Previsto! Fortunato! E ha ragione a farlo! Sperando non sia castrato da moglie figli e company per la gioia di @huskywr240
Riflettevo a voce alta: ma se uno ha (cosi tanti) problemi di soldi si compra una z4 pesante a 2 posti a benzina? Non dovrebbe scegliere altra auto piu eurocash-compatible?
Buona parte son tutte reversibili, l'unica non smontabile e' quella del parabrezza che sarebbe una cazzata immane levare perche', a parte il costo molto alto di poco meno di 1000euro, e' propria della limited edition ed e' originale mazda. Va che ci voglio 3 secondi ad aprire il cofano Di serie avevo la bacchetta, ma poi ho messo i pistoncini per il cofano. Inoltre apro perche' attacco sempre il mantenitore di carica usandola solo nel weekend e il cofano aperto mi ricorda di staccare il cavo prima di uscir in retro dal box Sulla mini avevo fatto tagliandone generale, sostituzioni preventiva di moltissime parti ma anche modifiche per eliminare i difetti di fabbrica del modello. La vaschetta in plastica si rompe sempre e l'ho messa in metallo. La macchina surriscalda troppo se la tiri, quindi ho messo radiatore maggiorato mishimoto, valvola termostatica M7 che apre a temperatura inferiore, sostituito la pompa acqua, modificato la resistenza prima velocita' che si guasta sempre su tutte con una blindata ad alta capacita' spostata in zona che raffredda meglio, valvola spurgo in metallo, tubi radiatore in silicone. Poi ci son molte altre cose, ma giusto per il comparto raffreddamento. Si mettono sui colli, sul cat o sulla turbina non saprei, temo scaldino troppo e non so se sia fattibile, ma non mi son informato. Corretto, nel mio caso ho colli sportivi piu' performanti senza cat primario e bendati con benda ceramica.
Ma il tuo problema è l’utente che ha comprato il 35i e l’ha rivenduto prima di pagare il bollo? Non capisco perché tu ce l’abbia tanto con lui
boh, limitandomi alle sole bmw, con il beneficio del dubbio di +/- 1000km: e39 l'ho presa con 107mila km e 7 anni, venduta che aveva 230mila km e 12 anni; e46 coupé presa con 177mila km e 10 anni, tristemente incidentata dopo 3 mesi con 181800km e38 presa con 173mila km e 12 anni, venduta esattamente un anno dopo con 207mila km e46 berlina non fa testo, presa con 54600km e 6 anni, venduta a 107mila km con 9 anni. e28 pesantemente elaborata nei primi anni della sua vita, presa con 24 anni e 147mila km segnati dal contakm, che poi di lì a poco si è rotto (e chissà quante altre volte si sarà rotto), venduta con 28 anni e km ignoti per il motivo di cui sopra. e vabbé, l'e91 attuale, presa con 3 anni e 88mila km, ora siamo a 185mila km su quest'ultima (delle altre non ho parlato delle problematiche/manutenzione svolta) di fatto sola ordinaria manutenzione secondo indicazioni del bc (non considero i danni provocati da terzi - es. sinistri)
la mia è a 185mila km e tutto sto decadimento degli interni non l'ho visto. fuori lasciamo perdere, ad ogni lavaggio c'è un segno in più. per fortuna non la lavo spesso Ah si, ad onor del vero la guarnizione sopra il parabrezza grida vendetta. la cambierei volentieri ma il mio carrozziere di fiducia nutre dubbi sull'efficacia del lavoro senza asportazione del parabrezza. oh, io lo avrei pagato eh, non pretendevo un lavoro gratis.
La California v12 dovresti farcela fare come one-off e non credo che sia percorribile. Ti conviene rimanere sulla v8. Invece particolare la ghibli coupe. Ma quale vorresti, quella degli anni 70 o quella degli anni 90? La prima mi sa che è già tanto tanto cara, per la seconda qualcosa di interessante si trova, ma considera che il vano motore è molto piccolo e probabilmente ci dovrai mettere le mani più spesso di quanto vorresti.
Saab Aero Hirsch, presa nuova, venduta dopo 4 anni con 16 mila km e ancora non segnava di fare il primo tagliando, aveva fatto solo il check previsto dopo il rodaggio. La z4 presa con 1 anno e 9000km, venduta dopo 4,5 anni con 27mila km. Mini ed mx5 son state le eccezioni, ambedue con circa 60mila km e una decina di anni. A me sembravan gia' molti nonostante sian considerati pochi dai piu', ma il problema piu' che i km sono gli anni. Mentre sulla mini ho fatto molte modifiche e revisione profondissima, trovando situazioni non certo da auto nuova, la mx5 l'ho scelta con piu' cura ed era tenuta davvero bene, praticamente non aveva bisogno di alcun intervento di ripristino, anche se i lavori, tagliando e modifiche fatti han rinnovato parecchie cose. Quando dici Ferrari e Porsche il problema non e' far da solo nel box, ma i ricambi non li trovi dal famigerato "Norauto" spesso citato e hanno costi proibitivi
utilizzando una singola sillaba invece di un paragrafo che tratta di tutt'altro, ti è chiaro ora cosa intendo o no? o forse secondo te si vede che io non sono un tecnico?
No lui non è un problema ho solo risposto a zetone. Sono entrambi 2 modi per comperare un'auto costosa da mantenere senza accorgersene piu di tanto. A proposito il ns amico ha scelto il nuovo successore del 35i poi? Mi son perso!
Lui è dipend presso stessa azienda e quindi sempre stesso park e mai coperto. Esposto a tutto. Questo a lui ha inciso molto in decadim generale. Quando l'aveva presa usata non aveva questo decadimento. Non è uno che ha viste: nessun parasole e finestrini totalm chiusi.
Solo auto recenti: rattapezzi non ne voglio. Ma credimi che il problema non sussiste nemmeno di striscio. Non posso e non potrò mai.
Le uniche ghibli coupe esistite, a memoria, sono quelle. Mi pare che la ghibli recente sia solo berlina.
Esatto berlina! E tutte bianche! Una vista ieri e una è nel mio paese. Non avevo scritto berlina Maserati? Lo sapete dai: recenti e pochi km. Le kmetrate le lascio ai fiduciati che dicono a 100mila sono pari al nuovo. Ho altra visione. Gia 50mila sono tanti e sul limite dell'acquisto. Basta rattapazzi!!! Se non erro la ghibli con 80/90mila la comperi nuova