e dopo 10 mesi, ecco la countryman ciucciabenzina! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

e dopo 10 mesi, ecco la countryman ciucciabenzina!

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da PuccioE39, 25 Giugno 2015.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    e se col 1.6 mjtd, spinge davvero benone ;)
     
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    No, viene usata solo in città e per viaggi molto sporadici quindi benza.
    Pensavamo al 1.6 e torq o al 1.4 multiair. Il problema del primo è che temo sia lento, il secondo lo ha un amico sulla Giulietta ed ha avuto il famoso problema alla centralina del multiair che gli ha fatto buttare la testata. La scelta più valida sarebbe il 1.4 120cv gpl.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si il torq è sicuramente un polmone (come d'altra parte sto 1.6 sulla mini :lol: )
     
  4. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Poi dopo aver avuto la stilo 1.6 benzina che consumava come il 330 ed in ripresa fino a 3500 giri era più lenta del fire 1.2...
    Certo che dicono sulla 500 di aver rivisitato il pentagon per ottimizzarne coppia ed erogazione ma i miracoli non esistono. Razionalmente sono motori più che onesti per questo tipo di utilizzo (penso più o meno lo stesso della country di tua mamma).
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Secondo me tu vorresti una JCW da scambiare con il 330i ;)
     
  6. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Preferirei una corvette :D
    Ma non è per me questa macchina!
     
    A ndk piace questo elemento.
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Strano, di solito il 184cv è abbastanza affidabile.

    In realtà su mini non ha mai manifestato nessun problema.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    vorrei tanto fosse vero :lol:

    ha dato problemi anche lì (così come anche su alcune toyota che lo montano); come sempre aleatoriamente, ma il campione è anche minore.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma che tipo di problemi hai avuto?
    Il 184cv e' il motore restyling della seconda serie uscita con il 175cv maledetto che ovalizza le canne dei cilindri consumando sempre piu' olio per poi arrivare a danni.
    Lo stesso motore sulla citroen di uno che conosco ha crepato tre pistoni, non poche in garanzia han cambiato tutto il motore.
    Ma il 184cv e' lo stesso motore del 175cv rivisitato, non so in cosa pero', quindi meglio star alla larga dalla seconda serie per non aver problemi, anche per questo avevo scelto la prima serie.
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Hanno rifatto tutto il comparto distribuzione e aggiunto il valvetronic.
    Quello che aveva problemi era l'n14a, perchè ad esempio l'n14c, quello della jcw da 211cv per intenderci, non ha mai manifestato gli stessi problemi.
    Diciamo che era progettato probabilmente male, perchè poi negli hanno hanno risolto i problemi, infatti gli n18 che hanno avuto problemi problemi sono stati pochi.
     
  11. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    In due anni e mezzo e 45000km ho cambiato due tendicatena (circa uno ogni 20kkm), paraoli cambio, guarnizione coperchio punterie (per perdite copiose tanto da causare fuoriuscite di fumo dal vano motore), rottura termostato (rimasto a piedi, vacanza rovinata), rottura precatalizzatori, due volte problemi al tetto apribile, un paio di problemi a finiture interne (cavolate tipo aletta parasole), perdita stemma posteriore, vuoti sporadici in accelerazione mai risolti, puzza di olio bruciato se non tenevo il ricircolo acceso (iniziata dopo il problema dei paraoli del cambio, in merito ai quali mi hanno risposto fosse fisiologico che pisciassero sui collettori...).
    Dopo l’esperienza eccezionale con la R53, questa mi ha fatto chiudere col mondo mini. La peggiore auto che ho avuto, con perdite di tempo infinite, anche perché non mi hanno risolto tutti i problemi al primo colpo.
     
  12. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Dodo hai avuto un modello sfigato
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Nella 175 cv il problema era proprio il blocco motore e quindi eran costretti a cambiar tutto il motore in garanzia, stesso problema anche sulle citroen dato che era un motore del gruppo francese psa.
    Quindi quel che non ho mai trovato come risposta certa e' se abbiam cambiato anche blocco motore nella 184cv, altrimenti nulla sarebbe risolto della 175cv.
    Non ho letto di 184cv con quel consumo olio che evidenziava il blocco ormai deformato nelle 175cv.
    In ogni caso la prima serie non era certo perfetta e aveva anche lei difetti tipici, ma ho potuto modificarla ed eliminarli insieme ad altri lavori, ma per il blocco motore nulla avrei potuto fare, quindi non avevo scelta, o la prima serie, o la terza, ma costava ancora troppo e molto vicina al prezzo della quarta sull'usato.
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Cavolo mai sentito di tutti questi problemi su un singolo motore. Ti è capitato un motore decisamente sfigato.

    Nel dettaglio credo che nessuno sappia cosa hanno cambiato nel dettaglio, tuttavia mentre se per le 175 era raro trovarne una sana, sulle 184 è raro trovarne una con problemi.
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ottimo allora, solo che di 184cv non avevo trovato nulla, solo una bianca ma tutta tunizzata da tamarro ed ho evitato.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    aggiorno: oggi, dopo un viaggetto di circa 400km e il solito pieno di benzina :lol: siamo a circa 41370
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ciuccia ancora una meraviglia :mrgreen:
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi padre sta cercando una Countryman col 2.0 a gasolio...anche qui, fino a che momento ci sono stati i problemi con l'N47?? :confused2
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Su mini non ho mai sentito di problemi all'n47.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si..i problemi ci sono stati anche su quello (e anche sul 1.6).

    come ben sai però va però a culo (come vedi anche tu col 1.3 della fiat idea)
     
    A beckervdo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina