(e53) Sostituzione batteria chiave: Ma è assurdooooo!!!! Ma per la miseria.. Ma non sono tutte uguali le chiavi di e46? Bho. Mi sento uno scemo impedito. Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk
Guarda le chiavi di questo video: quelle sono le originali per E46 (ed altre serie Bmw es la E53 di questo topic). La tua è della serie successiva E9x. Ora da quanto ho capito, nel tuo caso, si è adattata la nuova forma della chiave, appunto, della serie E9x, per il tuo modello di auto.
Sono orologiaio, e ti garantisco che non sai quello che dici .Gli orologia automatici hanno un rotore che carica il barilotto con la molla.Non crea energia elettrica per un accumulatore.......
OT On: ahhh....sei orologiaio, bene! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi è sempre piaciuto questo mestiere e una volta mi son pure cimentato in una operazione...ma ne parliamo, magari, in altra sede /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> OT Off
Perchè non dovrebbero? Penso che siano composti da due parti in modo che si possano aprire agevolmente, giusto?!
Ahhh, ho capito..un pò come il guscio del telecomando della Wii ( /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> regalo natalizio per il figliolo)
salve io ho sostituito batteria usando la 2020 della panasonic ma facendo l'inizializzazione non succede nulla alle portiere e chiaramente la chiave non apre e chiude
Prova questa procedura che è leggermente diversa. A me ha funzionato Modello X3 (E83) Descrizione PROCEDURA MANUALE TELECOMANDO CHIAVI NUOVE Marca mezzo BMW Tipo Impianto CHIUSURA PORTE Qualora necessiti sostituire o aggiungere una o più chiavi dotate di telecomando, sarà necessario eseguire la procedura manuale per la programmazione dell’apertura e chiusura porte a distanza. Non necessita invece la programmazione del trasponder in quanto la nuova chiave è già abbinata al sistema immobilizer: l’avviamento viene consentito dopo aver eseguito un ciclo di accensione e spegnimento quadro. Ci sono due tipologie di chiavi : una di forma rettangolare con led, e una di forma romboidale più piccola. Leggere attentamente tutta la procedura almeno una volta prima di eseguire la programmazione. PROCEDURA PROGRAMMAZIONE TELECOMANDO: 1. Bloccare e Sbloccare meccanicamente la chiusura porte del veicolo 2. Entrare nel veicolo. Chiudere la portiera lato guida 3. Inserire e disinserire l'accensione 4. Togliere la chiave di avviamento 5. Premere e mantenere premuto il pulsante di sbloccaggio 6. Contemporaneamente, premere brevemente il pulsante di bloccaggio per 3 volte entro 10 secondi 7. Rilasciare il pulsante di sbloccaggio 8. A programmazione avvenuta, a seconda del modello ci sono due casi: la spia LED lampeggia lentamente per 10 secondi; il sistema di chiusura centralizzata blocca e sblocca rapidamente le portiere 9. Ripetere dal punto 5 per programmare eventuali altri telecomandi Ripetere la procedura sopra indicata se il sistema di chiusura porte centralizzata non funziona. NOTA: Per entrambi i tipi di chiave è possibile programmare al massimo 4 chiavi.
ciao pugliese, a me non funziona e ho cambiato chiave ieri quelli delle chiavi mi dicono che puo essere il ricevitore... ma dove si trova? come lo sostituisco????
Dagli schemi sembra che vengano sfruttati amplificatore e antenna della radio. Descrivici meglio quello che ti è successo e forse potremo aiutarti
ce poco da spiegare, entrambe le chiavi non funzionano con il telecomando ieri sono andato a farmene una nuova, il tipo delle chiavi e pure io successivamente abbiamo provato a inizializzare la chiave ma nulla da fare... non si muove niente.... il pulsante di chiusura centralizzata interno abitacolo funziona, quindi non sono rele o altro... quando faccio il procedimento di inizializzazione non si sente nessun rumore. pero da quando ho comprato macchina ogni volta che la accendo all inizio spara dalle casse........... il tipo che me l´ha venduta dice che ha cambiato amplificatore e che questo non e originale e quindi e normale,... non vorrei fosse questo il problema ma non capisco la correlazione tra amplificatore radio e ricevitore antenna am/fm radio telecomando...... se non erro l´antenna e sul finestrino piccolo dietro lato guida e li vicino dovrebbe esserci l´amplificatore invece sotto la ruota di scorta dovrebbe esserci il modulo radio.. che pero non capisco che cosa e o cosa fa in quanto la radio e in abitacolo.. mah grazie in anticipo ragazzi
http://www.veicolo.online/veicolo/C...ogrammare-la-chiave-per-una-BMW-X5-2005-.html Hai provato anche questa procedura? Per quanto riguarda l'amplificatore non saprei dirti. Potresti provare a inserire sull'alimentazione dell'amplificatore un condensatore in modo da creare una specie di soft start
Per vedere se le vecchie chiavi sono funzionanti puoi mettere la radio in am , in ricerca manuale alla frequenza am più bassa. Le mie chiavi trasmettono a 433 MHz. Se anche le tue sono uguali quando le azioni dovresti sentire una piccola interferenza nelle casse
ho provato a fare la procedura , premesso avevo una chiave sola funzionava poi piano piano sempre di meno e allora ho sostituito la batteria facendo si che i contatti siano bel saldi tra loro ma non si sbloccano le porte a fine inizializzazione.
Ciao scusa ma non ho capito la seguente frase " ho provato a fare la procedura , premesso avevo una chiave sola funzionava poi piano piano sempre di meno ". Non conosci qualcuno che te la può sistemare un po' meglio quella batteria? Un radiotecnico semai