Ricaricare batteria AGM | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Ricaricare batteria AGM

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da elio.rsvr, 30 Ottobre 2017.

  1. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ho chiesto al mio meccanico ( non BMW ) e mi ha detto che è in grado di fare codifica ...

    prima di farla fare a lui ... visto che dovrei avere l'occorrente ( ovvero ISTAD ) ... e se e solo se la codifica è semplice ... provo io ...


    se sai già come si fa , ti chiedo di dirmelo .. ;)
     
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Eh volevo sapere anche io come codificarla :mrgreen: sono nel settore come grossista/agente, non come meccanico, e mi piacerebbe saperla codificare quando dovrò cambiare la mia
     
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  3. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
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    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ok ... allora ti tengo aggiornato ! ...
    non è una cosa urgente .. ma quando la farò ti dirò ...
    sperando di esserti utile ...

    :wbmw:
     
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  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
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    4 Febbraio 2017
    Vicenza
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    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Grande =D> anche perché ho un po' cercato in giro ma non ho trovato molto, anzi
     
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  5. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    15 Marzo 2016
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    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)

    vedo che le MIDAS sono sui 200 euro compreso spedizione ..
    mentre le FIAMM sono di varie serie ( VR760 , 800, 900 ) quale sarebbe la più consona per la mia ? ...

    intanto verifico bene anche che Ah deve avere ... per la mia F11 ...

    thenkiu ! ... :biggrin:
     
    Ultima modifica: 19 Novembre 2017
  6. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

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    4 Febbraio 2017
    Vicenza
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    Audi A4 Allroad B9
    Ho appena guardato i prezzi delle IT5 e sono abbastanza buoni!
    Fiamm ti serve la VR900 AGM, con l'unica differenza che é 90ah invece di 95ah (bisogna capire se c'é la possibilità di codificare una 90ah o solo 95ah)
     
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  7. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
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    15 Marzo 2016
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    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ok .., ci teniamo aggiornati ! ...;)


    ma ho appena vinto un trofeo .. boh ..
    che vuol dire ? ... vedo che lo hai anche tu ?


    ci regalano un batteria a testa ? :haha
     
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  8. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
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    4 Febbraio 2017
    Vicenza
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    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    :haha me lo stavo chiedendo anche io, ne ho vinto uno prima:mrgreen: Mi sa che non ci danno niente:cry2
     
  9. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    teneteci aggiornati
     
  10. copie

    copie Kartista

    96
    4
    18 Febbraio 2014
    Reputazione:
    8.913
    F10 528i
    seguo anch'io ...... la mia oramai a 7 anni .... mi auguro che duri come quella sul 530d E39: 9 anni, ma forse non succederà[-X
     
  11. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)

    Già persi i punti vinti ...:haha:haha ....
     
  12. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Però hanno rimesso le reputazioni, quindi hai un punto ora :haha
     
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  13. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    @RobyBS
    Guardando realoem ho trovato questo trafiletto che potrebbe essere utile:
    "Lettura dimensione batteria e registrazione nella rete di bordo: ISTA->Funzioni Service->Carrozzeria-> Alimentazione tensione->Sostituzione batteria_registrazione->Piano di controllo"
    Se hai ISTA potresti dare un'occhiata e vedere ;)
     
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  14. DORU MARIAN

    DORU MARIAN Aspirante Pilota

    10
    4
    9 Novembre 2011
    MONTE SAN PIETRO
    Reputazione:
    10
    BMW E60 525D CAT ATTIVA
    ciao a tutti ho un problema con l'alternatore della mia auto una bmw e60 525d 130kw del 12/2004. La tensione non sale sopra i 11.8v con tutti i accessori spenti e se accelero scende sui 11.4-11.6. Ho cambiato per prima la batteria poi il problema si è risolto ho pensato di sostituire l'alternatore ( già sostituito 6 mesi fa in modo preventivo visto che la tensione ondeggiava tra 12.8-13.4v ). Con stupore il mio meccanico di fiducia mi fa vedere che l'alternatore funziona correttamente ?!?! cosa può essere ? Aiutooo..... grazie mille
     
  15. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Prova a fare un test di assorbimento per capire se la tensione bassa è dovuta ad un forte assorbimento o al regolatore che non regola. Infine potrebbe essere anche IPS ovvero il sensore di assorbimento collegato sul cavo batteria della auto
     
  16. DORU MARIAN

    DORU MARIAN Aspirante Pilota

    10
    4
    9 Novembre 2011
    MONTE SAN PIETRO
    Reputazione:
    10
    BMW E60 525D CAT ATTIVA
    Ok grazie mille Federico domani proverò i test indicati. Ti faccio sapere non appena riesco trovare la causa.
     
  17. DORU MARIAN

    DORU MARIAN Aspirante Pilota

    10
    4
    9 Novembre 2011
    MONTE SAN PIETRO
    Reputazione:
    10
    BMW E60 525D CAT ATTIVA
    Ciao Federico ho tentato più volte testando in vari modi la tensione in vari punti del circuito della macchina. Ho messo anche un alimentatore variabile di 13.8v e sul intero circuito mi ritrovo con la stessa tensione, quindi ho escluso che abbia qualche assorbimento anomalo. Questi giorni provo a cambiare nuovamente l'alternatore. Vi aggiorno non appena risolvo il problema. IMG_1149.jpg
     
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  18. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ok .. tienici aggiornati .. per i posteri ...

    ;)
     
  19. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Credo che allora sia un problema del circuito di ricarica. Tienici aggiornati.
     
  20. DORU MARIAN

    DORU MARIAN Aspirante Pilota

    10
    4
    9 Novembre 2011
    MONTE SAN PIETRO
    Reputazione:
    10
    BMW E60 525D CAT ATTIVA
    Ragazzi dopo migliaia di santi reinventati , cambio del cavo positivo dal motore alla batteria per sospetto del assorbimento anomalo, cambio del motorino d'avviamento per sospetto assorbimento anomalo e probabile rimanenza a massa , cambio di due alternatori , codificare di tutte le centraline tra clima, luci, ecu, agm, oggi ho risolto il problema. Con il posizionamento della cinghia servizi trasmissione alternatore mi accorgo che la puleggia albero motore aveva dei fragmenti di gomma muovendola si sentiva piccole oscillazioni. Per farla breve puleggia albero motore rotta quindi non girava al dovere l'alternatore. IMG_0376.jpg IMG_0377.jpg IMG_0383.jpg
     
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