Furto impianto multmediale: bluetooth e condizionatore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Furto impianto multmediale: bluetooth e condizionatore

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da frappino8, 26 Settembre 2017.

  1. frappino8

    frappino8 Aspirante Pilota

    32
    0
    21 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    x1
    Ciao Amici

    volevo condividere con voi la mia esperienza.

    X1 ritirata a giugno; dopo una settimana di vita la notte rompendo un vetro posteriore mi rubato tutto il istema multimediale-pro: schermo e tutti i componenti interni. Il conessionario mi dice che è la moda del momento: non rubano le auto ma i pezzi interni.

    Dopo un mese BMW ripara il danno e mi garantisce che è tutto sistemato.

    Vengo alla questione:

    - climatizzatore automatico, funzione AUTO attiva: quando agite sulla regolazione della ventola (aumentare ventola o abbassare ventola) la funzione AUTO si disinserisce da sola?

    - Bluetooth: il concessionario continua a dire che funziona: ho un samsung A5 e non riesco a connetterlo in nessun modo. Anzi il sistema si attiva, poi si disinnesca da solo e tutto il sistema multimediale finisce per andare in panne. Secondo il concessionario è un problema del cellulare che non sarebbe compatibile con la macchina (assurdo...).

    Ho altre due dubbi:

    - Carplay: ho sentito e letto di una applicazione che si chiama Carplay? è disponibile su android? a cosa serve?

    - Spotify: mi confermate che per android l'applicazione non è disponibile sulla app dedicata BMW? Ossia non potrei utilizzarla dall'auto pur avendo il connectedrive leggo pareri discordanti non certificati.

    Aiutatemi sulla base delle vs esperienze.

    Ciao
     
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Prima di tutto grande solidarietá per quanto ti é successo.

    Alla tua prima domanda ti rispondo che è assolutamente normale: se modifichi la velocitá della ventola la funzione auto si disinserisce.

    Alla seconda ti posso dire che alcuni telefoni non sono supportati dall’impianto multimediale. Non sono in grado di dirti se il tuo device rientra tra quelli. In rete c’è un elenco aggiornato: prova a fare una ricerca tramite google.

    Alla terza/quarta: Carplay non é disponibile per Android. Per tali device c’è un sistema dedicato e spotify mi risulta funzioni perfettamente con carplay. Avendo tu Android non puoi farlo funzionare sulla tua vettura Bmw che utilizza il sistema carplay e non Android Auto. Bmw privilegia solo i possessori di Apple

    http://www.navigaweb.net/2017/06/meg...roid-auto.html

    https://www.apple.com/it/ios/carplay/
     
  3. frappino8

    frappino8 Aspirante Pilota

    32
    0
    21 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    x1
    Ciao

    sono passato stamattina in BMW. Ti confermo che con la funzione AUTO inserita agendo sulla ventola la velocità della ventola aumenta o diminuisce ma NON si disinserisce la funzione AUTO (strano...a cosa servirà?). Se invece agisci sul tasto per settare da dove far arrivare il flusso aria, allora sì, si disinserisce.

    Per il Bluethoot mi hanno confermato che è probabilemte difettoso. Lo verificheranno.

    Per quanto riguarda spotify la quetstione è questa: qualora l'APP fosse disponibile sul connectivedrive tramite l'applicazione android BMW dedicata per smartphone (come mi confermi succede per gli iphone), utilizzando spotify non consumeresti traffico dati. Inoltri potresti gestire spotify da schermo della macchina e non da cellulare.

    Se invece utilizzi la spotify via bluethoot e via cavo USB usi il traffico dati del cellulare e la gestisci solo da cellulare.

    Con AndroidAuto vale quanto appena scritto per bluethoot/cavo USB.

    Fatemi sapere cosa ne pensate. grazie
     
  4. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Bastava leggere il manuale d'uso e manutenzione :-P



    ​​​​​​​

    ccc.jpg
     
  5. frappino8

    frappino8 Aspirante Pilota

    32
    0
    21 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    x1
    Grazie

    Avevo provato a cercare qualcosa sul manuale ma nona vevo trovato nulla forse per disattenzione.

    Non ne comprendo comunque il motivo...

    Pui confermarmi la tua esperienza con le app del connectdrive?
     
  6. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Maggiore è la velocità della ventola, minore il tempo per raggiungere la temperatura impostata. Ma il maggior flusso d’aria dalle bocchette potrebbe risultare fastidioso, per cui è comodo poter regolare la portata penalizzando il tempo di raffreddamento. È solo un grado di libertà in più.

    Lato app non so aiutarti, non ho connected drive attivo.
     
  7. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.155
    325
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    287.912.348
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Ti confermo che il Samsung A5 funziona regolarmente con il Bluetooth .
     
  8. frappino8

    frappino8 Aspirante Pilota

    32
    0
    21 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    x1
    scusate ma questa cosa qua:

    voi riuscite a farla?
     
  9. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.908
    374
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    La regolazione "manuale" della velocità della ventola ti permette di avere la quantità di flusso d'aria che desideri mantenendo al contempo la temperatura impostata.
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    un'altro furto multimediale su BMW

    è un massacro
     
  11. Vitalozzo®

    Vitalozzo® Kartista

    109
    23
    6 Ottobre 2016
    Reputazione:
    3.879.695
    BMW X1 (F48) sDrive 18d
    Con Spotify si, ma in maniera leggermente diversa.
    A telefono connesso (con cavo o basetta), avvio l'app ConnectedDrive sull'iPhone e nel menu "Media" mi appare "Altre app"; all'interno di queste (tra quelle che utilizzo io) Deezer e Spotify.
    Le posso quindi lanciare e controllare direttamente con l'iDrive.
    In più, rispetto alla connessione BT, riesco a navigare tra le varie playlist, a ricercare i brani, insomma a controllare quasi tutte le funzioni di Spotify con il manopolone dell'iDrive.
    E visualizzo le copertine in riproduzione.
    Dettaglio non da poco: devi avere un account premium di Spotify.
    Funziona allo stesso modo anche con Deezer.
    Ciao a tutti e scusate l'assenza ma con i malfunzionamenti di Tapatalk per me è un po' più complicato essere presente...
     

Condividi questa Pagina