AIUTO problemi 335i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AIUTO problemi 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da demon8596, 16 Luglio 2017.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Fai verificare le turbine, secondo me sono loro. Corretta comunque la sequenza di analisi in precedenza riportata.
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    di solito l'N54 non mangia olio, quindi puó essere solo la turbina
     
  3. Rolex.

    Rolex. Kartista

    218
    3
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.455
    Audi A5
    I km non sono pochi per un motore a benzina, quel fumo potrebbe essere dellolio che trafila da qualche turbina....
     
  4. ValerioMotoRiciclo

    ValerioMotoRiciclo Aspirante Pilota

    2
    0
    9 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 335i e93
    Consuma un chilo di olio ogni 6000km da anni ma ha iniziato ora a fare fumo solo quando mi fermo o vado a filo gas
     
  5. demon8596

    demon8596 Aspirante Pilota

    33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    Riesumo la mia discussione per dare aggiornamento e avere un consiglio.
    Allora mi sono accorciato le maniche e svuotato il portafoglio e ho realizzato il mio desiderio di riportare l’auto al top della forma e così è stato, non sto qui ad elencare proprio tutto ma ho rifatto il motore completamente, turbine modifichiate e rettificate, aspirazione in carbonio e mille altri lavori, ovviamente mappata e in più centralina jb4, uscito dal mio elaboratore la macchina ve che è un gioiello perfetta lineare a ora è un missile testata a banco ed ha erogato 564cv. Fino a qui tutto perfetto e ovviamente contento, preso dal euforia decido dopo qualche giorno che me la sono goduta di portarla a verniciare completamente per completare ciò che avevo iniziato, riprendo l’auto dal carozziere dopo circa 20 giorni e la macchina dopo pochi km mi segna IRREGOLARITÀ MOTORE perdita di potenza, bha preso dal panico vado al mio elaborato dove il problema risulta una sonda lambda banco 1, anche se le sonde sono disabilitate ma lui mi spiega che anche se sono disabilitate comunque l’errore appare e manda in avaria la mia auto, a questo punto le cambio entrambe tanto che mi frega meglio stare tranquillo, rimontano il tutto e niente l’errore dopo 20-30km si riaccende, ma la cosa strana che se vado a velocità elevate in autostrada non si accende ma appare quando vado a velocità costanti o basse. Voi avete mai avuto rogne con questa maledetta spia irregolarità motore che limita la potenza ? Sono veramente deluso dopo avere speso un pacco di soldi ancora vedo la luce al difuori di questo tunnel. Tutti i consigli sono ben accetti grazie mille
     
  6. faffo

    faffo Collaudatore

    320
    20
    8 Giugno 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.407.479
    Bmw 335i E93 Bmw 320i G20
    non so come aiutarti, ma minchia...560 cavalli? porca troia
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    la spia deve stare spenta se il lavoro è fatto come si deve, sia mappa che modulo hanno l'opzione di disattivazione allerta lambda

    pretendi sia messa a posto, specie dopo le migliaia di euro che credo hai speso

    comunque 564cv sono stratosferici se reali
     
  8. demon8596

    demon8596 Aspirante Pilota

    33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    Carissimi grazie mille per le risposte, si i cavalli sono testati a banco e reali, ma macchina e un toro scatenato mette impressione a guidarla veramente, io ovviamente ho preteso che la macchina sia messa appuntino e devo dire che il meccanico elaboratore si sta adoperando non si è tirato dietro ovviamente, ma qui sembra non venirne a capo per il momento. Carissimo gabo saresti così gentile da dirmi con la jb4 come si fanno a disattivare le lambda ? Io non ne sono molto pratico e vorrei provarle a disattivare anche dalla jb4 non si sa mai si risolva il problema comunque approfitto per chiedere sapete come settare al meglio Questa jb4 ?
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  10. demon8596

    demon8596 Aspirante Pilota

    33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    O mio dio solo un paio di pagine darò un occhiata sicuramente, appena ricevuta chiamata dal mio meccanico elaboratore, il problema persiste i meglio va e viene senza una giusta causa, le sonde sono nuove e apposto a questo punto mi ha detto che potrebbe essere qualche cavo che fa corto, il problema è trovare ora il cavo incriminato dentro tutto quel cablaggio, speriamo sia così è di trovarlo presto questo maledetto cavo incriminato. La cosa che mi fa rabbia che la macchina e un missile non da segni di problemi regolare come orologio svizzero ma questa soia forse prova dei sentimenti per me e non vuole abbandonarmi bhoooooo
     
