Nuova VW T-Roc | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova VW T-Roc

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da DerrickNAE3, 26 Agosto 2017.

  1. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.025
    146
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    Addirittura...
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Il compratore medio di queste vetture non sa neppure come si scrive meccanica, e usa la vettura a una velocità media da bc di 15-20 kmh
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  3. tommy96

    tommy96 Kartista

    208
    37
    21 Settembre 2013
    Reputazione:
    179.933
    VW Polo 6N2 1.4 Comfortline
    Hanno fatto la versione GTI pure della up! quindi non sarebbe poi così scandaloso...
     
  4. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Sempre supponenza: le persone normali
    non cercano mica il tempone sui cordoli
    e dovresti rispettare anche loro.
    ;)
     
  5. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Beh con tutto il mio “background” in Porsche in quasi tutte le declinazioni non mi sara’ difficile guidare la T.Roc con un piglio diverso dal compratore “medio” che non sa neanche cosa sta guidando 8-[
    del resto con questo concetto dovrebbe venire al pari da “sorridere” nel pensare ad un suv in impieghi diversi dai suoi prettamente “canonici” di uso se pensiamo a Stelvio QV che cerca di fare il record al ring inquanto sempre di suv si parla...eppure questa come altre realta’ simili esistono e rappresentano una alternativa al concetto di sportivita’ nella sua accezione piu pura...questo e’ un dato di fatto incontrovertibile che noi lo vogliamo o meno.

    Cio’ detto se e’ da “condannare” e si fa ironia sul concetto di sportivita’ pensando ad un suv aldila’ del segmento di appartenenza ma solo per il mero concetto di auto “alta” con i suoi limiti fisici e mentali questo vale appunto per tutti i suv senza distinzioni di sorta...altrimenti meglio astenersi da commenti affrettati perche’ poi le prove e le vendite li smentiscono puntualmente.

    Comunque per la cronaca, tornando al T.Roc, esiste gia’ una versione R ovvero un “pacchetto sportivo” che comprende cerchi da “19” assetto ribassato, volante sportivo, sedili Recaro, e vari particolari interni ed esterni tipici delle GTI di Wolfsburg al momento ancora non disponibile in Italia ma solo per alcuni Paesi che gia’ dal momento del lancio hanno motorizzazioni sia a benzina che diesel anche con 190cv.
    Secondo rumors piu avanti sembra confermato che arrivera’ una versione piu “cattiva” di cui al momento non si sa nulla dell’architettura del motore e dei cavalli.
     
    A nicor piace questo elemento.
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non è solo questione di SUV, ma di contenuti meccanici omologati e da utilitaria che fanno si che l'utente medio di questi veicoli non sia neppure interessato a vedere come si comporta in velocità quando si deve evitare un ostacolo (video a cui si riferiva il commento).

    Utente medio non significa tutti ovviamente, qualcuno che compra con consapevolezza come il nostro Alf c'è, ma non sposta i numeri.
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io invece scommetto che arriveranno ed Alfonso me ne ha praticamente dato conferma;), d' altronde se ci sono le varie S, Rs, M ed AMG...;)
    A me sembrano i soliti luoghi comuni...;)
    C'è un ritorno alle piccole cavallate, vedi pure la Twingo GT e la Picanto GT 100 cv, 10 anni fa la Fiat aveva prodotto la Panda con la medesima potenza, in un momento in cui però il mercato non le richiedeva.
    Appunto;).
     
    A MDJ piace questo elemento.
  8. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Mi accodo ai complimenti ad Alfonso per la nuova arrivata.
    L’ho provata trovandola un macchinino simpatico, stanno anche pensando di prenderla i miei per uso urbano con motore 1.0. Io sono più favorevole alla 500X, altra candidata, che costa abbastanza meno trovandola km0, anche se è più obsoleta.
     
  9. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Eri a Salerno e non dici nulla :D
    Comunque a parte gli scherzi, è una bella auto, specialmente se paragonata alla cugina Q2, ma son d'accordo con Ale e Gianluca sulla questione moda e suv, specialmente nel segmento B. Prezzi esagerati e contenuti molto inferiori alle classiche HB segmento C.
     
    Ultima modifica: 24 Marzo 2018
  10. tommy96

    tommy96 Kartista

    208
    37
    21 Settembre 2013
    Reputazione:
    179.933
    VW Polo 6N2 1.4 Comfortline
    Col fatto che vanno di moda ormai costano più delle vetture 'tradizionali' di segmento superiore. Tra t-roc e golf ormai é quasi più costosa la prima. Ma questo vale in generale per tutti: ad esempio x1-serie 3 o x3-serie 5
     
