Ordinata mini Cooper esse f56 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ordinata mini Cooper esse f56

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da frenky120d, 22 Marzo 2018.

  1. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Mamma mia nn vedo l ora che sia maggio...è un po' presto lo so...
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Nel frattempo puoi prendere un bell'assetto jcw pro, splietter e ed estrattori :mrgreen:
    So che le modifiche aftermarket non ti piacciono, ma prenderei anche il centrale libero brs e inizierei a valutare degli altri cerchi
     
  3. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Mi piacciono se originali da catalogo...ma direi che l ho presa già come la volevo ho sforato il budget dei miei due mezzi venduti ( juke e mx5) , non posso andare oltre
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Tutta roba originale. Estrattore e splitter sono un di più, ma per favore l'assetto mettilo che non si può vedere originale, è un suv.
     
  5. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Fammela arrivare almeno...mica posso iniziare a pastrocchiare senza manco averla vista...ho messo le sospensioni adattive quindi nn toccherò l assetto...a me vedendo altre jcw nn mi sono sembrate suv, poi nn sono amante delle ruote a filo parafango
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    da realoem la vettura viene prodotta anche senza i runflat (probabilmente in altri paesi), inoltre con runflat c'è la possibilità che arrivino i dunlop, poi probabilmente hai ragione, magari gli accordi commerciali privilegiano Pirelli ;)

    https://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/selectCar/F56/HC/BMW+JCW+B48D/ECE/85_0076
     
    Ultima modifica: 23 Marzo 2018
  7. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Speriamo di sopravvivere anche con le Pirelli :mrgreen:
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ne riparleremo quando ti arriverà se non è un suv ;)

    Da listino i 18 li da in opzione sono con le runflat, può essere che in altri mercati ci sia la scelta.
     
  9. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Abbiamo concezioni diverse di suv...ho già avuto la f56 sd e nn mi sembrava un suv
     
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Poi dipende se ci devi andare in pista oppure no.. probabilmente per la strada l’assetto originale basta.

    La mia, ad esempio, è molto rigida per la strada, quasi esagerata
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Su strada potrebbe anche andare bene, parlavo di estetica, che parere personale fa perdere molto con quell'assetto suv.
     
    A ndk piace questo elemento.
  12. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Esatto...poi ho messo il controllo elettronico delle sospensioni figuriamoci se vado a toccarle ...se fior di ingegneri hanno progettato la macchina in un certo modo nn sarò io a cambiare ...detto questo a me nn sembra un suv , piuttosto le macchine con le ruote a filo passaruota nn mi piacciono per nulla
     
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Si, ma degli ingegneri automotive non ti fidare al 100% :D
     
  14. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Meglio fidarsi del tuning da forum??
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Assolutamente no, ma non sono infallibili e sono pesantemente condizionati dagli uomini del marketing.
    Tralasciando per un'attimo il lato estetico, l'assetto della serie f è molto improntato al confort di marcia più che alla sportività, cosa che su una jcw trovo inaccettabile.
    Peraltro non è così raro che certi prodotti aftermarket siano migliori di quelli di serie. E sugli assetti c'è un'ampia casistica in merito.

    PS polemico: se erano così contenti del loro lavoro, perchè hanno messo in aftermarket un assetto regolabile?:mrgreen:
     
    A ndk piace questo elemento.
  16. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Sono d accordo, ma siccome io la macchina la uso nn per fare le corse a Monza , ho messo le sospensioni adattive per poter scegliere a seconda della modalità di guida se avere più o meno comfort...secondo te cosa mi importerebbe di avere una tavola da surf sotto?? Gli accessori aftermarket esistono da sempre e continueranno ad esserci , ma nn vuol dire che siamo in grado di apprezzarne reali benefici sulle nostre strade...io in pista nn vado
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il mio era un discorso più generale. La jcw è il top di gamma sportivo, mi fai due palle così con il go kart feeling, e gli metti un'assetto comodo? Lo trovo un grandissimo controsenso. Non dico che deve essere una tavola, ma almeno con un assetto stile r56.
    Per me la f56 ha 2 grossi difetti: assetto troppo morbido e troppo spazio tra gomma e passaruota.
     
  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Il punto è questo.. se non fai pista ti va bene quello di serie.
    Io oggi in 50km ho preso almeno 10 buche o salti da finecorsa ammo.. non ti dico le imprecazioni
     
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    A quanto pare, come dici tu, il marketing ha imposto di puntare al comfort, probabilmente perché i vecchi utenti si sono lamentati della rigidezza.
    A me l’assetto r56 basta, ma non l’anno userei mai come prima auto.

    Chi la usa come unica auto probabilmente preferisce un compromesso comfort sportività
     
  20. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Io preferisco il giusto compromesso tra sportività e comodità ...con la sd sinceramente nn sentivo tutta questa morbideZza, per questo nn ho avuto dubbi sull assetto adattivo ...
     
    A ndk piace questo elemento.

Condividi questa Pagina