BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Black bmw M4 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 4 F32/F33/F36 Black bmw M4

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da prompt, 10 Gennaio 2018.

Tag (etichette):
  1. prompt

    prompt Kartista

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    9 Ottobre 2015
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    M4 stage1
    per adesso niente scarico,

    Ho fatto la mappa stage 1 tramite l'applicazione BM3

    Il sound è migliorato parecchio anche grazie al borbottio in rilascio

    le prestazioni sono migliorate ulteriormente,adesso dovrebbe essere sui 500cv circa,sul bagnato è difficile mettere a terra tutta la potenza,sull'asciutto ho notato che il traction control in modalità MDM interviene anche in 4 ,sono molto contento delle prestazioni
    Adesso sto cercando un banco prova nella mia zona per effettuare qualche rullata
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    come funziona questo BM3 ?
     
  3. prompt

    prompt Kartista

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    9 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.379
    M4 stage1
    Bm3 è un software sviluppato da Pro tuning freaks,

    Da quello che ho capito hanno fatto un reverse engineering delle centraline di ultima gen. Bmw e hanno sviluppato una piattaforma Cloud e un software che ti permette di mappare da OBD ,la figata è che permette di interagire con qualsiasi tuner indipendentemente dalla posizione geografica e richiedergli la mappa personalizzata,questo con sovrapprezzo.

    La prima mappa,dato che si sblocca la centralina, necessita di un 15/20 di minuti,dalla seconda in poi si mappa in 5 min circa

    Compreso nel prezzo ci sono diverse mappe che vengono costantemente aggiornate e con diversi step di potenza e in base alle modifiche meccaniche.

    Il costo della licenza di questo software è poco meno di 600$,come rapporto qualità prezzo secondo me è imbattibile al momento

    Inoltre ti permettono di rivendere la licenza,una volta sola ovviamente

    Si può usare lo smartphone per mappare,tramite un dispositivo chiamato agent
    oppure tramite portatile con un cavo OBD,per intenderci quello che si trova su amazon a 20 euro

    Da mettere in conto, se si vuole usare questo software, che al momento è ancora versione Beta e serve un caricabatterie,per tenere il voltaggio costante durante la fase di sblocco della centralina
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    addirittura mappa via cell ?
     
  5. prompt

    prompt Kartista

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    9 Ottobre 2015
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    M4 stage1
    Si,via cell tramite dispositivo agent,che è opzionale e costa sui 200$
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non è per niente dura: te lo forniscono già diversi preparatori e, ovviamente, essendo le stock prove di iniezione ad acqua, sviluppa una potenza in alto un po’ inferiore: parliamo di 10/15cv e, in ogni caso, una stock con ECU GTS ha già rullato 511cv...
    Io nel Biesse Racing Flasher ho anche la mappa GTS e prima o poi (più prima che poi) la testo ;)
    Oggi intanto mi carico la CS...
    Per quanto riguarda le codifiche specifiche dei vari comparti secondo protocollo GTS, io consiglio soltanto quella del differenziale/MDM (a quanto pare, in comune con la CS), perché l’ultimo software aggiornato al 03/2018 disponibile in concessionaria per tutte le M4 ha migliorato un po’ tutti gli aspetti, sterzo e cambio inclusi.
    La gestione di differenziale/MDM è invece moooolto più libera rispetto alla taratura stock o CP, che imbriglia il retrotreno quasi come in modalità DSC ON...
    Confermo anch’io che la GTS ha esattamente lo stesso cambio della stock: cambia solo il software. Non l’ho provato, ma mi dicono che in S3 è più “smooth” nei cambi marcia a salire rispetto al software stock (che tira delle “botte” destabilizzanti).

    Che gomme hai su? Sei uno dei pochi sfortunati (come me) che ha “vinto” le mediocri Continental SportContact?
     
  7. prompt

    prompt Kartista

    96
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    9 Ottobre 2015
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    5.379
    M4 stage1
    La mappa della GTS dei tizi che dici tu non e' la vera mappa GTS,informati bene con loro

    Tempo fa avevo chiesto info e mi hanno confermato che e' una cosa simile alla GTS,ma non e' la stessa,d'altronde se non hai il sistema di iniezione d'acqua...


