Da www.autoblog.it Leftlane News segnala alcune dichiarazioni riportate nella testata motoristica australiana Wheels ed attribuite a Ulrich Bruhnke, responsabile della divisione M di BMW, in merito ai progetti per il futuro. In sintesi, la prossima BMW M sarà la M6 cabrio, che arriverà tra pochi mesi, ed altre seguiranno. Tra queste potrebbe esserci la versione M della nuova X5 (MX5, come la Mazda?), che sarebbe in fase di progettazione, ma non ancora in quella di "business case"; tra l'altro, un prototipo di X5 M della serie attuale venne realizzato alcuni anni fa, e impressionò favorevolmente, girando con Hans Stuck al Nürburgring in 7m 49s. La nuova X5 M, però, sarebbe utile nella gamma BMW per fronteggiare alcune concorrenti, prima fra tutte la Porsche Cayenne Turbo S. Brutte notizie, invece, per la M1 (dallo stesso nome della storica sportiva di Giugiaro): si era detto che la sua sorte sarebbe fortemente dipesa dalla vendita o meno negli USA della Serie 1, ma in ogni caso è lo stesso Bruhnke a porre un freno: il progetto costerebbe come quello per lo sviluppo della M3, se non di più, ma i risultati commerciali sarebbero più incerti. Oltre al fatto che, secondo l'opinione delle alte sfere BMW, la 130i avrebbe già cavalli a sufficienza...
sinceramente..un x5 M sarei curioso di vederlo..però penso che avrebbe avuto più vendite un'M1 che un X5M..mah
dici? se parliamo del mercato americano ovvio che ha più fortuna un modello M dell'X5! però riferendomi a qua secondo me sarebbe il contrario! sento un macello di gente a cui piacerebbe una bell'M1,ovvio che è il pensiero di qualche persona..altri la pensano diversamente!!
se non fanno l'M1, spero che almeno mettano un assetto serio al 130i, perché così è troppo morbido e non si giustifica senza la presenza di una pari (o superiore) versione un po più "racing"...
Con tutte le versione che VW sta tirando fuori del Cayenne rispondere con una x5 versione ///M è un buon modo per fare concorrenza.... Per la serie 1 non credo alla notizia... Che vogliano rimanere solo col 130i? Mi sembra una cosa abbastanza stupida, una M1 ci sarà di sicuro...
LOL vedremo chi ce l'ha più lungo tra VW-Porsche e BMW VW Touareg 6.0 W12 vs Cayenne Turbo S vs BMW X5m
Re: BMW M: si alla X5, no alla Serie 1? capiamoci... delle tre almeno una deve essere vera... 1) l'auto aveva almeno 1500cv di motore 2) Hans barava e prendeva le scorciatoie 3) autoblog ha fatto un errorino (eufemismo) riportando l'informazione relativa al tempo. No, perché... che una X5 giri quasi mezzo minuto sotto il tempo di una cayenne turbo e alla pari di una 996GT2 o 997 GT3, non lo vedo spiegabile in tanti altri modi.....
per me no... dello stesso stile di auto quante ce ne sono in giro?.... golf gti (da me nel giro di 50 km ce n'è uno), audi s3 (quella vecchia ovviamente) e comunque chi prende quel tipo di auto la prende sempre diesel se non 1.6 benzina per risparmiare sull'auto. chi vuole un auto sportiva va di certo su z4 o serie 3 coupè mentre come suv ce ne sono parecchi di chayenne turbo, ml 55, ml400d vecchio (diesel ma è un auto con buone prestazioni) e oggi ho persino visto una q7 4.2 benzina... è la seconda che vedo di q7 e già una è benzina... non è poco contando che la q7 3.0d ha una velocità max di 210 km/h che per una jeep (visto che con la q7 non si parla di suv) sono veramente tanti... molte persone che se lo possono permettere cercano il massimo dall'auto.
Re: BMW M: si alla X5, no alla Serie 1? Della macchina di serie aveva praticamente la carrozzeria. Era in tutto e per tutto un protoripo, con motore V12 da 700CV derivata dalla barchetta che ha vinto nel 1999 la 24h di Le Mans.
in effetti hai ragione..quando mi capita di andare nelle grandi città vedo che è così.. ma in paesini tipo il mio sono molti di più i golf gt o le s3 ad esempio
Re: BMW M: si alla X5, no alla Serie 1? ah grazie al cazzo..... però dire che era una X5 M è fuorviante :) E' un prototipo carrozzato X5, ma per nulla attinente con quella che può essere la produzione attuale e futura. Così i conti tornano, appunto :)
Boh...trovo strano che non ci sia una M1, anche se la concorrenza è molta sono in tanti ad aspettarla...
appunto. E la considerazione che non ci può essere una ///M1 per via dello stesso nome di una vettur gloriosa del passato è una cazzata colossale. Una 1er col 343cv della ///M3 E46, autobloccante e tutto il resto........si venderebbe da sola IMHO
Condivido l'uscita della X5 M x dare qlc "mazzata" alle varie Cayenne, Touareg e ML AMG varie; ma mi sarebbe gustato vedere una M1 magari con il motore dell'attuale M3 e Z4 M.....con un assetto decente e un bel differenziale autobloccante!!! Sarebbe venuta fuori una macchina alla Kompey ma con 60cv in + e trattata con i guanti dalla Motorsport!!! Vedremo un po', magari la faranno uscire dopo l'avvento dell'eventuale Serie 1 3 porte....kissà....
Inoltre (come spesso accade per le medie) le prestazioni potrebbero essere addirittura superiori all'M3....
quoto... + che altro x il prezzo che avrebbe... fuori dalla portata dei "pischelletti", ma che come forma e sostanza non attirerebbe quelli con + danè nelle tasche che preferirebbero di sicuro una M3 a una "M1"... la 130i Msport, la 1er + costosa sta sui 38051... a quanto metterebbero secondo voi una ipotetica 1"M"? non meno di 45-48.000? come rapporto (anche se due auto completamente differenti): Z4 3.0si - 43051 Z4 M - 61051 togliendo appunto il fatto che la 1er è una compatta, la Z4 una roadster, 10000 di differenza ci starebbero anche bene. anche xchè ipoteticamente i motori dovrebbero essere gli stessi... quindi come per la Z4M (presa come esempio solo xchè quella che ha il prezzo tra la +spinta delle normali e la versione M con minor differenza) prestazioni a parte c'è da aspettarsi un bel solco anche come prezzo tra 130i e 1-M... chi vivrà vedrà... la logica direbbe che sarebbe "normale amministrazione" avere una 1er + pompata della "normale" 130i...