BMW X5 F15 - Botta da matto ... X6 F16 M50d | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 F15 Botta da matto ... X6 F16 M50d

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da tretrecinque, 2 Febbraio 2018.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    aaaahhhh, pardon non sono iscritto
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Si sente molto la differenza? 50 cavalli in più, su 380, credo che quello che si sente maggiormente è la coppia in più ;)
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.137
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    L'auto è molto pronta a tutti i regimi già da originale, non da l'idea di essere un 6 cilindri diesel, sembra più un V8 americano, se non fosse per i ridicoli consumi, la rimappa l'ha resa più "tonda", io ho l'impressione che le euro6 (a e soprattutto b) abbiano dei regimi di giri nei quali sono volutamente sottoalimentate, probabilmente per le ragioni legate alle emissioni e ai consumi dichiarati, con la rimappa queste zone spariscono e la progressione aumenta notevolmente. La coppia è mostruosa, ma lo è anche da originale (740 Nm a 2.000 giri/min.), nonostante i pneumatici generosi, sembra voler strappare l'asfalto.
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Che fi.gata :vamp:
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    >:>
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Finalmente un’auto seria :biggrin:
    Ciao Cristiano ;)
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.137
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ciao Alberto, mi sono dato un tono ... :mrgreen:
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    serve un bel video di accelerazione

    mostraci questi 430cv :vamp:
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.137
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non ci crederai, ma non ho avuto ancora tempo e modo di farlo :evil:
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.137
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Oggi viaggetto a Reggio Emilia per accompagnare un amico dall'ottimo @smercki che avevo contattato per sistemare la X3 F25 acquistata cannibbalizzata del navi pro e del relativo idrive, con l'occasione mi sono fatto codificare lo "speed limit info", cambiare il default dello S&S, e velocità digitale.
    Colgo l'occasione per ringraziarlo, anche se ho avuto modo di scambiare con lui solo due battute, aveva fretta di andare via, e noi alle 16:00 passate avevamo ancora oltre 400 km. davanti a noi.
     
    Ultima modifica: 12 Aprile 2018
    A beckervdo, smercki e AR147 piace questo elemento.
  11. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    leggo solo adesso....Complimenti...caspita che motore e che coppia...=D>
    Sai dirci nulla sui consumi reali autostrada e città dopo la rimappa?
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.137
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Città non ne ho idea (ho una Panda mjet per questo), in autostrada a velocità da codice viaggia tranquillamente ai 12 km/l.
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    12 km/l a velocità codice? Però che roba!

    Altro che il Cayenne Turbo :D
     
  14. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    esatto...credo che farebbe i 7/8 km/l a quella velocità giusto?
    chissà come andrà il quadriturbo in arrivo sulla X5 con 400 hp. Arriva subito sin dall'inizio, a fine anno,insieme alla 3.0 d da 265 hp
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  15. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    ottima performance!!!
    tks:cool:
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.137
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Cayenne Turbo ai 140 tachimetrici è sui 6.5 km/l, consuma il doppio, ma va anche il doppio :cool:
    Mi domando perchè non mettano il quadriturbo da 400 hp sulla X3, mi fionderei ad acquistarla anche se il frontale non mi fa impazzire, per il momento all'orizzonte vedo solo GLC63S, purtroppo l'Alpina XD3 ha prezzi equivalenti ma va parecchio meno :sad:
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Allora, francamente a me i diesel hanno un po' stufato. E sinceramente non mi importa più di tanto quanta benzina metto dentro, tanto per fortuna posso scaricarla.

    Al di là di questo, per me tra una X3 400cv diesel teorica ed una GLC63S non esiste partita. Il diesel avrà anche più coppia (non della GLC63S) ma come piacere di guida (non più di tanto), prestazioni e sound non c'è paragone.

    Poi, non ricordo se l'hai fatto o meno, ma davvero, fallo per te, considera la Stelvio Quadrifoglio. E' pazzesca, la giri come vuoi, si intraversa se vuoi, viaggia molto forte di motore, ha magari meno margine del Mercedes ma circa 600cv li fai e sopratutto alla guida non esiste niente come lei.
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mettiamoci a monte che non hai proprio problemi a metterla dentro ^_^
     
  19. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Da chi l'hai mappata ?
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.137
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    L'ho fatto, solo che il marketing Alfa Romeo (almeno dalle nostre parti) lascia veramente a desiderare.
    Sono dovuto andare ben due volte in concessionaria per riuscire a vedere una Stelvio QV aperta, ed una terza per ricevere un preventivo, in attesa della valutazione della mia permuta, mi hanno detto: "sa, è un po' pesante ...", forse si aspettavano che chi va ad acquistare una Stelvio QV (da oltre 100k già scontata), dia indietro una Mito ...
    Quanto ad un ipotetico test drive: dobbiamo chiedere in direzione, bisogna farci rilasciare un'autorizzazione, le faremo sapere, etc.
    Quindi allo stato attuale: sono in attesa di una valutazione della permuta, non hanno alcuna intenzione di far fare un test drive, vorrebbero vendere quella esposta (bianca), come se fosse un nuovo da immatricolare, applicando un comune sconto cliente. Non ci siamo proprio ..., non più tardi di un paio di settimane fa, ho ricevuto una convenzione con MB Roma per l'acquisto del nuovo su tutta la gamma (comprese Smart), ma anche lì accessoriandola si volerebbe sopra quota 100k, e detto francamente non ho alcuna intenzione di spendere quei soldi per auto che varcata la soglia del conce perdono il 35% del listino.
    Attenderò come ho sempre fatto per questo tipo di auto (GT-R esclusa), il momento più propizio per un usato freschissimo o km. zero, non amo essere preso per il collo ;)

    P.S.: so benissimo che Stelvio ha un handling pazzesco ed è il miglior SUV da guidare in assoluto, ma temo che di motore la GLC ne abbia di più (e non poco).
    P.S.S.: capitolo diesel: sono d'accordo con te su tutta la linea, ma su di un SUV spesso conta più la coppia max che la potenza, e certi naftoni non fanno rimpiangere il diesel (ancora oggi pagherei per provare una Q7 V12 TDI rimappata).
     

Condividi questa Pagina