    Ho le Michelin PSS con cui mi trovo benissimo anche se in futuro vorrei prendere un set di Cup2 da usare in estate
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Beh, ovviamente si tratta di una mappa GTS adattata in considerazione dell’assenza dell’impianto di iniezione ad acqua, che, per la cronaca, si attiva solo quando le temperature di aspirazione raggiungono livelli “soglia”. Quindi per la maggior parte del tempo, non viene attivato.
    Però resta quella la mappa ;)
    Poi, volendo, si può optare per le loro personalizzazioni, che (per ora) non considero.
    È invece molto interessante osservare le curve di erogazione al banco di stock e CP, da un lato, e CS e GTS, dall’altro: entrambe le coppie condividono le curve di coppia e potenza fino a 5800/6000rpm, poi CP e GTS si “staccano” rispetto alle stock e CS per l’anno maggior potenza erogata gli alti regimi.

    Michelin PSS ottime, anche se le PS4s sono ancora più “grippose”.
    CP2 troppo specialistiche: Michelin dichiara un utilizzo perché l’80% pista e il 20% strada. Considerando che scendo tra i cordoli una, massimo due, volte l’anno e che spesso piove, personalmente le lascerei perdere...
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, rettifico: dalle informazioni assunte oggi, la mappa è ESATTAMENTE quella originale Bmw, come dicevo prima ;).
    Il problema è che, non essendoci l’iniezione a dopo acqua, quando la IAT raggiunge certi livelli (come con il caldo anomalo di oggi), la mappa taglia potenza e diventa praticamente una CS. Domani comunque verranno fatti dei test per misurare l’esatto taglio di potenza.
    Ricordo infatti che le mappe CS e GTS (ORIGINALI) differiscono solo oltre 5800rpm: sotto sono identiche in tutto e per tutto.
    Non ricordo se ho giá postato le rullate nel mio 3d...
    Io per ora ho CS che va benissimo, ma a breve carico GTS (con burbles in sport+ moooolto pronunciati) :D
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.632
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    io sapevo che Sergio avesse leggermente ritoccato alcuni valori per adattare la mancanza della iniezione d'acqua
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, però prossimamente la ritoccherà per alzare la temperatura soglia della IAT oltre la quale la mappa stock GTS taglia potenza: è troppo conservativa allo stato attuale.
    Stay tuned.
     
  12. prompt

    prompt Kartista

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    9 Ottobre 2015
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    M4 stage1
    cerco di rispondere agli ultimi commenti,spero non vi offendete,ma non mi interessa la mappa del tizio di cui parlate voi,ho gia' fatto lo Stage1 e sto pensando se vale la pena passare allo stage 2 rimuovendo i cat primari,
    anche per migliorare il sound.
    Come scarico non penso comprero' qualcosa di quelli in commercio perche' costano troppo per quello che sono.
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
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    169.118.817
    G80 M3 Competition
    E chi si offende? Fai un po’ come ti pare, ci mancherebbe ;)
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Se posso permettermi di darti un consiglio, metti un sistema di catalizzazione a 300 celle altrimenti potrebbe darti fastidio l'odore dei gas di scarico.
     
  15. prompt

    prompt Kartista

    96
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    9 Ottobre 2015
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    M4 stage1
    Grazie per il consiglio,il motivo che per adesso mi ha fermato sono proprio quegli odori forti dei gas di scarico,

    Sto valutando anche i cat sportivi come dici tu o magari vado di downpipe e uso la M4 come seconda auto
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    orientati su kat HJS se possibile, sono il top assoluto in commercio
     
  17. prompt

    prompt Kartista

    96
    5
    9 Ottobre 2015
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    5.379
    M4 stage1
    Mi hai letto nel pensiero,avevo in mente proprio quelli... :)

    Intanto per mercoledi' ho prenotato 2 Michelin PS4 per l'anteriore
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    il top delle gomme!
    e non al posteriore?
     
  19. prompt

    prompt Kartista

    96
    5
    9 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.379
    M4 stage1
    Al posteriore ho ancora parecchio battistrada,le prenderò tra qualche mese

    nel frattempo mi sono arrivati i risultati dell'evento VMAX200

    http://www.vmax200.com/results/

    la mia è la 0 bmw m4 stage1
     
  20. prompt

    prompt Kartista

    96
    5
    9 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.379
    M4 stage1
    qualche foto relativa all'evento

    vmax2018 (1).jpg vmax2018 (2).jpg vmax2018 (3).jpg vmax2018 (4).jpg vmax2018 (5).jpg vmax2018 (6).jpg vmax2018 (7).jpg vmax2018 (8).jpg vmax2018 (9).jpg vmax2018 (10).jpg
     
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