  11. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ti ringrazio :biggrin: pero’ sulla praticita’ di usarla in citta’ non so quanto sia valida essendo circa 1 cm e passa piu corta di una Golf 7 ma ben piu larga di quest’ultima...addirittura se le metti parcheggiate l’una al fianco dell’altra l’effetto di quei pochi cm in larghezza a favore della T.roc danno l’impressione ottica di essere ben piu grande negli ingombri...ovviamente poi e’ anche soggettivo.
    Sulla motorizzazione la 1.0 in se e’ un buon motore ma un po sottodimensionato per la mole di quest’auto (credo sia un buon rapporto peso potenza per una UP o new Polo) tra l’altro in listino la 1.0 costituisce la motirizzazione di accesso con un solo allestimento configurabile che in pratica ha poco nulla...anche se il prezzo di partenza di quasi 23k e’ invogliante...e’ d’altra parte pur vero che se si passa ad una motorizzazione maggiore e allestimento superioriore il prezzo sale sensibilmente (la mia e’ venuta con gli optional ipt, messa strada e antifurto al cambio 32k e rotti euro)...a quel punto se non ci si vuole spingere oltre (come motorizzazioni e allestimento) meglio IMHO prendere la stessa motorizzazione 1.0 ma con un profilo opzionale maggiore una Golf.2 sicuramente piu versatile e pratica.
    La 500 x e’ bellina ha una linea personale inconfondibile e questo e’ un punto di forza in un panorama di auto che si somigliano un po tutte...ma sinceramente la vedo un po un ”giocattolino” rispetto ad una T.roc che e’ piu sostanza un po come lo e’ la Golf.
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  12. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Grazie Nicola :biggrin:
    premetto che questa volta togliermi la Golf mi e’ dispiaciuto perche’ e’ un auto che non mi ha mai stufato e ne in 4 anni dato problemi...pero’ questa mi ha colpito e non ho resistito, solitamente non commento piu di tanto i miei acquisti (vedi le Porsche non ne parlo mai) ma questa volta ho voluto esprimere la mia piena soddisfazione per un prodotto nuovo che non vuole mettersi in competizione con la Golf che vanta una storia lunga piu di 40 anni ed e’ un must intoccabile nel suo segmento ma la T.roc esci un po dagli schemi la si compra non pensando ad una Golf ma perche’ piace come idea...non sapevo, lo apprendo solo ora leggendo alcuni commenti, che la T.roc si colloca come immagine sotto la Golf :-k non saprei avendo due tipologie di auto diverse anche se per alcuni versi similari.
     
    A Niko71 piace questo elemento.
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, chi si interessa di meccanica (concordo che ormai sono pochi), difficilmente comprerà una vettura "pepata" dal baricentro alto e dalle caratteristiche meccaniche di base non raffinate, non è un luogo comune ma un dato di fatto ;)

    io ad esempio, se volessi una piccola "pepata" mi dirigerei dritto verso una Peugeot 208 Gti, una Clio RS o (se volessi anche immagine) una Mini F56 CooperS o JCW

    diverso il discorso di @*Alfonso* , che non ricercava di certo una vettura sportiva e pepata, ma una macchina comoda da usare nel traffico cittadino e suffcientemente agile e volece anche in extraurbano, in questo la T-Roc va benissimo se piace ;)
     
    A Niko71 piace questo elemento.
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, vale per tutti, chi ci legge sa che le "critiche" non vanno solo a T-Roc, ma a tutti i SUV che si fanno strapagare ;)

    fatto sta che il mercato vuole questo, l'utenza media ha smesso di ricercare la meccanica di alto livello, spostandosi verso l'immagine esterna (un SUV si lascia guardare più di una vettura tradizionale), la comodità (questo è indubbio, un SUV è più comodo) e i contenuti multimediali
     
    A *Alfonso* piace questo elemento.
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    32k come terza auto dopo 2 Porsche è comprensibile come scelta, dove evidentemente il tema economico non è prioritario.
    Ma per chi ha reddito più limitato e magari una famiglia, diciamo che spendere 32k per una T-Roc dovrebbe portare alla interdizione.
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    diciamo che la T-Roc si rivolge a una clientela minimamente facoltosa, che la sceglie come seconda auto, la famiglia media sceglie altro, e se pure prende un SUV, lo sceglie tra le varie Nissan Qashqai, peugeot 3008 (che vende in maniera straordinaria) eccetera
     
  17. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    In realta’ la motorizzazione 1.0 (che ripeto ha solo configurabile l’allestimento base che ha poco niente) che parte da circa 23k e’ un po uno “specchietto per le allodole” perche’ avendo al momento un listino con poca scelta se si passa alla versione a gasolio (che ha solo il 2.0 con 150cv) con l’allestimento superiore si parte da oltre 30k e se con il DSG si va come niente a 34k...avevo fatto con quest’ultimo motore e cambio un preventivo (oltre quello a benzina che mi interessava realmente) e aggiungendo piu o meno gli stessi optional che avevo configurato sulla mia veniva quasi 40k...e parliamo di un normale 2.0 da 150cv non di una versione particolarmente potente.
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    O prende una Golf se è proprio patita di vw, che costa meno e vale di più.
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  19. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Vorrei aggiungere un dettaglio importante che non ho elencato nel post precedente ma che certamente fa lievitare il listino della diesel (per ora l’unica) ed e’ la trazione integrale che e’ di serie.
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Detta così sembrerebbe un plus, leggendo il listino mi sembra più corretto dire che è imposta visto che la paghi.
     

Condividi questa Pagina