Livello Liquido Refrigerante | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Livello Liquido Refrigerante

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da PasqualeBMWe93, 4 Agosto 2017.

  1. M&M

    M&M Aspirante Pilota

    23
    1
    2 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320D e90 (2005)
    Purtroppo prima non ero in carica di questa macchina quindi non avevo modo di gestirla...
    Per il cambio completo, avendo io in casa l'attrezzatura adatta al sollevamento dell'auto, necessito di qualche utensile/attrezzo/abilità particolare?
    Un tutorial penso di trovarlo online, o magari qui sul forum, ma se c'è qualcuno che lo ha già fatto in casa e vuole darmi dei consigli...ben venga!
     
  2. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.533
    143
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    48.691.841
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Eccomi primo aggiornamento: quando ho rabboccato la "pallina" inferiore dell'asta del galleggiante era a metà con il bordo della vaschetta, quindi liquido perfettamente al massimo. Ora dopo 1600 Km è scesa dell'altra mezza pallina rimanente quindi credo sia sceso di 2 millimetri. Ci vorrà tempo per sapere ogni quanto mangia mezzo litro di liquido
     
  3. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Di questo fatto ne soffrono parecchi purtroppo, ed è anche strano che a molti scenda il livello ](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  4. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Hai controllato il livello dopo 8/9h???
     
  5. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.533
    143
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    48.691.841
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Controllo sempre a freddo prima di mettere in moto... più fredda di così :D
     
  6. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Ottimo allora :mrgreen: non puoi sbagliarti così
     
  7. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.533
    143
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    48.691.841
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Dopo che l'ho portata in BMW a fare dischi e pastiglie anteriori, hanno pensato bene di aggiungermi un altro po' di liquido radiatore a mia insaputa pur essendo al massimo!!.. quindi tutta la mia meticolosità e pazienza nel verificare il livello è valsa inutile.. adesso non saprò mai quanto ne consuma, essendo oltre il massimo devo aspettare DI NUOVO che scenda al minimo.. poi rabboccare.. forse fra 5 anni lo saprò!!! che rabbia
     
  8. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Il livello oltre il massimo non conviene averlo, è rischioso [-X
     
  9. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.533
    143
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    48.691.841
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Eh niente lo siringo via... lo porto al massimo e ricomincio a contare i Km.... già ne faccio 15.000 all'anno ci vorrà molto tempo
     
  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.885
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    ;)
     
  11. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    la mia ogni 4 mesi dava errore di troppo poco liquido refrigerante ...

    in BM Wmi han detto che un piccolo manicotto del radiatorino EGR perdeva qualche goccia di acqua ( che evaporava subito via) e che alla lunga faceva scendere il livello del liquido ...

    ho ritirato la macchina 20 giorni .. e sto monitorando la situazione ...
     
  12. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

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    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
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    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Riesci a trovare il codice del ricambio su realoem? così da capire di cosa si tratta! Grazie :D
     
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  13. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    15 Marzo 2016
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    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    intervento in garanzia ... non mi hanno dato fattura o cose simili ...
    a voce mi hanno detto che era il condotto del liquido refrigerante che va verso il radiatorino della valvola EGR ( circuito di raffreddamento collegato con il principale ) ...
     
  14. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

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    20 Febbraio 2017
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    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
     

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  15. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    15 Marzo 2016
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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    non sono cosi preparato da individuare il codice ricambio da realoem ... :cry2
     
  16. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

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    20 Febbraio 2017
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    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Hai notato un ulteriore abbassamento del livello del liquido o hai risolto in definitiva? #-o
     
  17. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    15 Marzo 2016
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    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)

    verificato il livello 15 giorni fa ... tutto nella norma ...
    speriamo non peggiori la situazione nei prossimi giorni ...

    ;)
     
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  18. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

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    17 Gennaio 2011
    Parma
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    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Pochi giorni fa ho cambiato il tappo della vaschetta del radiatore perché si stava rompendo.. chissà che fosse lui la causa della perdita? vedremo da qui a maggio
     
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  19. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

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    20 Febbraio 2017
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    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Era visivamente rotto oppure internamente?
     
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  20. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

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    Parma
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    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Solo internamente, sotto alla guarnizione la plastica si stava staccando.. e anche la guarnizione più in basso era molle, magari tutto fa... un micro spiffero. Ora con il tappo nuovo (15,60 euro in Bmw) posso riprendere il monitoraggio
     
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