Io le ho provate entrambe, la piu piccola non si puo tenene conto è fiacchissima. La 2000 meglio ma per quei pochi minuti provata sembrava fiacca e per fiacca intendo rispetto alla 23i (ho scritto giusto! 23) e posso però dire piacevole il cambio manuale. Ecco non capisco perché @paul520 ha ripreso @Zetone e invece non ha ripreso te che sei andato subito a punzecchiare su discorsi che ho ripetuto piu volte e con relative spiegazioni. Sono stato scottato in passato con i concess bmw che mi hanno pelato a sangue giocando sul discorso garanzie da mantenere. Per il fatto dell'olio che porto da me in un conce bmw (che mi pare di aver trovato serio) ho già spiegato di averlo chiesto xké nel cruscottino della z4 ho trovato la fattura del primo tagliando con certificato l'olio differente messo dal primo proprietario: che è un olio mi pare superiore e migliore di quello dei bidoni standard e che magari mi fa risparmiare qualche euro anche. Non mi va di continuare a cambiare marca di olio specie in un motore nuovo. Per il resto i lavori ordinari so farmeli e me li faccio comprando stessi marchi di prima installazione in fabbrica. Mi sembri molto scontroso e punzecchiante per arrivare dove non lo so. Ad ogni modo proprio oggi sono in bmw per il famoso tagliando e vediamo come si comportano. Non pubblicherò piu nulla dei fatti miei in questo senso. Chi è da VERONA e vuole conoscere il nome della concessionaria mi scriva in privato come gia altri hanno fatto e non esiterò a dare tutte le informazioni del caso. Prese per il di dietro basta. Scherzare è bello e ci sto volentieri ma esser sempre denigrato cosi sul discorso centri e officine anche no. Se chiamate bmw italia vi darà il nome delle officine visto mi è stata segnalata proprio da loro. Buono si ma cogl...ne anche no. Mi hanno ciulato una volta col 325, stavolta con i piedi di piombo. Soldi da buttare e regalare non ci sono piu oggi. Ci sono per spese giuste ed oneste nel mio portafoglio. Gli altri vadano pure a cacciar 500e per olio filtri e candele dove meglio credono.
@50TGP ma la vuoi solo TP o TI o anche TA? Se vuoi una macchina di transizione poco impegnativa (se magari arrivi alla famosa scadenza senza che ci sia nulla che ti fa battere il cuore) ho sentito grandi cose sulla Suzuki Swift Sport.
Guarda, su un gruppo FB che seguo c'e' un ragazzo che, oltre ad avere dei pezzi decisamente prestigiosi, corre in qualche rallye (quindi per me ha piu' competenze di quelle che potrei acquisire io in una vita). Difficilmente l'ho sentito elargire solo feedback positivi su una "utilitaria".
La swift..... taylor.... roba da far girare la testa.... gran personaggino... tra l'altro sempre con macchinine interessanti nei suoi video.
Peraltro vengono via anche a prezzi interessanti (e con l'innegabile comodita' delle porte posteriori, nel caso di sedili dietro) https://www.autoscout24.it/annunci/...d64995b-f092-8c16-e053-e350040a2a87?cldtidx=2 Sticazzi.
Il post 1313 che ho scritto nella scorsa pagina era un intervento volto a tutti ed è avvenuto dopo il messaggio di ale72...il post di Zetone era 1314 scritto 2 minuti dopo il mio intervento ecco perchè poi l'ho ripreso singolarmente,quindi cortesemente ice evitiamo di scrivere inesattezze e poi mi sembra di aver dimostrato tantissima tolleranza nei messaggi successivi di Zetone. Detto questo...torniamo in Topic ed evitiamo le solite provocazioni e messaggi inutili...ancora una volta e fino a questo punto ci stiamo mostrando tolleranti e abbiamo chiuso non uno ma 10 occhi,i prossimi messaggi polemici/inutili/provocatori verranno sanzionati.
Avendole guidate entrambe ne so qualcosa La Z423i era ferma rispetto alla mini, la z4 raggiunge una velocita' maggiore della mx5, ma la mx5 ha un assetto nettamente migliore ed essendo anche leggera nel misto non c'e' paragone, la z4 e' una gt, la mx5 e' una sportiva vera, la definisco la lotus dei poveri In accelerazione e' anche nettamente piu' veloce, pesa 500kg meno della z4.
La z4 con le molle di serie aveva pessime reazioni nei cambi di direzione improvvisi per guida sportiva o manovre di emergenza, gia' cambiandole era migliorata molto. Pero' il peso restava, si sentiva nella guida dinamica dove l'inerzia del peso non rendeva rapidi i cambi di direzione e il posteriore era piu' impegnativo da controllare, mentre la mx5 si gestisce molto piu' facilmente. Nelle curve veloci in appoggio tutto bene e aveva ampia tenuta, ma sul misto stretto aveva dei limiti. La lotus o la alfa 4c di motore non han gran che, han ottimo telaio, ma e' il peso molto basso a far la differenza.
quando io scrivevo (e meno male che i post restano) che più di qualche volta ho rischiato di stamparmi contro il muro di qualche casa con l'E89, tu non ci credevi. poi hai cambiato macchina e mi hai dato ragione
A dir il vero ho sempre detto che le molle di serie eran penose e aveva reazioni anomale Con manovre allo sterzo troppo rapide si abbassava troppo su un lato e si alzava troppo sull'altro facendo perder aderenza, portava addirittura ad uno spostamento del muso verso il muro o la corsia di destra, ma eran solo le molle, e' bastato metter le eibach pro-kit -3cm per non aver piu' nessun comportamento strano.
Stasera ho ri-guidato la tua mini. La S e' sempre morta. Il telcomando della chiave non va piu'. Secondo me gli ammo posteriori stanno passando a miglior vita. La radio e' fissa su un triste color verde. Dobbiamo obbligare la chiaretta a passare da te.
Ma non l'ha presa? Le avevo dato il link, costa pochi euro. La pila del telecomando e' nuova, magari la usa poco o non so che faccia e la scarica senza farla ricaricare abbastanza, oppure ha fatto cadere la chiave, in quel caso o si e' spostata la pila o ha rotto qualcosa. La mini ha un kit b12 nuovo, quindi ammo e molle, salvo abbia preso tutte le buche, tombini e dossi del mondo senza mai rallentare, alche' piu' che gli ammo avrebbe danni alla macchina. La radio l'avra' toccata, si posson settare piu' colori a piacimento. Se deve venire meglio se piglia prima la S nuova cosi' la si monta, tanto si fa in fretta. La chiave non e' rapida da fare, se non va va aperta con calma e poi richiusa ma va lasciata asciugare la colla, salvo si compri un box chiave nuovo come ho fatto per la mx5, si trovano a poco su ebay e nel caso potrei cercarle il link. Non dovendo incollare quello nuovo sarebbe fattibile al momento, salvo come detto danni al circuito chiave.