Vademecum acquisto auto all'estero | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vademecum acquisto auto all'estero

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da totocamen, 25 Giugno 2010.

  1. fraspain

    fraspain Kartista

    101
    7
    10 Dicembre 2010
    Reputazione:
    140
    335i Msport
    Molto interessanti queste pagine soprattutto per chi fra poco andrà in Germania per acquistare una 420/430d cabriolet.
    L'unica cosa di cui non si è parlato in questo thread - o che magari mi è sfuggita - riguarda il prezzo. Mi spiego meglio: come si comportano i commercianti di auto tedeschi rispetto al prezzo che leggiamo sui vari autoscout o mobile.de?
    Si riesce di solito a trattare ed ottenere uno sconto o da buoni tedeschi sono inflessibili e pretendono il pagamento fino all'ultimo euro?
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Dipende da caso a caso, non esiste una risposta assoluta, se non riguardo ad un'eventuale permuta, la quale se proveniente dall'Italia è sempre vista con grandissima diffidenza.
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Domanda.... prossimamente dovrò salire in Germania per ritirare la mia prossima auto....può bastarmi la targa provvisoria gialla tedesca di 5gg?ovvero, avrei problemi una volta giunto in Austria e poi in Italia oppure no?
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ci sono accordi bilaterali tra i Paesi citati, sia per la zoll gialla che rossa. La rossa può arrivare fino ad 1 anno di validità, ma da qualche tempo i costi sono aumentati moltissimo (grazie a personaggi che facevano truffe sugli incidenti a quanto pare), mentre prima convenivano proprio, al fine di risparmiarsi un anno di assicurazione in italia, nonché di bollo/superbollo.
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    A me interessa fare la zoll gialla proprio per spendere il meno possibile, tanto anche se l'auto non si sposterà per qualche giorno in attesa dell'immatricolazione in Italia, poco mi importa (non girerei comunque tranquillo sapendo di essere assicurato solo con l'RCA ed i furti di navigatori ed ecc.)
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Ultima domanda....io dovrei raggiungere il paese di schwabmunchen dall'aeroporto di Monaco di Baviera....avete consigli?ho visto che ci sono i treni ma starei valutando anche i taxi per non perdere tempo...qualcuno ha consigli?
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sono 115km, se ho visto bene, col taxi non sarà poco, magari prova a chiedere all'arrivo o, meglio, contatta già adesso qualche compagnia di taxi o di servizi per un preventivo ;)

    altrimenti in germania i trasporti funzionano bbene :mrgreen:
     
  8. Matteo Milano

    Matteo Milano Aspirante Pilota

    8
    0
    8 Febbraio 2018
    Rho
    Reputazione:
    0
    Serie 3
    Buonasera a tutti, dfd
     
  9. Matteo Milano

    Matteo Milano Aspirante Pilota

    8
    0
    8 Febbraio 2018
    Rho
    Reputazione:
    0
    Serie 3
    Ciao quindi la concessionaria ti ha preparato targa prova provvisoria con assicurazione e il Coc. Non hai avuto
    Bisogno di recarti presso LRA? In Italia ti sei appoggiato a un'agenzia ?
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Alla fine ho fatto così:
    Treno euronight fino in stazione centrale a Baviera+treno per raggiungere la stazione dell'altra città....circa 200€ di biglietti ;)....ed alla stazione é venuto il venditore BMW a prendermi.
    Targhe zoll da 15 giorni, fatte sul momento (una cosa incredibile da vedere per chi come me é abituato alla burocrazia qui in Italia!)...in mezz'oretta e per 137€.
    Mi hanno consegnato il teil 1, teil 2 e COC, tutti già depositati presso la mia agenzia di fiducia per l'immatricolazione.
     
  11. fraspain

    fraspain Kartista

    101
    7
    10 Dicembre 2010
    Reputazione:
    140
    335i Msport
    Qualche domanda.

    1) Ma oltre al prezzo dell'auto, immagino ci sia da pagare in Germania anche il passaggio di proprietà. Confermi o lo si fà in Italia?
    Se, come credo, lo si paga in Germania, mi dici quanto costa all'incirca?

    2) Rispetto al prezzo richiesto/pubblicato, il venditore ti ha fatto uno sconto?
     
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2018
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    1)Non ho pagato nessun passaggio di proprietà, ma solo la targa zoll....sui documenti accompagnatori della stessa, viene trascritto il proprietario.
    2)Un piccolissimo sconto mi é stato concesso ma non c'entra con l'esportazione.
     
    A fraspain piace questo elemento.
  13. Matteo Milano

    Matteo Milano Aspirante Pilota

    8
    0
    8 Febbraio 2018
    Rho
    Reputazione:
    0
    Serie 3
    Buonasera ma acquistando l’auto all’estero come ci si comporta se la vettura dovesse essere oggetto di richiami ufficiali da parte del costruttore?
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    che io sappia se il richiamo è valevole per tutte le BMW europee allora rientra anche la tua a patto chiaramente sia stata acquistata in Europa
     
  15. ultimus

    ultimus Aspirante Pilota

    10
    0
    18 Luglio 2018
    lazio
    Reputazione:
    14.950
    mercedes
    i Miei ringraziamenti a Totocamen per questo bel vademecum!
    io aggiungerei un consiglio visto il clima e per esperienza personale negativa:
    alzate sempre l'auto e controllate come sta sotto che in quei posti il sale è all'ordine del giorno almeno 4 o 5 mesi all'anno e l'auto sotto è mangiata arrugginita nella meccanica e anche in tante componenti del motore (le carrozzerie ormai sono zincate)
     
  16. ultimus

    ultimus Aspirante Pilota

    10
    0
    18 Luglio 2018
    lazio
    Reputazione:
    14.950
    mercedes
    Io allo scopo quando acquisto usato mando una raccomandata a casa madre per aggiornare il loro database ed essere contattato in caso di richiami!
     
  17. ultimus

    ultimus Aspirante Pilota

    10
    0
    18 Luglio 2018
    lazio
    Reputazione:
    14.950
    mercedes
    Ha ahaaaa Feb sei in netta controtendenza su questo THD !!!! ;-)
     
  18. ultimus

    ultimus Aspirante Pilota

    10
    0
    18 Luglio 2018
    lazio
    Reputazione:
    14.950
    mercedes
    interessante! Si può avere?
     
  19. ultimus

    ultimus Aspirante Pilota

    10
    0
    18 Luglio 2018
    lazio
    Reputazione:
    14.950
    mercedes
    Oggi acquistando usato in queste categorie di auto (ma anche sulle utilitarie ormai) a mio avviso è indispensabile sottoscrivere una garanzia europea che copra almeno i cambi (automatici!!!!) le centraline, il motore completo di turbine e testata e l'avionica, poichè è facile scoprire a posteriori aggravi di spesa non indifferenti (es la revisione del cambio automatico costa non meno di 5000 euro)!!
     
  20. ultimus

    ultimus Aspirante Pilota

    10
    0
    18 Luglio 2018
    lazio
    Reputazione:
    14.950
    mercedes
    nel ringraziare ancora chi si presta per fornire chiare e dettagliate indicazioni agli altri utenti mi chiedevo vista l'età di questi post se tuttora la situazione è valida e confermata? Grazie
     

Condividi questa Pagina