Rieccomi dopo anni, presa 130i | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
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Rieccomi dopo anni, presa 130i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Davide, 21 Marzo 2016.

  1. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.844
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Credo intenda i sedili ...
    Nel caso sul 130 ci stanno tutti !!
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    esatto intendevo i sedili.



    già controllato col telaio, sono compatibili.
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.224
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Però, se tu hai i sedili M Performance (di cui non riesco a trovare lo schema in rete), potrebbero avere la guida scorrevole differente da quelli di serie/sportivi

    In rete, si trovano varie immagini della struttura dei sedili di serie/sportivi e, prima di acquistare i copri-guida, potresti verificare se sono uguali oppure no
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    intendevo che sono compatibili con le guide dei sedili sportivi di base che ho adesso, con le guide dei performance non saprei lo vedrò quando monto, se sono uguali li prendo sennò amen.
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Bella =D>
    Un mio amico ne aveva una, e dopo la cura elettronica faceva i 265 km/h di tachimetro, motore sottovalutato ma dal gran potenziale.
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Grazie Cri.

    Resta sempre un aspirato, grandi margini non ce ne sono
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Lo credevo anch'io prima di risalire dopo la cura, magari non prenderà tanti cv, ma l'erogazione cambia e non di poco, prima della cura era piatta, dopo la cura molto più appuntita in alto, sembrava quasi una "M", in ogni caso auto molto divertente.
     
  8. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    La mia è standard,(almeno cosi me l'anno venduta),in 2 anni solo una volta ho trovato spazio per una quinta ma non per la sesta,a 7000 il tachimetro mi ha segnato 250 esatti,quello che più mi stupisce è la velocità con la quale,superati i 200,si arriva a 250,penso che oltre all'allungo abbia anche una buona aerodinamica,sono d'accordo sul potenziale,con(aspirazione scarico e mappa)penso possa dare belle soddisfazioni,anche stock comunque la velocità non è un problema di questa L6,almeno per me ;)
     
  9. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.512
    139
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    43.632.198
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Questo motore è regolare dal minimo al limitatore.
    Purtroppo sulla mia è rapportata lunga e i sorpassi in quarta ai regimi medio bassi equivalgono ad un 2000 turbodiesel, provato ieri giù tutto in M4 solo dopo i 120 (4000 giri) inizia a dire la sua in quarta.... fino a tale soglia ero appaiato ad un banale 2000 diesel 170cv
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non è importante la velocità max, che oltre ad essere influenzata da altri fattori è raramente raggiungibile, quanto la rapidità con cui si prende velocità, e quella del mio amico con sola mappa e filtro a pannello sembrava un'altra auto, da non credere ...
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2018
  11. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Infatti per la velocità ce n'è tanta,la tentazione è per la rapidità.. :p:love
     
  12. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
     
  13. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Sicuramente con rapporti più lunghi sei penalizzato,tieni conto comunque che la tua è più pesante di una serie 1 e penso abbia anche una sezione frontale maggiore,che alle alte velocità,fa tanto..Strano però che su un'auto + pesa,con lo stesso motore, mettano rapporti più lunghi,io avrei detto il contrario.
     
  14. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.512
    139
    17 Gennaio 2011
    Parma
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    43.632.198
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Avendo il cambio automatico ho quei rapporti.. un'ottima cruise da viaggio che fila ai 180 a soli 3750 giri, mentre il serie 1 è più da "sparo" . Poi se non sbaglio voi avete 265cv .
    La mia a libretto segna 1660 Kg, veramente tanti, ma avevo bisogno di spazio e di polivalenza sacrificando un po' i decimi... non vi nascondo che vi invidio sulla vostra 1er pepata e leggera cazzuta
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
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    3.872.381
    130i
    Tra parentesi gli unici lavori da poter fare su questo motore e che fanno parte della mia lunga lista di up.
     
  16. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
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    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Naturalmente il prezzo che paghiamo è in termini di comodità e capacità di carico,ma quando do gas sono ampiamente ripagato,in tutte le marce e regimi,confermo l'estrema regolarità fino a 7000 e aggiungo anche una notevole prontezza a tutti i regimi e marce..
     
  17. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Esatto,a quello che ha fatto l'amico di tretrecinque,io aggiungo lo scarico e benza a 100ottani.
     
  18. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    La mia monta l'ultima versione del L6 aspirato e ha 258 hp.Come peso penso un paio di quintali in meno della tua.
     
  19. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.512
    139
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    43.632.198
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    200 Kg fanno la loro parte.. in più ho il fardello dello steptronic e dell'xdrive come attriti, oltre i 160/180 la differenza è più marcata che alle velocità più basse.

    258 cv? Credevo che le più vendute 130i fossero le versioni da 265.. allora dovresti avere il motore identico al mio
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Lo scarico da molto poco rispetto alla spesa, meglio un airbox all'aspirazione, benzina 100 ottani sempre comunque (anche senza rimappa). Aggiungo che 258 e 265 hanno lo stesso potenziale con una rimappa si va a 285 cv circa, ma l'incremento di coppia e potenza è lungo tutta la curva.
     

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