  11. demon8596

    demon8596 Aspirante Pilota

    33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    Dico forse una stupidata che mi è venuta appena adesso in mente ma non è che queste sonde da qualche parte hanno un fusibile che è saltato ? Se si dove è posizionato tale fusibile ?
     
  12. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    91
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Ma l’errore preciso che da qual’è?
     
  13. demon8596

    demon8596 Aspirante Pilota

    33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    Non ricordo di preciso e non voglio dire cavolate comunque mi sa e specifico mi sa p0042 ma non ricordo se era questo, comunque il meccanico mi ha spiegato che l’errore che rileva e smepre il solito praticamente a velocità costante gli indica che c’è poca pressione nelle turbine o nel circuito che attua le turbine una cosa del genere non ero molto attento mentre mi stava spiegando comunque è quello il gusto, in fatica se prendo la macchina e vado come un treno 170-180 o oltre posso girare anche ore senza problemi ma come mi metto a velocità tra i 80- 130 mi limita la potenza e questa la cosa che mi fa ridere bha
     
  14. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Credo sia come con cobb:anche se disattivano l'errore, quando si rompono ti segnalano comunque l'errore. E ti depotenziano il motore. Devi sostituirla.
     
  15. demon8596

    demon8596 Aspirante Pilota

    33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    Si ma le sonde già sono state messe nuove infatti era come dici proprio tu. Comunque il problema ora è che da quanto ho capito che nella macchina nel circuito risulta poca pressione aria nella parte dove c’è la pop off,
    Ora dopo essermi scervellato a capire il problema O TROVATO LA SOLUZIONE ditemi se potrebbe essere. Io ho messo una singola pop off con scarico esterno a differenza del originale, ora nel far regolare la durezza della valvola il meccanico lo aveva messo in regolazione più dura ma essendo che faceva troppo rumore gli ho detto che doveva un po’ smollare la valvola per sentire meno sfiato. Ora ho capito che li quella regolazione non è per bellezza o per fare il grezzo in giro ma più la tengo molla più il circuito si svuota facilmente perché la valvola pre quando non dovrebbe o troppo prima . Il ragionamento ci sta o no ? @Gabo tu cosa mi dici mi sembri una persona esperta nel setto sai darmi delle spiegazioni ?
     
  16. demon8596

    demon8596 Aspirante Pilota

    33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    Tutto risolto alla grande ora auto perfetta e un vero missile. Si può chiudere grazie
     
  17. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    460
    84
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    quindi.. cos'era?
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    facci sapere tutta la storia a lieto fine
     
  19. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    regolazione valvola pop off??
     
  20. demon8596

    demon8596 Aspirante Pilota

    33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    Allora praticamente tutto questo trambusto lo ha causato un attuatore del vanos difettoso, non so se il gergo giusto sia attuatore o sensore di tale vanos praticamente non dava errore perché non era proprio rotto ma era malfunzionante e la centralina non riusciva a percepire l'errore. Non so come ci sono arrivati ma l'importante che mi abbiano risolto il problema ovviamente dopo aver un Po baccaiato. Ho pagato solo il pezzo incriminato pagato io personalmente in BMW 130 euro per il resto nulla mi sembra anche giusto visto i soldi che ho sborsato in precedenza, la pop off cmq e stata regolata meglio perché nelle percorrenze a gas fisso rimaneva un pelo aperta e svuotava l'impianto. L'auto è perfetta ma dopo tanto sacrifico me la potrò godere ben poco perché ho ricevuto per Natale un regalo il regalo più bello al mondo e la mia famiglia si allarga. L'auto è in vendita perché prenderò un SUV per comodità e confort, però posso solo dire che la mia grande soddisfazione di avere un auto più che perfetta e dalle ottime prestazione l'ho avuta cavolo
     

Condividi questa Pagina