BMW X3 G01 - Dubbi, difetti........... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Dubbi, difetti...........

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Andrew///M3, 17 Marzo 2018.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ora che qui iniziano ad essercene diverse, io stesso ho intorno ai 4000 km, mettiamo le nostre impressioni.... faccio questo tread perchè io personalmente sono contentissimo, se devo fare una % direi al 95%, in altre parole e riassumendo in una parola: fantastica =D>

    non lo metto nella lista difetti perchè è una caratteristica del segmento, ma dico sportività a livello di handling... è elefantesca!

    detto ciò, inizio con la mia lista che premetto sono veramente piccoli particolari:

    - da evitare l'ambient air (come da tread precedente), costa caro e le ricariche durano pochissimo
    - il tasto al centro della consolle quello con la macchinina e il cerchio colorato intorno: inutile. mooolto meglio la vecchia rotellina rosso/blu per la temperatura dell'aria diretta al torace
    - da evitare, anzi da saperlo prima, se si vuole la ruota di scorta il piano del baule si alza di una decina di cm
    - il comado luci posizionato sullo zero non spegne le luci, quindi è impossibile spegnere le luci quando si vuole
    - la risposta del motore: pensavo leggermente meglio col twin scroll... niente di che, ho sempre detto che è un motore fantastico, da paura, però un pochino di turbo lag l'ha... sicuramente col 4.0d (biturbo con una turbina ogni 2 cilindri) questo problema non sussisterà... ci fosse già stato disponibile!!!!

    già che ci sono do un paio di consigli a chi deve ordinare, io dovessi farlo ora metterei la plancia strumenti rivestita in sensatec, da veramente un tocco di classe.

    e poi assolutamente a chi mette i fari led mettere anche i fari adattativi per avere le frecce led!
    e a chi fosse in dubbio sui cerchi grandi, devo dire che coi 21" non ho assolutamente nessun problema, però ho il VDC.

    ai proprietari di G01 la parola!
     
    A actarus8v, Afterburner, nicor e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    dico la mia sui vari punti:
    -ambient air...concordo
    -sul tasto no...se vai a fare un minimo di off road ti servirà spesso x disattivare tutto.tra l'altro anche per forzare un posto di blocco o per investire qualcuno devi averlo:D....la regolazione che c'era una volta adesso si fa col pulsante apposito sulla plancetta del clima.molto bello tra l'altro.
    -ruotino..li hai fatto te una cavolata,permetti ma la vettura nasce x le rf
    -luci totalmente daccordo...mai vista una vettura a cui non si possono spegnere i fari!
    -sul motore se non sei contento facciamo a cambio:D:D
    -----sensatec e fari adattativi li ho e concordo con te,li rimetterei 1000 volte.
    ALTRI DIFETTI
    io aggiungerei...
    -spegnere gli schermi col bottone on/off era complicato?
    -specchietto retro sx che non si abbassa in retro
    -occasionali incertezze dell'apertura chiusura touch degli sportelli
    -tasche laterali non rivestite internamente,really poor!!!
    se mi ricordo di altro lo aggiungerò
     
    A Alebmwx3, Afterburner e Gigi63 piace questo elemento.
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io ho solo 1500 km e ne sono molto soddisfatto: ho il 20d per cui dico la mia.

    Motore: molto soddistatto, logico è un 2.0 da 190cv per cui non ci si deve aspettare chissà cosa, pero' riprende bene, allunga bene e non fa mai sentire la mole da trasportare: logico che con i 275/20 dietro e le rft sia molto sensibile anche ai falsipiani, pero' nel complesso da 190cv non si poteva chiedere di più.

    Eccellente la tenuta, seppur sia un suv pesante e goffo non ha particoalre rollio e lo sterzo è preciso, oso dire che ha meno rollio della a4 allroad che avevo, seppur fosse più bassa di 20cm


    Ambient air: quoto difatti quello non lo misi volutamente

    Discorso luci: assurdo, non riesco a capire perchè sia così, praticametne dallo 0 all'auto cambia solo che nello zero non hai il fascio che segue lo sterzo, per il resto si accendono sempre... la mia domanda è: ma queste continue accensioni/spegnimenti ne pregiudicano la durata? perchè non potendole spegnere del tutto o regolare si è molto più soggetti a continui on/off nell'arco del giorno.


    Difetti:

    tornassi indietro metterei sicurfamente le adaptive, anche perchè ho messo l'high beam e la differenza sarebbe nulla, eviterei il gesture control perchè non ha davvero senso.

    Si puo' fare a meno anche di apple car play, è comodo perchè legge e scrive sotto dettatura anche messaggi whatsupp, pero' non così fondamentale per me.

    Dispaly key molto scenica ma vista due volte poi ne fai sicuro a meno... ecco questi sono i tre optional cui potrei fare a meno, invece rimetterei tetto e vetri acustici laterali, non so come sia senza ma con questi non senti davvero niente all'interno
     
    A Elefantreffen, Alebmwx3 e Gigi63 piace questo elemento.
  4. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Io sono oltre quota 11.000 km

    Tra i difetti aggiungerei:
    - rete divisoria, davvero posticcia e poco pratica
    - sottolineo malfunzionamento confort access in caso di pioggia
    - gestione lista canzoni Spotify da display cruscotto
    - mancanza presa aux e usb
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    una cosa avevo dimenticato: non mi piace come funziona lo start e stop, spegne il motore prima che la macchina sia ferma e visto che a me piace frenare forte (per modo di dire), prima di fermarmi spingo meno sul freno fino a fermarmi in modo che non faccia il "beccheggio" e si fermi dolcemente.
    ecco, mi succede che si spegne prima che mi fermo e si riaccende prima che mi sia fermato completamente...
    non mi era mai successo su nessun mezzo, e ovviamente il mio stile di guida è lo stesso su tutti i mezzi.
     
