BMW X1 F48 - Pulizia sedili in pelle | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Pulizia sedili in pelle

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da pezi81, 20 Febbraio 2018.

Tag (etichette):
  1. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.599
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    è inutile......
     
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Bene adesso grazie a me sai una cosa in più!;) Buona giornata
     
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Anche in tale caso non si perde occasione per dire cose a caso](*,)](*,): Ale è un mio amico da oltre 40 anni e siamo soci in uno studio legale!!!!;) Posso essere libero di mandare a lui un abbraccio? Grazie della tua gentile concessione;). Buona giornata anche a te.
     
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.549
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    [​IMG]

    :haha
     
  5. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    io lo odio invece!!!!!!
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Basta che ti limiti agli abbracci virtuali perché sei troppo magro per essere il mio tipo :mrgreen:

    Detto questo approfitto per far chiarezza sulla mia posizione sul sito la cura dell’auto affinché non si possa pensare che io abbia interessi nel consigliare determinati prodotti.
    La mia professione è un’altra, e il detailing è una passione che coltivo da svariati anni. Sono stato socio di un centro di detailing in Milano e ho abbandonato l’attività per mancanza di tempo e sopraggiunti limiti di età.
    Sul forum Lcda sono stato moderatore e sono tuttora parte dello staff (ad honorem non essendo più molto attivo).

    Se posso dare qualche consiglio sono a disposizione del forum volentieri mettendo qui le mie conoscenze in questo campo, conoscenze che sono frutto di qualche “piccolo lavoretto” che potrete trovare nel forum suddetto.

    @Thriller che mi conosce bene perché frequenta il forum LCDA potrà, se vorrà, dare confermo di ciò che ho detto e che vado a dire di seguito
    • Il proprietario del forum e dello shop online (Antonio) è un carissimo amico, e le uniche motivazioni che mi spingono a consigliare i suoi prodotti sono che è il negozio online più fornito in Italia dei migliori prodotti professionali per la cura dell’auto.
    • Gli acquisti sono sicuri e i tempi di consegna velocissimi
    • Antonio è sempre a disposizione per dare consigli telefonicamente.
    Il presentarsi a mio nome consigliato da @Gigi63 è semplicemente un modo per far si che Antonio prenda in considerazione il fatto che ci sia un rapporto di colleganza tra voi me e lui, affinché vi possa forse trattare meglio, anche se le decisioni economiche di eventuali sconti sono del tutto indipendenti da ciò.
    Chiedo scusa per il lungo OT ma ci tenevo a chiarire la mia posizione a scanso di eventuali spiacevoli equivoci.
    Ora torno a spammare qua e là per il forum col mio nuovo iPhone X:mrgreen:

    Fine OT
     
    A Pecos80 e Gigi63 piace questo messaggio.
  7. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.599
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    .......quindi niente sconti!!! :evil::evil:
     
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Non dipende da me, ma se telefonate a mio nome almeno non vi manda a dar via il ciapet :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2018
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Il mio livello culturale per fortuna non segue questa comicità!;)
     
  10. Thriller

    Thriller

    11.231
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Confermo quanto detto da @Alebmwx3 . Ha anni di esperienza da amatore/pseudo professionista nel settore e da consigli disinteressati al 100%.
    LCDA imbattibile x qualità, scelta, disponibilità. Il proprietario é fenomenale perché ha una vera passione e dedizione per il suo lavoro... credo uno dei primi a parkare di detailing in Italia.
     
    A Gigi63 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    =D>
     
  12. Thriller

    Thriller

    11.231
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ragazzi ho spostato la discussione in estetica e interni.
     
  13. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    cia ragazzi ..
    io ho pelle dakota oyster chiara ...
    dopo due anni di utilizzo , ho deciso di procedere con il lavaggio degli interni ..
    i sedili iniziano a dare segni di sporcizia e di usura e non voglio chela cosa si aggravi ulteriormente ...
    un pulitore di interni professionale mi ha chiesto 250 euro e 2-3 giorni di stop dell'auto ..
    pertanto mi cimento con il fai da te ... meno costoso ....

    ho scelto questi 3 prodotti specifici per la pelle ...

    http://www.beps.it/product/0001133173/prodotto-per-pelle-charme-detergent
    http://www.beps.it/product/0001133174/prodotto-per-pelle-charme-hydrating
    http://www.beps.it/product/0001133175/prodotto-per-pelle-charme-nutrient

    spero di aver scelto bene e di fare un buon lavoro ...

    per la moquette invece ho scritto direttamente nel 3D dedicato ...

    vi tengo aggiornato ...

    :wbmw:
     
  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    250 ero per una pulizia completa degli interni è un prezzo corretto per auto di dimensioni medio/ grandi. Il fermo auto di due tre giorni mi sembra esagerato, visto che con l’adeguata attrezzatura e la giusta esperienza le ore di lavoro di una persona si riducono a 5/6.
    Una x6 in due persone si fa in tre ore.
    Ovviamente sempre che l’auto non sia a livelli di porcilaia (i miei occhi hanno visto cose che voi umani....) , cosa che non credo sia il tuo caso.

    Non conosco questi prodotti, pur conoscendone altri di MA-FRA. Diciamo che l’azienda sta a metà tra i prodotti “commerciali” che trovi anche all’auchan e prodotti professionali.

