salve a tutti ho una x5 gia cn parafanghi allargati e posso mettere sia i 20 che i 21 e sn molto indeciso. E' una 25 d experience. secondo voi vanno bene i 21? con i parafanghi in plastica?o vanno bene solo sul pacchetto m con parafanghi anteriori e posteriori piu sportivi? i 21 sul bagnato come vanno? al momento ho dei 19 che vorrei sostituirli o coi 20 o 21. il colore e' un silver anno 2016
Se ti interessano un pò le prestazioni, io con un 25d non passerei dai 19 con sezione da 255 a dei 20 da 315 al posteriore od ancora peggio a dei 21 con dei 325 al posteriore.
I 19 sicuro voglio cambiarli che proprio nn mi piacciono . I 21 nn so se anche esteticamente possono andar bene sotto una semplice 2.5 d coinparafanghi experience in plastica ,almeno in foto nn ho mai trovato nessuna x5 experience coi Cerchi 21. Ma perché dei semplici cerchi come prestazione quanto possono influire? Capisco che L auto diventa più rigida nelle buche ma a livello di prestazione perché? Quindi al Max mi consigliate i 20?
Fai conto che con i 21" la sezione della gomma, quindi sia attrito su asfalto che resistenza all'aria, aumenta di quasi un 30% rispetto ai 19" oltre che all'aumento delle masse sospese....fra 20" e 21" cambia poco.
Capisco ma praticamente quanto può rallentare? A me preoccupa più la rigidità dell auto. Esteticamente i 21 performance sotto una semplice 2.5 d come li vedete?troppo esagerati?
beh un pò, nel senso, ti accorgi della differenza. Inoltre cambia l'handling visto il pneumatico ribassato (97mm di spalla) e diventa un pò più rigida, senti di più lo sconnesso "secco". Per starci, ci stanno sicuramente bene, anzi meglio. L'unica cosa per me che non va è il fatto di avere una macchina così grande e pesante con dei pneumatici /30 secondo me rischi di piegarli o creparli con poco. Nel senso che mi pare assurdo avere un x5 mastodontico, alto e con un'ampia escursione di assetto e poi farsi problemi a scendere da un marciapiede... potresti optare per dei cerchi forgiati molto più resistenti ma molto più costosi...magari con canale più largo ed et più basso. sono un diavolo, lo so...
no i cerchi mi piace avere gli originali. Scendo da un range sport 3.0 che mi ha datio belle soddisfazioni ma anche tanti problemi,ultimo turbina. C'e' una bella differenza,lo sport era un fuoristrada puro,l'x5 nn ha nulla di fuoristrada a mio avviso,ma questo gia lo sapevo visto che cmq faccio quasi tutta autostrada. Cerchi da 21 nn li ho mai avuti,sempre da 20,ma i nuovi 21 performance esteticamente sono bellissimi,anche se nn li ho mai visti sotto una 2.5 d experience coi paraurti in plastica,ma sempre sotto l'allestimento m e li sono sicuro che mi piacciono. Ho trovato una bella offerta per cerchi da 21 performance e gomme e la cosa mi sta tentando non poco. Peccato perche i 19 che ho sotto,le gomme sono proprio nuove,ma proprio nn mi piacciono,mi sembra una macchinina.
Penso che ti sei già risposto. Prendili, al massimo li rivendi. Un'offerta...4500-5000€? non penso ti pesino 4 pneumatici da 19"...li lasci dal tuo gommista li vende lui
il problema e' che i cerchi da 21 m performance che ho trovato a ottimo prezzo completo di gomme pirelli quasi nuove,sono dei replica,ben fatti ,in germany,quindi di buona qualita' ma essendo replica ho un po paura
Concordo appieno, il 25d è già fermo di suo, con i 21" rischi di fermarlo ancora di più, oltre ad incrementare i consumi.
E con i 20? Anche tra i 19 e i 20 c’ è questa differenza sui consumi? Comunque io nn la trovo molto lenta la 2.5 d soprattutto in autostrada,certo non è un missile e non da le soddisfazione del 3.0 ma non è proprio lenta. Ma a livello estetico i cerchi da 21 mod performance su una 2.5 d experience coi parafanghi allargati in plastica li vedete bene? Io ho solo questo dubbio,perché nn credo che i cerchi possano influire così tanto come dite