Autoradio afrtermarket per E90 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Autoradio afrtermarket per E90

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da diegoturbox, 13 Giugno 2010.

  1. diegoturbox

    diegoturbox Secondo Pilota

    870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    però se tiro diretto il 12v al cavo memorie...
     
  2. diegoturbox

    diegoturbox Secondo Pilota

    870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    cavolo oggi ero all'euronics e c'erano delle belle autoradio... con 150 euro si prendono con lettore di schede di memoria e bluetooth pioneer, alpine e sony... addirittura majestic ha anche un display 3" a colori touch!!!

    io vorrei proprio sostituire l'originale
     
  3. david randomhero

    david randomhero Aspirante Pilota

    8
    0
    27 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 2011
    ciao, riapro qui, per non creare altri topic...

    ho letto più argomenti a riguardo, e siccome ho cambiato autoradio da pochi giorni, sto lottando con il reset della memoria, anche perchè sono in attesa dell'interfaccia.

    l'unica cosa che non ho capito, è se anche autoradio o interfaccia che dovrebbe arrivarmi a giorni, deve essere nonostante l'interfaccia comunque collegata alla batteria o fusibiliera ecc...o se è sufficiente invertire i cavi giallo/rosso...

    grazie mille
     
  4. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2011
  5. david randomhero

    david randomhero Aspirante Pilota

    8
    0
    27 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 2011
    ciao e grazie della risposta, mi ero presentato prima di postare qui...

    volevo chiederti una cosa, che in giro non mi sembra di aver trovato niente...nemmeno su google, o non ho capito io...

    io di serie ho la business, con i due piccoli woofer sotto i due sedili anteriori, cambiando l'autoradio mi sono accorto che non funzionano...può essere? con l'interfaccia ritorneranno a funzionare?

    già con la spesa dell'auto, ora non posso effettivamente permettermi un impianto con ampli e sub...ma intanto volevo almeno sistemare al meglio l'impianto di serie con la mia autoradio, e i woofer che non vanno mi fan girare un po le scatole...

    grazie ancora
     
  6. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    dovrebbero andare...

    se la tua è nuova probabilmente ne hai uno solo...bmw braccine corte comincia (o continua sempre più) a fare economia

    non so' come hai collegato la radio, controlla di non avere impostato un passalto, i woofer fanno anche da sub scendono a 40hz in frequenza

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. david randomhero

    david randomhero Aspirante Pilota

    8
    0
    27 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 2011
    allora l'autoradio l'ho semplicemente montata collegandola con i connettori/adattatori tra cavi bmw e autoradio....

    ora con intefaccia can bus in mano...smontato autoradio e mascherine...

    che casino porca miseria...

    se non sbaglio, oltre a collegare l'alimentazione all'interfaccia canbus come da schema, devo collegare cavo bianco e verde agli spinotti che vanno ai cavi dell'AUTO dove ci sono i fori liberi...

    mentre l'adattatore alla radio non lo capisco...lo schema è semplice ma non ci riesco cavolo...

    l'adattoatore ha un solo cavo nero in uscita con scritto le radio per cui è fatto, quindi credo sia solo per distinguerli e da non considerare...ma in entrata ci sono i tre cavi dell aux e ter cavi: nero marrone e viola...

    ma io dall'autoradio ho tre cavi liberi...azzurro con remote contrl, blu e giallo se non sbaglio...

    non capisco, i tre cavi dell'aux? e gli altri tre? io ho solo un cavo azzurro per il remote control con scritto R/control...

    ho fatto un casino con tutti sti giri di parole...spero di trovre qualcuno che l'ha fatto e mi capisca al volo...

    grazie milllllle
     
  8. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    io avevo preso il monitor a scomparsa dell'alpine, montato con la relativa mascherina, preso l'adattatore comandi al volante + viva voce parrot con relativi comandi di risposta dal volante.. na cifra tutto compreso.. fatto montare tutto ed era perfetto.. unico difetto.. il tasto sul volante del riciclo dell'aria non andava più però avevo il viva voce incorporato senza alcun pulsante a vista e facevo tutto direttamente dal volante.. bellissimo.. ora ho rimontato tutto originale per poter vendere l'auto..
     
  9. david randomhero

    david randomhero Aspirante Pilota

    8
    0
    27 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 2011
    vabbe io il riciclo dell aria non ce l'ho al volante, diciamo che importa poco...comunque lo avevi fatto montare...io a sto punto aspettero x l'impianto cosi faccio tutto in una volta senza smontare 1200 volte che poi le plastiche iniziano a scricchiolare...

    grazie comunque...
     
  10. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    si, io avevo fatto montare tutto, perchè io nn sono capace.. cmq il più è far stare tutto dietro la radio, perchè le varie centraline occupano un po di spazio, per il resto è solo questione di collegare un po di fili..

    io la vedo così :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :)
     
  11. Pamire

    Pamire Kartista

    177
    12
    2 Marzo 2014
    Milano
    Reputazione:
    1.025
    BMW 325i E92
    Ciao a tutti.

    Arrivo in ritardo su questa discussione vecchia di tre anni, ma solo ora mi sono imbattuto nella sostituzione della radio originale con una Pioneer su E91 (avendo comprato macchina il mese scorso).

    Il problema è il solito: il cavo giallo della memoria ](*,)

    Come noto, l'alimentazione dell'autoradio viene scollegata dopo tot minuti dalla chiusura dell'auto.

    Ho letto dappertutto che occorre collegarsi direttamente alla batteria.




    La mia domanda è: c'è un circuito che rimane sempre in tensione dopo lo shutdown elettrico, come ad esempio la chiusura centralizzata?

    Se si, potrei collegarmi con un RUBACORRENTE direttamente nel portafusibili senza tirar fili per tutta la macchina.

    L'assorbimento del cavo giallo della memoria della radio è roba da qualche mA, essendo la potenza vera e propria presa col cavo rosso.

    Grazie per attenzione e consigli utili.
     
  12. Pamire

    Pamire Kartista

    177
    12
    2 Marzo 2014
    Milano
    Reputazione:
    1.025
    BMW 325i E92
    Mi rispondo da solo: il circuito che rimane sotto tensione dopo lo shutdown elettrico è quello della chiusura centralizzata.

    Non capisco perchè, con una soluzione così semplice, si consiglia di far passare un cavo fino alla batteria che tra l'altro è nel vano posteriore e occorre smontare mezza macchina.
     
  13. mirco1994

    mirco1994 Kartista

    92
    0
    21 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 118 m sport
    Ho acquistato un autoradio android per serie 1 modello px3...le autoradio cinesi per capirci ...volevo sapere se è normale che ad ogni accensione mi parte a fischiare la centralina canbus per un po' di secondi e non riesco ad accendere l'autoradio senza che la chiave sia almeno inserita

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  14. mirco1994

    mirco1994 Kartista

    92
    0
    21 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 118 m sport
    E l'orario nkn rimane

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