    Non conosco il sito di acquisto che sarà sicuramente affidabile, però mi domando una cosa:
    Se c’è un sito online di acquisto di prodotti professionali, dove si servono sia migliori detailer italiani accreditati che centinaia di utenti appassionati, se in questo sito, e nel forum ad esso collegato, si trovano tutti i consigli e le guide sui prodotti nonché pareri su di essi e foto dei risultati ottenuti, se L’affidabilità del venditore, la sua disponibilità al telefono e la sua proverbiale gentilezza sono riconosciute da decine e decine di persone (alcune anche ben conosciute sul passion) ....
    Perché rivolgersi altrove, quando peraltro l’altrove in questione di detailing ne sa meno della metà e vende di tutto (anche biciclette) rispetto all’altro sito che è specializzato solo in detailing ???:confused2:mumble

    Edit.
    Ps ho dato un occhiata ai prodotti:
    Il primo è un pulitore e va bene
    Il secondo e il terzo fanno la stessa cosa e sono doppioni l’uno dell’altro.
    Ti manca un sigillante protettivo.
    Ti mancano spazzolina e spugnette per la pulizia e panni in microfibra.
    Ti mancano degli applicatori per l’idratante e per il sigillante (che a mio parere dovresti prendere)
    Ti mancano dei panni in microfibra per la rimozione degli eccessi di prodotto.

    Ti consiglierei di rileggerti almeno questo tread nelle pregresse pagine dove dovrebbero esserci maggior dettagli.
     
    Ultima modifica: 27 Giugno 2018
    A RobyBS piace questo elemento.
  15. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ciao @Alebmwx3 e grazie per la risposta ..
    ti rispondo brevemente spero in maniera esaustiva ...
    ho messo solo il link dei prodotti ... gli stessi vengono venduti anche da LCDA a prezzi che se non ricordo male praticamente uguali ... li ho presi però sotto casa ( il negozio che cito nel link ) più per pigrizia e velocità che per altro ... non perchè migliore di altri negozi ci mancherebbe ...
    ho anche preso tutto il resto che citi anche tu .. spugnette , panni e spazzoline varie ...


    però , mi hai messo una pulce nell'orecchio e di questo ti ringrazio vivamente ...
    il sigillante per la pelle dici che è un prodotto necessario anche per la mia che non è cabrio ?
    ogni quanto dovrei ripetere questo trattamento , sia detergente che idratante che per sigillante ? ...

    grazie 1000 per i consigli e sono convinto anche io che il LCDA sia il migliore in assoluto ...
     
  16. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Roby premetto che la mia non voleva essere una critica alle tue scelte di dove rifornirti, ci mancherebbe altro. Erano solo considerazioni che ho ritenuto di evidenziare anche a beneficio di altri;)

    Ottimo allora hai tutto, tranne appunto un sigillante. :mrgreen:
    Un sigillante è comunque utile a prescindere da auto cabriolet o coperta, specie su interni chiari come i tuoi.
    Evita/ riduce il trasferimento di colore dai vestiti specie jeans (che è una brutta bestia sui sedili chiari), evita che lo sporco penetri nella pelle agevolando le pulizie successive periodiche, protegge la pelle da raggi UVA che passano attraverso i vetri.
    Ci sono diversi tipi di sigillanti, da quello “pronti e via” da rifare ogni 2/3 mesi ( in occasione di una pulizia -operazione da un ora e mezza per tutti i sedili compresa la pulizia e 30 minuti il solo passaggio del sigillante ) a quello semi permanente con durata due anni, il quale necessità però di una applicazione più attenta e di in minimo di esperienza.
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  17. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    a questo punto .. approfitto fino in fondo ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ...
    un esempio ( link anche su sito LCDA =P ) per i due prodotti , please ?
    :lilangel:


    edit ...
    leggerò poi le etichette dei prodotti acquistati ..
    ma ogni quanto mi conviene rifare la pulizia e idratazione dei sedili in pelle ? ...
     
  18. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ecco i link

    Il semi permanente
    https://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/protezione-pelle/car-pro-cquartz-leather-coat-30-ml.html

    Quelli facili: (son tutti ottimi)
    https://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/protezione-pelle/fenice-leather-protector-250-ml.html

    https://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/protezione-pelle/gtechniq-l1-ab-protezione-pelle.html (questo è una bomba )


    https://www.lacuradellauto.it/inter...ther-in-a-bottle-crema-protettiva-236-ml.html


    Per quanto attiene “ogni quanto” molto dipende da quanto usi la macchina.
    Considerando un uso quotidiano su un colore chiaro come il tuo direi ogni 60 giorni per i sedili che vengono usati e 90 per quelli che vengono usati sporadicamente ( anche se visto che sei in ballo farli tutti costa poco o. Utente in termini sia di fatica che di prodotto).

    Ps non dimenticare il volante che anche se nero va trattato tanto quanto i sedili primo perché più delicato secondo perché molto più esposto al grasso e all’acido del sudore delle mani.
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  19. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    gli stessi prodotti vanno bene anche per il volante , giusto ?
    non dirmi che ce ne sono di specifici ( e da acquistare ) che ho finito i reni da vendere ! ...:haha
     
  20. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Vanno benissimo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    C’è un altro post dove se ne parla abbondantemente cerco il link e te lo posto.
     
    A RobyBS piace questo elemento.

Condividi questa Pagina