Anche se l'utilità su strada è molto relativa. La RS è una vettura da misto stretto, mentre l'estrattore inizia a essere efficace a velocità da pista...
a me la clio esteticamente mi fa parecchio ribrezzo......... mentre la prima williams mi fa impazzire......... però se volessi una bomba a benzina da prendere a un prezzo umano, non avrei dubbi... clio a vita!!!!! ho guidato la fase 1 della precedente versione ed era fantastica.......... su di questa un giro di certo me lo farò....... come prezzo a me tutto sommato non mi sembra troppo fuori.... costa quanto una iby cupra......(altra auto che prenderei se scegliessi piccola bomba diesel!!!)
Bellissimo l'estrattore!!!!!!!! Anche se marmitta rimane un pò troppo nascosta è fantastico!! Il resto della linea buttalo pure via....
A mio parere è molto carina e anche come scelte stilistiche dice qualcosa di nuovo. E' chiaro che adesso alla mia età (25) non la comprerei ma penso che se avessi sui 18 anni e avessi appena fatto la patente la guarderei come il gioelli inarrivabile... sapete che quando ha 18 anni piace anche un po il tamarr style
L'ho provata ieri... ...una macchina da corsa!!! Bellissima... Un ottimo mezzo per i soldi che vale...
Personalmente ritengo che il prezzo nn sia poi cosi elevato. E poi basta guardare in casa BMW per trovare i 23'000€ di una Mini Cooper S che come prestazioni complessive non è nemmeno paragonabile a una Clio RS.
Nel senso che il Cooper S è di un altro pianeta? Io ci ho fatto due giri a Misano. I freni sono notevoli, come assetto per quanto è alta e pesante si difende. Per il resto.. il motore ha i 200CV più nascosti della storia, il cambio fa pena e lo sterzo ha un brutto feedback. La posizione di guida invece è da SUV. Non basta però: il motore è scarso non solo nella mia testa ma basta vedere i rilevamenti di Auto: fa più di 28 sul Km da fermo.. ridicolo con 200CV. I tempi sul "giro" di Auto sono sempre sballati comunque si becca 2 secondi dal GP Kit (che è a fine serie) e dalla 206RC. I tempi del Clio Cup invece contano: soprassediamo sui quasi 20Km di velocità di punta in meno prima del Tramonto rispetto alla vecchia Clio, ma oltre 1 secondo a giro di distacco è roba vergognosa. Nonostante ciò la stampa ne parla come una macchina da corsa. Ma dove??? I tempi della Clio Williams son passati.
c'è uno dalle mie parti che ha sempre avuto questa Clio... ora ha la versione vecchia gialle ma credo che presto lo vedrò con questa nuova RS io cmq non la comprerei mai... Piuttosto con poche migliaia di euro in più prendo una 130i Msport usata (edit)...
io ne ho beccata una 3 giorni fa in tangenziale, non l'avevo mai vista e mi ci sono messo dietro, sapevo ke la nuova clio doveva avere una bella scuderia sulla carta, il rombo almeno lo faceva pensare, ma credetemi quando ha cominciato ad affondare era roba da sbuffargli a ridere in faccia una mare di soldi x un motore ke non esiste, fino a 160 gli sono stato dietro xkè accellerava pari a me col 320 cabrio170 cv tra l'altro a tetto aperto, immagino ke a tetto kiuso era un'altra storia, cmq passati i 160 l'ho superato ed non mi è stato + dietro; ergo tutti quei soldi spesi x non riuscire nemmeno a passarti il piacere di prendere i makkinoni e stracciarli non hanno senso
mancava un pezzo nel mio post precedente... intendevo dire USATA dopo un anno le trovi anche sotto i 30 e se non interessa il navi anche a 26...
però è vero che sta nuova clio rs non va una sega rispetto alla vecchia... non l'ho mai provata, ma amici che conosco e che hanno quelle precedenti sono rimasti un po' con l'amaro in bocca...