    A Gunflint piace questo elemento.
  6. cangia

    cangia Kartista

    50
    7
    13 Ottobre 2017
    Reputazione:
    44.321
    bmw x3 g01
    Anche io ho notato questo problema che non avevo sulla f25. Chissà se potrà essere risolto con un aggiornamento. Comunque è veramente fastidioso la macchina si spegne prima che di arrestarsi completamente.
     
  7. robertsax

    robertsax Kartista

    95
    21
    17 Marzo 2013
    Reputazione:
    66.006
    audi q5
    Ritirata venerdì. Primi 200 km.... sensazione alla guida ottima!
    Mi sono pentito di non aver messo il cruscotto sensatec....
    Per il resto ho evitato optional che voi mi confermate essere inutili...

    Tanti pregi e pochi difetti per ora.... sicuramente un enorme passo in avanti rispetto ad f25.

    P.s. Ma il lettore dei cartelli stradali è legato a qualche optional che evidentemente non ho?
     
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Non é una cosa molto normale e direi anche abbastanza pericolosa: a motore spento sterzo e freni perdono le loro “proprietá”
     
    A Alebmwx3 e Gunflint piace questo messaggio.
  9. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport

    Succede anche a me quando sono in prossimità di stop e semafori. Ci sono degli spegnimenti e delle accensioni ravvicinati. La cosa brutta è che in questo modo si danneggiano anche fap e catalizzatore!!
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    meno male! pensavo di essere solo io.......

    lo sterzo no perchè è elettrico, se provi vedrai che funziona anche a motore spento.
    riguardo al freno non so se ha la pompa elettrica
     
  11. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    vero,è molto svelto.
    comunque funziona in modo diverso dalla f25 ed a me piace ai semafori mentre lo odio nelle code dove è tutto uno spegni/accendi...allora ho sviluppato questa tecnica.
    in città lo tengo staccato e quando sono in coda resta staccato.
    ai semafori lo premo e si spegne istantaneamente la vettura(sulla f25 non era cosi)...
    poi riparto e si riaccende.
     
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io non ho mai usato lo start e stop su nessuna auto, mi dà proprio fastidio, per cui non saprei dire ...
     
    A Gunflint e davipz79 piace questo messaggio.
  13. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    a me da più fastidio al semaforo il rumore del diesel e poi inquino inutilmente...
    ribadisco che ai semafori mi piace.
     
    A Alebmwx3 e Gigi63 piace questo messaggio.
  14. Robyone76

    Robyone76 Kartista

    57
    32
    30 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    233.541
    X3 (G01) Xdrive 20d XLine
    A16C540F-46E3-4F37-88E1-7F9E95976C33.jpeg ciao a tutti,

    Oggi sono andato a ritirare la mia Nuova X3 (G01) Xdrive 20d xline. Bellissima!!! Purtroppo però dopo averla passata come il riso ho notato due cose che non mi sono piaciute:
    1 - tutti gli angoli delle portiere hanno dei fori chiusi da schiuma di poliuretano a vista.
    2 - non ave do preso il vano porta oggetti sotto il sedile sportivo praticamente é tutto scoperto dal davanti e si vedono cavi e allacciamenti ( vedi foto).

    È normale per una macchina di questo livello e prezzo?
     
  15. Paalco

    Paalco

    499
    430
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.305
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport
    Gli angoli delle portiere li ha notati mia moglie. In effetti.....

    I vani portaoggetti, me li guardo domani: sapevo manco che ci fossero!
     
    A Robyone76 piace questo elemento.
  16. Robyone76

    Robyone76 Kartista

    57
    32
    30 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    233.541
    X3 (G01) Xdrive 20d XLine
    Paalco hai dato un occhio sotto al sedile?
    Un'altra perplessità è la seguente: Appena si attiva in qualche modo la parte elettronica, ad esempio sbloccando le portiere con il telecomando, dal cofano parte un fischio fastidioso che poi smette ma che dura almeno un minuto. Stesso discorso quando si spegne la macchina e si chiudono le portiere.

    Piccoli dettagli ci mancherebbe, ma che non mi sarei aspettato su una macchina del genere.
     
  17. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Io ne ho beccato uno in foto...sembra che il cofano motore tocca sulla parte cromata...già mandata mail

    http://imgbox.com/zN718KZ4

    Lato passeggero ok lato guidatore mica tanto
     
    A Robyone76 piace questo elemento.
  18. Robyone76

    Robyone76 Kartista

    57
    32
    30 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    233.541
    X3 (G01) Xdrive 20d XLine
    Gia mandata mail a chi?
     
  19. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Al concessionario per verificare la cosa intanto che la targano domani o dopo.
     
    A Robyone76 piace questo elemento.
  20. Robyone76

    Robyone76 Kartista

    57
    32
    30 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    233.541
    X3 (G01) Xdrive 20d XLine
    Ok chiaro. MI guardi anche tu sotto i sedili anteriori se non hai il porta oggetti? A me sembra cosi strano che sia vuoto con i cavi a vista.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina