Furto navigatore satellitare | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Furto navigatore satellitare

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da Bomber72, 6 Ottobre 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Il problema oltre alla copertura assicurativa, sono le rogne alle quali via incontro, appiedato di notte, un mese e più senza auto, oltre ai vari sbattimenti, tra polizia, assicurazione e concessionaria. Senza contare che dopo qualche anno che hai l’auto, rischi che il danno non ti venga pagato per intero. Solo con il navi pro sei a oltre 11.000 euro di danno e se calcoli che oggi ti fregano anche il volante, il clima automatico e in alcuni casi i sedili ( quando hanno tempo) fai presto ad arrivare oltre o 15.000 euro..

    Io per sicurezza, non l’ho messo...
     
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2018
    A Winterdog piace questo elemento.
  2. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi

    dipende comunque dalle condizioni di polizza: se il tuo assicuratore te la fa in maniera adeguata vengono assicurati i componenti della vettura per furto parziale senza deprezzamento sino alla concorrenza del valore residuo del mezzo
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.295
    1.969
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Senza deprezzamento e senza franchigia? Anche per gli anni succssivi al primo?
     
  4. maomig

    maomig Kartista

    192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    Questa affermazione l'ho letta più volte, non solo da te, anche sulla pagina Facebook della BMW Italia. Fatto sta che sono settimane che cerco un'assicurazione del genere ma non ne ho trovata neanche una. Qualcuna ti applica il valore a nuovo, in certi casi anche per molti anni (fino a 7) ma solo sul furto TOTALE. Le stesse assicurazioni che propongono queste coperture, infatti, non le propongono per i furti parziali che sono sempre soggetti a deprezzamento (per le componenti). Quindi se hai qualche suggerimento io sono davvero ansioso di saperlo e ti ringrazierò davvero sinceramente, anche perché sta per arrivare l'auto nuova e ancora non so con chi assicurarla.
     
  5. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    si
    dipende dalle condizioni di polizza
    chiedi al tuo assicuratore
     
  6. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi

    unipolsai
     
  7. maomig

    maomig Kartista

    192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    Grazie mille, appena possibile faccio un salto in agenzia e mi informo.
     
  8. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Gurda, io prima di acquistare l’auto mi sono informato dal mio assicurare e lui mi ha detto che fino al 4/5 anno potevo dormire sogni tranquilli, dopo invece il valore del danno causato dalla sottrazione del navi pro, tolto il 10%, poteva tranquillamente superare il valore dell’auto e quindi non coprire il 100% del causato all’auto. Tutto dipende quanti anni decidi di tenere l'auto.

    Fatti di conti, oltre al fatto che uno sfizio a causa di questi delinquenti si è trasformato in un incubo, ho optato per farne a meno...
     
  9. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    Le assicurazioni, dopo le banche, sono truffatrici legalizzate. E non basta aver letto scrupolosamente le decine di pagine a caratteri microscopici...
     
  10. sanbaldo

    sanbaldo Aspirante Pilota

    9
    3
    1 Febbraio 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    bmw serie 2
    Milano, bmw serie 2 (versione m coupè, cambio automatico), auto aziendale (non ho quindi il problema dell'assicurazione) ed auto sostitutiva quando necessario.

    Negli ultimi 2 anni ho subito furti parziali 5 volte (navigatore e volante) (di solito di mettono 1-2 settimane per ritornare a rubare dopo che l'auto è stata consegnata - tranne ultimo periodo in cui almeno di notte l'auto era in un garage chiuso).

    Ho provato a leggere un po' di thread, ma da quello che ho capito non ci sono soluzioni se non la rimozione completa di navigatore e downgrade a volante base.
    • C'è altro che devo sapere e che devo considerare? (antifurto volante vecchio stile? tipo quello giallo)
    • Conoscete una officina che mi smonterebbe il navigatore per poi rimontarlo quando devo restituire l'auto finito il leasing?
    per vostra info: avevo scritto già qualche mese fa via mail al presidente di bmw italia (Sergio Solero) ricevendo qualche attenzione da parte del customer care, ma senza nessun effettivo beneficio pratico
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    deduco auto lasciata sempre per strada giusto?? o te l'hanno fatta anche nel box chiuso?
     
  12. sanbaldo

    sanbaldo Aspirante Pilota

    9
    3
    1 Febbraio 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    bmw serie 2
    in strada
     
  13. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Io dopo la seconda volta avrei dormito in macchina con la compagnia della mia fidata Berta.
    Non è bella di viso ma con le sue misure, 9x21, ha un certo fascino, e quando “parla” sputa sentenze al piombo. :mrgreen:
     
  14. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    A leggere questi numeri mi chiedo come fa BMW Milano a vendere ancora auto ...
    Quando hai scritto al presidente, hai sottolineato che se non si decidono a montare unico schermo da 10” su tutte le auto, questi furti non smetteranno?
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Ma da spento son tutti uguali oppure si nota proprio la differenza strutturale...Mi sa di si perchè se vanno sempre a colpo sicuro.
     
  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.295
    1.969
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    I display più piccoli hanno la cornice attorno, mentre quelli Navi Pro non la hanno e si nota anche da spento
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Ok.
     
  18. sanbaldo

    sanbaldo Aspirante Pilota

    9
    3
    1 Febbraio 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    bmw serie 2
    i furti smettono quando la polizia si decide a fare qualcosa.
     
    A frekino e Mvagusta piace questo messaggio.
  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Si vabbè e mo sta a vedè che la colpa è della polizia.
    Suvvia.
    Questi ci mettono dai 40 ai 75 secondi per fottersi il navigatore... ci vorrebbe un poliziotto di piantone per ogni Bmw parcheggiata.
    E anche così facendo una volta presi, i signori sarebbero rilasciati dopo 48 ore poiché difficilmente anzi mai, il giudice trasforma i precautelari in cautelari e il bellimbusto viene rilasciato in attesa di processo.
    Riassumo il concetto con due locandine di film anni 70
    E3D40A7B-1C5B-4651-B17A-B368E839B8B9.jpeg 82BCA3FB-C45E-460C-B0E6-99E61F5DE594.jpeg

    Come più volte detto per arginare tale fenomeno bisognerebbe fare altro:
    • Pene più severe riformando il codice penale prevedendo apposita fattispecie di reato come avvenuto ad esempio quando il legislatore ha inserito nel codice il reato di cui al 625 bis.
    • Intervento di casa madre che predisponga apparati che una volta smontati illegalmente non possano essere montati su veicoli diversi.
    • Limitare da parte di casa madre la scelta di diverse tipologie di navigatori. (Uno solo per tutti i modelli) così da arginare il fenomeno di upgrade che innalza la domanda e l’offerta di tali beni.
    • Più coscienza da parte di chi compra materiale di questo tipo a prezzi ridicoli rispetto al prezzo di mercato legale, chiaro indice di provenienza illegale del bene.
    • Pene severe per chi installa materiale di provenienza non certificata.
    Dare la colpa a dei poveri agenti di polizia mi sembra veramente fuori luogo.
     
    A Morice971 piace questo elemento.
  20. sanbaldo

    sanbaldo Aspirante Pilota

    9
    3
    1 Febbraio 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    bmw serie 2
    mi sono espresso molto male: va cambiato codice penale in modo che il lavoro della polizia sia determinante (e probabilmente tutto il sistema è in crisi.. Pochi soldi e tanti reati).

    Ps non c'è bisogno di piantonare tutte le bmw.. Basta piantonare la mia per qualche giorno ;)
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina