problema che mi fissa subito l'appuntamento per il girono seguente da un'altra officina autorizzata vicino casa mia. Il giorno dopo vado e lascio l'auto, dopo 2 giorni vengo avvisato dall'officina che il problema riguarda dei braccetti storti dovuti ad una botta presa da me (cosa assolutamente non vera tantè che la carrozzeria non ha danni) e per qst motivo la ruota anteriore destra è leggermente storta quindi il danno è di circa 4.000€ a mio carico. Tutto ciò dopo soli 70km e con auto in garanzia, ora sn in attesa del verdetto tra dove ho comprato l'auto e dove ho consegnato l'auto per farla sistemare.

    Qualcuno può consigliarmi?

    Grazie mille.
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.783
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao e benvenuto Gigio, questa è una sezione solo di presentazione per i nuovi iscritti, se vuoi porre quesiti sempre meglio prima verificare sul forum delle discussione già aperte e nel caso aprire un thread nelle sezioni tecniche ;)
     
    A Sgranfius e Gigio88 piace questo messaggio.
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ahia, mi sa di furbata da parte del concessionario/venditore

    aspetta cosa ti dicono, poi una letterina ben circostanziata da un avvocato la farei scrivere al concessionario e per conoscenza a BMW Italia ;)
     
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.071
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Io cercherei anche di capire se l'auto ha subito qualche incidente attraverso l'assicurazione o tramite le forze di polizia .
    Comunque 4000€ per i braccetti mi sembrano esagerati
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io neanche sono entrato nel merito, dopo 70km è chiaro e lampante che la vettura aveva già il difetto, se è concessionaria ufficiale (visto che ha Premium Selection) una letterina gliela manderei e per conoscenza anche a BMW Italia
     
  6. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    E meno male che ha la premium selection e quindi "avrebbe" dovuto superare tutti i severi controlli (92 mi pare).....
     
    A Afterburner e Bmw_pugliese piace questo messaggio.
  7. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.071
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Ora che non c'è più bisogno di controllare le lampade perché c'è la spia , se hanno controllato l'olio e' già un miracolo
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica
     
  9. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Scusa se faccio l'avvocato del diavolo ma l'auto l'avevi provata in precedenza?
     
  10. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Sembra una storia assurda anche a me! Come è possibile che sia venuto fuori dopo solo 70km e che il concessionario non ne fosse a conoscenza? Altro che premium selection! Restituisci subito l’auto al conce e annulla il contratto.
     
  11. Gigio88

    Gigio88 Aspirante Pilota

    12
    0
    28 Marzo 2018
    stigliano
    Reputazione:
    0
    F20 116d
    Qst penso sarà la soluzione migliore...sperando che sia ancora nei termini...ora aspetto tutta la documentazione chiesta a vari consulenti e poi denuncio il tutto
     
  12. Gigio88

    Gigio88 Aspirante Pilota

    12
    0
    28 Marzo 2018
    stigliano
    Reputazione:
    0
    F20 116d
    purtroppo mi sn fidato del fatto che l’auto era venduta da concessionario autorizzato e ho il venditore mi ha fatto una prova di neanche 1km
     
  13. GilbertoDaccò

    GilbertoDaccò Kartista

    57
    16
    21 Febbraio 2018
    Avellino
    Reputazione:
    8.196
    BMW X3 F25
    Le automobili usate, prima di acquistarle, si provano. La prima cosa che si fa, da sempre, è cercare un tratto di strada diritta e lasciare lo sterzo libero, quindi portare l'auto ad almeno 100 km/ora e frenare, senza le mani sul volante, per accertarsi che l'automobile sia diritta e non tiri a dx o a sx.
    Se l'auto tira, si fa ritorno in concessionaria e si saluta il rivenditore. Ora è un bel problema, se il concessionario da subito ti ha detto che il danno lo hai procurato tu significa che è avvezzo a questi comportamenti, e le raccomandate degli avvocati neanche le accetta, per cui diventa un problema anche la semplice comunicazione. Ci sono passato anche io, nel 1979 a Firenze, Concessionaria Alfa Romeo Raspanti in via Mannelli, ormai chiusa da secoli: mi fidai del nome e delle facce, mi rifilarono una Porsche 911 incidentata. Non ci fu verso di farli ragionare. Ne trassi insegnamento, da allora quando acquisto un'auto usata la provo e la stra-provo, ed alla minima obiezione che colgo anche solo nello sguardo del mio interlocutore gli faccio presente che lui i miei soldi li conta e certo non accetta il mio assegno di c/c. E' molto semplice: parto sempre dal concetto che il mio interlocutore sia un pezzo di m. e sta a lui dimostrarmi il contrario. Sistema infallibile, dettato dall'esperienza di vita, non ci si sbaglia mai.
     
    A Afterburner, stremax e Gunflint piace questo elemento.
  14. Gigio88

    Gigio88 Aspirante Pilota

    12
    0
    28 Marzo 2018
    stigliano
    Reputazione:
    0
    F20 116d
    Sn stato superficiale in quanto si trattava di auto venduta da concessionario autorizzato BMW con 48 mesi di garanzia...i legali mi hanno tranquillizzato dicendomi che l’auto deve essere riparata a spese loro oppure sostituita con altra auto se si tratta di auto incidentata...inoltre potrò chiedere di rescindere dal contratto
     
  15. GilbertoDaccò

    GilbertoDaccò Kartista

    57
    16
    21 Febbraio 2018
    Avellino
    Reputazione:
    8.196
    BMW X3 F25
    Spero per te che il tuo avvocato riesca nell'intento: purtroppo il lavoro dei legali è di intenzione e non di risultato, e quindi le promesse nello studio legale si sprecano; se l'interlocutore è un abitudinario della "sola" sa come difendersi. Nel frattempo, come il tuo avvocato certamente ti avrà detto, dovrai fermare l'auto e far fare una perizia asseverata, poi proseguire per via giudiziale o transattiva. Il mio Prof di diritto civile sosteneva che anche la più sfavorevole delle transazioni è comunque meglio di una causa vinta. Allora gli davo torto, la vita mi ha insegnato che aveva mille volte ragione.
     
    A Afterburner e paul520 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina