BMW X3 G01 - Dopo tanti pensieri..... presa 20d Msport Glacier | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Dopo tanti pensieri..... presa 20d Msport Glacier

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Luka81, 27 Gennaio 2018.

  1. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Mi hai incuriosito.Domani chiamo la concessionaria e fisso un test (per una giornata spero), cosi vedo se veramente sta x3 si guida e va come la mia.
     
  2. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    mah infatti...
    ho un amico con A4 quattro Sline con una bella gommatura/assetto...io non la sento affatto + stabile della mia X3 anzi trovo che la mia infonda assai + sicurezza...l'audi appena spingi allarga le traettorie col muso alla grandissima.ovvio che per competere il suv debba essere supergommato e con assetto ma vorrei aggiungere che la Allroad(gran macchina poco capita dal mercato anche su a6) va peggio della quattro normale avendo baricentro +alto e maggior peso.
    mi pare che Luka abbia preso una Msport con i 20"...
    quindi lo dirà lui ma non credo che si sentirà in inferiorità sulle curve.
    poi se mi sbaglio lo dirà lui ma basta affrontare qualche rotonda in modo garibaldino per capire se c'è l'appoggio o meno,se infonde fiducia o meno.
    poi le chicane sono altra roba ma anche per le wagon
     
  3. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Adesso pero nn esageriamo.Non ho provato ancora la x3 ma il baricentro e' piu' alto e la fisica non mente......per rimanere in casa bmw e' come dire che tra le curve questa x3 vada forte come una f31.....mmmmmm.Nella fattispecie invece e tornando al tuo termine di paragone, io ho una a4 quattro station, ultimo modello da quasi un anno e mezzo, con assetto sport sospensioni elettroniche e ti assicuro che ho il piede pesante, ma la macchina sia sul misto stretto che sui curvoni veloci autostradali, non ha mai allargato con il muso.Nelle curve vai forte ed e' piantata li al limite del noioso, ma tremendamente efficace.Ho avuto 3 Mercedes di cui due 4 matic ed una bmw x drive e questa audi sulle integrali e per la mia esperienza e' quella che si guida meglio sia in inserimento che in percorrenza di curva.Poi se tu sei convinto che la x3 possa andare tra le curve, come una station con baricentro basso, a parita di motorizzazione e trazione per me va bene, non sono certo io che devo farti cambiare idea.
     
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    HO visto ed in bmw mi hanno detto che molto probabilmente è per le nuove normative antinquinamento...pero' trovo strano lo mettano su x3...se davvero quello sarà il problema
     
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    La sline è altra roba rispetto alla Allroad, come giusto che sia... la senti sicuro più presente, rolla meno ed è più precisa, la x3, per essere un suv, non se la cava per niente male, soprattutto mi è piaciuta la spinta da dietro in accelerazione... ovvio che l'abbia provata con i 20, magari con i 18 non ne sarei stato così colpito, pero' di contro non l'ho provata in versione M, ma xline, per cui senza vss ed assetto, per cui dovrebbe migliorare ancora.


    mumm121 provala, a me ha stupito tantissimo il confort, se dovessi dirti cosa mi ha impressionato di più è stato questo... e considera che arrivando da Audi si è già su un buon livello ma questa x3 con il suo cx di 0,29 è un capolavoro..ovvio che la tua vada di più ma è anche una sw sportiva... con la mia la differenza è molto meno marcata perchè dinamicamente offre sicuro un grande equilibrio ma i suoi limiti nel misto li ha se si pesta.
     
  6. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Lo faro' di certo Luca....ma non ho dubbi sul fatto che sia una gran macchina.Ti sapro' dire in settimana.
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    logico che la tua è una "quattro", sline con le sospensioni elettroniche... devi fare un paragone più calzante e pensarla comunque come una macchina dal baricentro più alto e sicuro meno sportiva della tua...;)
     
  8. tommy96

    tommy96 Kartista

    208
    37
    21 Settembre 2013
    Reputazione:
    179.933
    VW Polo 6N2 1.4 Comfortline
    Mi dispiace, ma nemmeno io sono pienamente d'accordo con te. Premesso che l'auto non la uso per lavoro, ma secondo me avere millemila diavolerie elettroniche in macchina non è un bene. Cioè se devo guardarmi un film me lo guardo a casa comodo e stravaccato sul divano, se devo giochicchiare su Google Earth lo faccio tranquillamente a casa col pc, in macchina preferisco guidare e non distrarmi troppo, quindi che ci sia il navigatore reattivo ultimo modello o la connessione più sofisticata in macchina mi frega poco, ma preferisco una buona meccanica e un po' di cavalleria in più. Ad ogni modo questo è solo un mio parere legato a come vivo io l'auto, per cui rispetto la tua opinione, sicuramente avrai ponderato le tue scelte in base alle tue esigenze e l'importante è che tu ne sia soddisfatto...
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  9. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Se però le diavolerie sono incentrate a darmi maggior sicurezza e protezione attiva ben vengano (sempre che funzionino a dovere). Mi riferisco all’assistant Drive, ai far adattivi, etc.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Guarda che l'elettronica di una vettura non è solo quella di cui parli: vi è anche quella connessa alla sicurezza;)
     
  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Come sempre mi leggi nel pensiero!:mrgreen:
     
  12. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    E come sempre scriviamo le stesse cose :mrgreen:
     
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Inutili:mrgreen:
    A parte gli scherzi: io penso che oggigiorno molti di noi debbano ringraziare l’elettronica se in ragione di una guida “sportiva” riescono a scampare a sinistri imprevisti;)
     
    A 139flyer piace questo elemento.
  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    E anche in ragione di teste di minkia come questo:



    Qui il sistema anti collisione è entrato in funzione anticipando seppur di poco la mia frenata.
    Ho tagliato la parte successiva perché poco edificante... vi dico solo che a me fa ancora male la mano a lui la faccia.
     
  15. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Mumm,forse mi sono spiegato male,al limite tutte le auto sottosterzano.
    anche la X3 sottosterza e,anzi il montare i pneumatici differenziati serve anche per indurre il sottosterzo al limite.
    il limite dei suv molto "gommati" lo si trova nelle sequenze di curve strette con forti trasferimenti di carico,non nelle tipiche situazioni di guida stradale tipo un curvone in appoggio,la cisa ,l'appennino ,una rotonda presa con cattiveria ecc ecc.
    in questi campi un suv molto gommato ed assetto va benissimo.
    non parlo di tempi al limite in pista e non mi sognerei ma di dire che un'X3 mette dietro una station sportiva sul misto.
    dico che non parliamo più di barconi e che certi suv vanno benissimo infondendo molta fiducia.
    poi ci monti sopra,metti le sospensioni in sport e la butti in una curva,non ci vuole molto a capirlo.
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  16. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Per quanto riguarda l'assistant drive penso che la Stelvio lo abbia ma non di tipo attivo (tipo mantenitore di corsia attivo che ho sulla mia ma che trovo inutile e castrante a livello di guida).Per quanto riguarda i fari attivi si ok sono fighi ma per il momento forse gli xeno della Stelvio illuminano alla stessa maniera se non meglio dei led in termini di profondita'.Sul navi nn dico nulla.Non mi sembra resti molto.Oltre l'elettronica magari puo contare anche altro......che ne so, la butto li, un buon impianto frenante che magari (e non lo so), sulla Stelvio e' piu' efficace.Insomma a conclusione del discorso, io la penso come Luca e mi piacciono molto i led, le illuminazioni di mille colori in macchina, i millemila sistemi di assistenza ala guida, pero' per certi versi riconosco anche che molte di queste cose sono superflue e pompate solo per il marketing (in questo quelli di Audi sono stati precursori e maestri)...... eliminandole, la Stelvio ha tutto quello che serve, insieme a un prezzo di listino notevolmente inferiore a Bmw, Mercedes o Audi.
     
  17. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Mai affermato che i suv moderni siano barconi......quelli di oggi poi, sono ipertecnologici, sicuri, comodi, silenziosi e chi piu ne ha piu' ne metta.....ma se parliamo di guida, rapportandoli a delle moderne station wagon dotate della medesima cavalleria e accessori, bhe li allora (Stelvio a parte) rimane un divario, al momento, non ancora colmato, a favore delle auto a guida bassa, un po' in tutte le condizioni di utilizzo.Questo era il mio pensiero.
     
  18. terzuya1999

    terzuya1999 Kartista

    149
    19
    11 Novembre 2017
    Reputazione:
    85.207
    range rover evoque
    Il prezzo "notevolmente inferiore" mi sembra esagerato , io ho provato a configurare una stelvio come la mia X3 ed il prezzo era simile.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  19. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

    Che gli xeno funzionino nessuno lo mette in dubbio, pero' sul led hai una bella luce bianca piacevole, anche le alogene illuminano pero' esteticamente sono orrende :D

    L'impianto frenante della bmw è ottimo, ferma da 100 km/h in 35-36m, meglio della stelvio ad essere pignoli, anche se possiamo dire che i tempi di frenata per entrambe sono ottimi.

    Prezzo inferiore vero, ma hai anche meno... non puoi paragonarla a dotazione... e cmq una q4 210cv con pelle,20 in versione exclusive veniva 63000 ( senza tetto)... pero' park assist non c'è, apple car play nemmeno, vetri acustici manco, impianto frenante maggiorato idem come sopra, connettività estesa manco a parlarne... cioè per fare un raffronto lo si deve fare pari condizioni, cioè a questo punto togliendo tutto dalla x3 arrivavamo a 66-67... c'è un po' di differenza ma nemmeno troppa eh... ovviamente pari condizioni. Il difetto della x3 è che avendo una lista optional infinita ti fai ingolosire anche da cavolate, su stelvio non puoi aggiungere molto
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ma sarà sicuro così, la guida bassa aiuta la sportività, quindi con una macchina ache mediocre tecnicamente riesci ad andare forte in curva
     

Condividi questa Pagina